Ragazzi... come procede lo studio? Io sto ripetendo un pò il manuale... perchè sono terrorizzata per l'orale. Ma sul libro opzionale all'orale la prof fa domande in dettaglio?
Ragazzi... come procede lo studio? Io sto ripetendo un pò il manuale... perchè sono terrorizzata per l'orale. Ma sul libro opzionale all'orale la prof fa domande in dettaglio?
visto che sto in alto mare cerco anche di divertirmi
raga, qualcuno sa per caso chiarirmi il punto 4 " come gli atteggiamenti prevedono il comportamento" (o roba simile) quando nel manuale si parla di atteggiamenti ?! ci capisco davvero poco a cominciare dal concetto di accessibilità... grazie![]()
ragazzi ma l'aggressività è innata o appresa?????? perchè sul libro non si capisce bene vi prego aiutatemi,grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
è innata ma l'uomo ha imparato ad utilizzarla come strategia difensiva! (sul libro ci dovrebbe essere proprio la definizione precisa...)
tutti gli esempi dei vari esperimenti servono a farti capire proprio che per quanto possa essere istintiva l'uomo ha imparato ad utilizzarla solo in alcune circostanze
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
qualcuno può darmi consigli su cosa studiare del testo:Focus group...avendo un giorno a disposizione cosa fare e cosa no..aspetto vostri suggerimenti..
è molto semplice e un giorno è anche abbondante...ti renderai conto subito che ci sono cose che risultano inutile imparare...magari leggere...quel che conta è sapere cosa sono, come si svolgono, per cosa sono utilizzati e magari puoi fare dei riferimenti alla differenza di struttura che intercorre tra i diversi utilizzi... molto semplice...vai tranquilla!!!
mi rivolgo a chi ha già fatto l'esame: come sono le domande che fanno sul manuale all'orale?quali capitoli chiedono più spesso? e in particolare del libro dell'inchiesta cosa chiedono all'orale?
le domande sono abbastanza generiche... cioè più che altro definizioni... o domande del tipo "come si riduce la dissonanza cognitiva"
"cos'è il pregiudizio?"
ecc...
dell'inchiesta almeno io ho sentito chiedere solo diff tra campionamento casuale e casuale semplice... spero che qualcuno possa darti qualche altra informazione magari più specifica =)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
l'orale è solo una formalità...quel che conta è lo scritto...
al mio orale è successo un episodio che mi ha fatto molto pensare: una mia amica prende 26 allo scritto, nell'elenco prima di lei c'era una con 21... l'assistente bionda dopo aver fatto le domande segna il voto sul libretto : 22!!!! la mia amica nel panico le chiede come sia possibile; e l'assistente dice: ah scusaaaa...tu sei ****** ed hai 26 allo scritto...e le segnò un bel 28!!!!
questo che vuol dire??? che non ti ascoltano e che all'orale il voto aumenta in base al voto dello scritto... perchè lei era comunque disposta a valutare da 22 una ragazza che partiva da 26 e poi senza nemmeno esitare un attimo le piazzò un 28...per me assurdo!!!
puntate sullo scritto... l'orale è una passeggiata!!!!
io sono vecchio ordinamento e la modalità del mio esame e' solo orale...qualcuno ha informazioni per me..se sapete qualcosa mi farebbe davvero comodo..vi ringrazio in anticipo
ragazzi,qualcuno che ha già fatto l'esame e ha portato uomini che uccidono,può dirmi che domande fanno su questo libro??vi prego aiutatemi,sto nel panico totale!!devo ripetere tutto,ma x me sono troppe cose e ho paura di fare confusione all'orale,anche se voi dite ke è una formalità..mah..può non essere sempre così!! :S
chiedono di tutto su uomini che uccidono... ti consiglio di farlo davvero bene in teoria le cose che puoi tralasciare sono i casi di femminicidio e le sentenze...
chiedono con frequenza:
stalking (tipi di stalker... e differenze tra i vari tipi)
overkilling
femminicidio come delitto d'onore
delitto passionale
cos'è l'omicidio
la ricerca della baldry sul progetto daphne
omocidio
fattori di rischio
insomma un pò di tutto...
scusate ragazzi, io sto imparando l'inchiesta, sto al 3 capitolo, ma più vado avanti più alcuni concetti mi sembra davvero inutil impararli( specialmente il 4 paragrafo del 3 capitolo)...secondo voi posso imparare solo i paragrafi che la prf.considera più importanti o rischio di fare una figuraccia all'orale?...scusate, ma sto esaurita e invece di perdere tempo a fare l'inchiesta vorrei ripetere il manuale! datemi un consiglo grazie!!