si penso di si!!!!
però una lettura degli altri paragrafi falla così da non essere colta del tutto impreparata nel caso ti venga chiesto qualcosa di questi paragrafi!
si penso di si!!!!
però una lettura degli altri paragrafi falla così da non essere colta del tutto impreparata nel caso ti venga chiesto qualcosa di questi paragrafi!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
raga potete dirmi quali sono le domante piu' frequenti sul testo:Focus Group..fatemi sape' porfavor..
raga volevo farvi due domande :
chi può spiegarmi il modello di condotta normativa di cialdini ?! (non so perchè, ma mi è parecchio incomprensibile);
ma di uomini che uccidono, ho visto che si parlava di domanda "cos'è l'omicidio", ora, cosa rispondere a questa cosa?!
di omicidio si parla nelle prime pagine... quando fa la differenza tra i vari tipi di omicidio... colposo preterintenzionale ecc...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
salve ragazzi/e, in vista dell'esame di ottobre avrei alcune domande..
1-Secondo la teoria dell'aziona ragionata di Fishbein qual'è il modo migliore per prevedere il fatto che una persona userà la bici per andare al lavoro?
2-un professore deve tenere un seminario. prima di farlo ad un gruppo di sogg viene descritto come una persona gentile, mentre ad un altro viene descritto come una persona fredda ed arrogante. Il giorno del seminario il prof si comporta in modo freddo e arrogante. Tutti i sogg valutano il prof come freddo e arrogante, ma la loro valutazione differisce in base all'umorismo percepito. Da questo esp si deduce che gli schemi sono:
A-modificabili
B-ignorati di fronte alle situazioni ambigue
C-vengono usati maggiormente quando le situazioni sono ambigue
D-specifici al contesto analizzato
(se non sbaglio questa domanda o simile, cmq sull'esperimento di kelley, è uscita anche nella sessione di giugno)
3-definizione di ranking?
4-qual'è il modo più usato per ridurre la dissonanza?
5-se io faccio attenzione alla personalità, agli atteggiamenti e ai valori di una persona, che cosa sto facendo?
A-attribuzione speculativa
B-teoria implicita della personalità
C-attribuzione esterna
D-attribuzione interna
(credo interna)
6-secondo Aronson, che conseguenza avevano i programmi scolastici di remunerazione della lettura?
(ma sarebbe la jigsaw classroom?)
7-negli studi con specie animali non umane, a che conclusione si è giunti circa l'aggressività?
8-nel dilemma sociale, qual'è una buona strategia per favorire la cooperazione?
9-prendere una pistola e sparare a delle porcellane e un tipo di..
A-aggressività ostile
B- aggressività strumentale
(tra le risposte c'è agg. strumentale ma non ne sono tanto convita, in quanto quella strumentale è intesa come uno strumento per raggiungere un obiettivo...quindi sparare se io saparassi ad una porcelllana che obiettivo potrei mai raggiungere??
10-quale di questi esempi può essere definito gruppo?
A-persone in ascensore
B- congregazione religiosa
C- editore e grafico che lavorano alla copertina di un libro
D- tutte le precedenti
(ripropongo questa domanda perchè nei post precedenti erano un pò indecisi..chi ha risposta A, chi B, chi D! io credo cmq che la risposta esatta sia la B..in quanto il gruppo è inteso come insieme di persone che interagiscono l'uno con l0altro sono interdipendenti e condividono comuni obiettivi (quindi la credenza nella propria religione. la C non può essere in quanto forma la diade, per quanto riguarda la risposta A..cosa potrebbero mai condividere in ascensore?il numero del piano??)
grazie 1000![]()
Ultima modifica di MASIna87 : 25-09-2009 alle ore 13.11.26
scusate mi dite la pagine in cui posso trovare i vari tipi di omicidi........non li trovo????????'
Grazieeeeeeeeeeeee
nelle prime pagine... cmq per diversi tipi di omicidio mi riferivo alle condanne... omicidio colposo doloso preterintenzionale... sta nel primo capitolo...
ragzzi qlkuno mi dice qli sono i paragrafi dell'inchiesta più rikiesti?nn sapevo la prof avesse dato delle indicazioni a riguardo...
cap 1 2 5 6
cap 2 tutto
cap 3 1 2
cap 4 1 2 6 10 11
raga volevo chiedervi alcune spiegazioni... innanzitutto ripeto "se qualcuno può spiegarmi il modello di condotta normativa" di cialdini
poi volevo chiedere a qualcuno di buon animo se poteva spiegarmi l'azione ragionata di ajsein (o simile)
ho visto inoltre che prima di me c'è chi ha riprtato proprio una domanda su questo concetto, qualcosa riguardante la bici.... o.o
scusate, qualcuno sa dirmi se è necessario imparareanche il 3 capitolo di fcus group?...è stato chiesto all'orale?grazie...
io ho studiato solo i primi due,del terzo giusto una lettura,dato che si riportano per lo + le parole dei bambini e delle donne.comunque ragazzi,io sono demoralizzata e sto andando nel panico..quest'esame non mi fa dormire!!volevo sapere come vi state regolando con l'inchiesta.io mi annoio!!la sto ripetendo,però non ce la facciooooo...
ma si sa più o meno quante persone siamo??ragazzi,voi a che state con lo studio??manca poco..