Perchè devi verbalizzare il rifiuto? Non puoi semplicemente non presentarti alla convalida? Comunque secondo me non cambierà le domande.Se senti di poter prendere un voto più alto (e credo che sia fattibile riuscirci) prova a rifarlo, non ci vuole molto tempo per studiarlo, secondo me. Ma se non vuoi rallentare (seppur di poco) il tuo percorso universitario accetta l'esame e vai avanti, avrai sicuramente la possibilità di rifarti. E poi sono convinto che voti e medie alla fine contino poco, sono solo fonte di soddisfazione personale.
"Sii felice da vivo, perchè resterai morto per un bel pezzo" (proverbio scozzese)
ciao a tutti!volevo chiedere a chi domani farà teorie e tecniche se l'orario è sempre alle 16 e se anche voi avete studiato dalle famose domande!grazie e in bocca al lupo!
ciao vvorrei sapere anche io l'ora.. mi pare alle 16 e l'aula..please!
scusate ho un problema dell'ultimo con questa domanda: minacce validità esterna!grazie
io ho solo la domanda delle minacce alla validità interna.
inoltre non ho la risposta a questa domanda :
Esempio di validità predittiva in ambito scolastico di test in ambito scolastico.
Definizione di validità divergente e caratteristiche delle relative correlazioni.
Definizione di validità convergente e caratteristiche delle relative correlazioni
qualcuno può aiutarmi per favore??
allora per quanto riguarda la 1°: la validità predittiva è una validità rispetto al criterio che si ha quando il criterio è misurato successivamente al test,come nel caso di test in ambito scolastico correlati con i risultati di fine anno.
la 2°:divergente o discriminante:è un aspetto della validità di costrutto e riguarda quanto misure di costrutti differenti sono tra loro effettivamente diverse. permette quindi di differenziare i punteggi in test che misurano diversi costrutti. qui riscontriamo bassi livelli di correlazione tra i punteggi di un test e misure di altre variabili con le quali ci si aspetta che il test non correli.
la 3°:convergente:aspetto importante della validità di costrutto e riguarda quanto misure diverse di uno stesso costrutto danno gli stessi risultati. lo scopo è riscontrare un coefficiente alto tra 2 strumenti di natura diversa per dimostrare che entrambi misurano lo stesso costrutto. qui riscontriamo alti livelli di correlazione.
ciao!
come avete risposto alla domanda sul campo di contenuto?? e a quella sulla validità convergente? non sono riuscita a capire se la risposta giusta era nessuna delle precedenti oppure alta correlazione tra punteggi di un test e misure di altre variabili!
grazie![]()
io ho risposto nessuna delle precedenti... le domende comunque nn tanto si capiscono...
eh, penso che escano o verso stasera o domeni il tarda mattina perchè disse che li avrebbe messi dopo 2 o 3 giorni... che ansia!!!
beh, mentre aspetto i risultati mi è venuto un dubbio... nella domanda delle minacce alla validità interna cosa avete risposto??? io storia attuale, effetto delle prove regressione statistica maturazione strumentazione ecc... ma ce ne erano 2 simili tra loro e nelle opzioni c'era anche sia A che B... io ho risp A. qualcuno aveva il mio stesso compito??? era il numero 2
anche io ho risposto così, anche perchè nella B c'era variazione stagionale (che invece è una minaccia alla validità esterna!)
in attesa dei risultati.. cmq anche io ho risposto alla A per quanto riguarda la validità interna
winnola89 beata te, io è la 3volta che prendo 22... ma come hai riaposto alle domande??? saresti così gentile da postarle???
Raga sapete l'aula dove si convalida l'esame?