Scusate ragazzi, qualcuno mi saprebbe spiegare la differenza tra conflitto di lealta' e triangolazioni disfunzionali? Parlo del libro Diverse normalità.
Mi sembrano quasi la stessa cosa.. o forse sono io che non ci arrivo! Grazie
Scusate ragazzi, qualcuno mi saprebbe spiegare la differenza tra conflitto di lealta' e triangolazioni disfunzionali? Parlo del libro Diverse normalità.
Mi sembrano quasi la stessa cosa.. o forse sono io che non ci arrivo! Grazie
eHi ragazzi c'è qualche possibilità che si slitti almeno di un giorno o 2?? quanti ne interroga di solito in un giorno??
non vorrei dire una fesseria.. ma se non ho capito male per conflitto di lealtà intende solo quando un membro della famiglia non può stabilire un legame con un altro significativo senza sentire questo coinvolgimento come una sottrazione di affetto nei confronti di persone altrettanto significative, invece per triangolazione disfunzionale intende tre individui in una relazione in cui i rapporti diadici vengono ostacolati. La sfumatura di significato è quasi inestente solo che il primo termine non indica una dinamica interattiva ma solo un "sentimento che si prova", mentre il secondo descrive una dinamica relazionale.
scusate nonostante abbia capito che la queer theory rifiuta la dicotomia uomo-donna come coppie antagoniste e troppo riduttive(vedi ermafroditi) e che tutto prescinde dall'aspetto biologico incluso il corpo,non mi sono chiari certi concetti..tipo perchè dica che il genere è un perfomance?ma in poche parole che vuol dire sta quee theory?..io ho capito che intende riferirsi anche ad un modo di vivere la sessualita in modo piu libero:x cui un maschio puo sentirsi donna e viceversa(boh penso ai trans) guardandosi allo specchio,anche se il libro fa come esempio l'opposto!!!
una curiosita..se dovesse chiedermi del costruttivismo faccio bene a riferirmi alla teoria dei sistemi,e se mi chiede del costruzionismo mi devo riferire a mead e a vigoschj ,il tipo degli artefatti colturali?grazie
no questa le devo capire... differenza tra padre a tempo parziale e padre a metà tempo?? a me sembrano la stessa cosa![]()
Cimprimpessa
PAG. 92 E 93 DI DIVERSE NORMALITA'.. aiuto è tantissimo
ma delle tipologie monodimensionali e multidimensionali chiede tutti i modelli?
e la differenza col sociocostruttivismo non l'ho trovato.. solo costruzionismo...
poi questa "differenza tra consulente tecnico e consulente di parte" non è del nostro programma vero?
Ultima modifica di cimprimpessa : 07-06-2008 alle ore 21.35.55
Cimprimpessa
costruttivismo:la conoscenza dipende dalle caratteristiche individuali del soggetto(per cui si riferisce alla teoria dei sistemi o al sistema autopoietico x esempio)
costruzionismo:l'enfasi è nelle dinamiche relazionali-conversazionali(per cui riferimento al linguaggio di vigoschj e ai significati che veicolano le parole secondo mead e l'interazionismo simbolico)
socio-costruzionismo:sono importanti le caratteristiche del contesto in cui 2 interlucotori si vengono a trovare
scusate ma nessuno sa che intende la queer theory quand dice che il genere è una perfomance?...perche questa domand l'aveva chiesto ad un esame...boh...
guarda se trovi qualcosa di utile in questo sito
Queer Theory
comunque se su google metti queer theory-performance ti da varie cose...
grazie lolly
mm.. non vorrei dire ma io mi sa che farò una figuraccia..![]()
Cimprimpessa