penso proprio di no..io darò quello del 29 settembre..
penso proprio di no..io darò quello del 29 settembre..
ciao raga ho visto che nel programma d'esame il prof. ha indicato dei libri dai quali studiare ma io non ho capito se sono da fare tutti oppure possiamo sceglierne noi uno dal quale preparare l'esame, mi potete aiutare? i libri indicati sono questi:
Testi Consigliati:
Purves ed altri autori: Elementi di Biologia e Genetica
Campbell e Reece (volume 1): Biologia
Campbell e Reece (volume 2): Genetica
Alberts ed altri autori: Fondamenti di Biologia
voi cosa state utilizzando? cosa consigliate?
poi per gli esercizi, dove si possono trovare? scusate le tante domande ma questa materia mi mette un pò d'ansia! vi ringrazio tanto
ne devi scegliere uno tra questi... il più gettonato di solito è il Purves... io avevo studiato dal campbell, Principi di biologia, trovi tutto ed è spiegato abbastanza bene. per gli esercizi guarda nelle pagine precedenti, magari riesci a trovare qualcosa, altrimenti puoi contattare la tutor e te li puoi far spiegare da lei
![]()
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."
anch'io ho il purves..il professore ha consigliato questo ad inizio anno..
allora vuol dire che va bene quelloricordo che era fatto molto bene e era molto chiaro
![]()
quindi consigliate il Purves...ok...sapete anche se lo posso trovare da trois? grazie mille
Ultima modifica di kyoko226 : 28-04-2008 alle ore 17.27.36
Ma come ci possiamo iscrivere?Metterà sul sito qualcosa o come?
scusate io volevo fare una domanda...
se per esempio vado a dare l esame di robledo a giugno e non lo passo a luglio me lo fa ridare??
si, credo proprio di si, non ho mai sentito dire che robledo faccesse fare il salto d'appello... e comunque io stessa lo avevo dato in due appelli successivi... quindi puoi stare abbastanza tranquilla... a meno che non abbia cambiato qualcosa di recente... in questo caso qualcuno ti darà sicuramente più informazioni...![]()
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."
raga ma come ci si iscrive a sto benedetto esame????????
wow c'è un appello a luglio penso che darò quello se riesco..io vi consiglio di aspettare..penso che le iscrizioni online partiranno intorno a metà mese..
mi ci vorranno due mesi per quell'esame...il prgramma è immenso...bisogna fare tutto
comunque la mole di studio non è assolutamente proporzionale ai 4 crediti..
se volete un consiglio, è meglio che leggiate quello che è stato scritto in altri interventi precedenti, io ho preparato l'esame in 20 giorni senza aver frequentato e grazie al materiale e alle informazioni che ho trovato su questo forum. Gli esercizi di genetica sono molto interessanti e piacevoli quando si capisce il meccanismo...a proposito ho preso 30 e lode e vi assicuro che ho studiato tutto da zero, non mi ricordavo niente delle cose fatte al liceo....![]()