• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 113 di 333 PrimoPrimo ... 1363103111112113114115123163213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,681 fino 1,695 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    letto il cacciatore di aquiloni di Hosseini....che dire...
    ... molta pubblicità 26 ristampe, lieve, piacevole, ma poco critico a ancor meno appofondimento nell'affrontare le tematiche politiche insite nel tema stesso, trent'anni di Afghanistan attraverso la storia di una famiglia, insomma così e così....

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da pollon2
    L'hai letto anche tu??

Sei la prima che trovo....!

Sono stata malissimo io mentre lo leggevo ma mi è piaciuto molto....il suo modo di scrivere, la struttura, i personaggi, la storia.....bello bello si.....

Poi ho già comprato quello che ha scritto sua moglie....sarà la mia prossima lettura dopo questa...è lì che mi aspetta!
    pollon l'ho scoperto per caso "molto forte, incredibilmente vicino", non avevo mai sentito parlare di Safran Foer, è stato un po'un salto nel buio e...credo sia un dei libri più belli che io abbia mai letto. Uno di quei libri che ti rimane dentro, al quale qualche volta ripenso, e mi ha lasciato veramente tanto

Pat sai che stavo per comprarlo in autogrill quel libro? Mi incuriosiva molto, poi l'ho lasciato perchè ho ancora tre libri in attesa... a quanto ho capito è stato meglio così

Picciurina L'avatar di peperina
    Riletto Il giovane Holden che rimane uno dei romanzi che più mi ricordano la mia adolescenza...la seconda lettura, fatta 10 anni dopo, mi è servita da una parte a spolverare certe emozioni e dall'altra ad approfondire il significato nascosto di tutta la storia di Holden...sono molto felice di averlo ripreso in mano
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

tinuviel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da peperina
    Riletto Il giovane Holden che rimane uno dei romanzi che più mi ricordano la mia adolescenza...la seconda lettura, fatta 10 anni dopo, mi è servita da una parte a spolverare certe emozioni e dall'altra ad approfondire il significato nascosto di tutta la storia di Holden...sono molto felice di averlo ripreso in mano

poco tempo fa ho letto Franny e Zooey: il giovane holden rimane il suo capolavoro, comunque anche questo è bello...

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    finito sonno profondo della yoshimoto questa donna mi ha stregato scrive troppo bene,mi piace tantissimo[,continuero'a prenderne altri di lei Inoltre mi hanno regalato Il giovane Holden so che è il libro preferito della Chiarina,qualcun'altro l'ha letto?? ora sono a leggere Carte in tavola della mia adoratissima Agatha

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    si la Yoshimoto è una grande...
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Riletto "se questo è un uomo" e "l'amico ritrovato"...

che dire?
    Capolavori.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Originariamente postato da promises78
    si la Yoshimoto è una grande...
    .... ............ ...............
    ...

ero convinta fosse un uomo...
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Originariamente postato da Rae

.... ............ ...............
    ...

ero convinta fosse un uomo...

bellissimo...mi hai fatto troppo ridere. Sei grande anche tu.

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Rae mi sa che io e te andiamo daccordo a me Banana e Coehlo non piacciono

A me di banana Yoshimoto sono piaciuti molto solo tsugumi e honeymoon
    sonno profondo è davvero ben scritto, mi ricordo che durante la lettura, all'università, mi avvolgeva un torpore incredibile...la descrizione della yoshimoto era molto efficace...ho provato a leggere anche il resto ma l'ho sempre abbandonatza alle prime pagine.
    Io ora devo decidere se iniziare con Il delta di Venere di Anais Nin, oppure Gente del Wyoming (che è diventato I segreti di Brokebeck Mountain al cinema)
    Consigli?
    Vivere!
    (Oscar Wilde)

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Ho appena finito "la fine è il mio inizio" di Terzani.
    Questo libro mi ha scosso tantissimo, mi ha arricchita, mi ha dato veramente un sacco. Per me è stata un'esperienza di vita leggerlo. Sono ancora senza parole.

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da peperina
    A me di banana Yoshimoto sono piaciuti molto solo tsugumi e honeymoon
    sonno profondo è davvero ben scritto, mi ricordo che durante la lettura, all'università, mi avvolgeva un torpore incredibile...la descrizione della yoshimoto era molto efficace...ho provato a leggere anche il resto ma l'ho sempre abbandonatza alle prime pagine.
    Io ora devo decidere se iniziare con Il delta di Venere di Anais Nin, oppure Gente del Wyoming (che è diventato I segreti di Brokebeck Mountain al cinema)
    Consigli?
    Il delta di venere sono racconti ..non mi è dispiaciuto, però forse devo conoscere meglio la Nin per apprezzarlo meglio
    comuqnue non è male

L'altro non lo conosco..

A me Cohelo.. inzomma .. di queli che ho letto solo Veronika decide di morire è andato giu ..
    gli altri..abbandonati miseramente
    Manuale del guerriero bla bla : il mio entusiasmo è rappresentabile come segue: : abbandonato.
    Unidici minuti: abbandonato.
    Sulla sponda del fiume Piedra blablabla:

oh..chiamarsi Banana già di per sè.. non è un buon inizio se si pensa di tradurre anche in italia

Ma della Yoshimoto ( ) non ho letto ancora nulla.. provvederò
    Ma visto che io e ghiretto siamo abbastanza in sintonia credo lA prenderò in biblioteca ..

Ma davvero..secondo me è uomo ..
    no eh..

Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Vivere!
    (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da promises78
    Riletto "se questo è un uomo" e "l'amico ritrovato"...

che dire?
    Capolavori.
    Primo Levi
    Uomo di una sensibilità e di una intelligenza non comuni.
    Io ho La tregua che mi aspetta, anche se ho come l'impressione che Se questo è un uomo rimarrà stampato nel mio cuore come IL LIBRO...uno di quei pochi libri capaci di farti piangere, ridere, trasalire e fantasticare, tutto contemporaneamente...e non è poco, vista la tragedia immensa in cui è calato...

Ho una domanda per voi.
    Ho imparato che i messaggi dei sogni non vanno trascurati, specie se si tratta di libri.
    Stanotte ho sognato che mi veniva consigliato di leggere il penultimo ... notate bene....penultimo, NON ultimo....libro di Coehlo.
    Mi sapete dire qual'è sono tremendamente ignorante

Grazie.

Pagina 113 di 333 PrimoPrimo ... 1363103111112113114115123163213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy