• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 114 di 175 PrimoPrimo ... 1464104112113114115116124164 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,696 fino 1,710 di 2663

Discussione: Secondo te....

Hybrid View

  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di dyavolita
    Data registrazione
    19-02-2009
    Residenza
    casoria
    Messaggi
    823

    Riferimento: Secondo te....

    secondo me si, ognuno ha diritto allo studio...però credo che uno questo diritto debba anche saperselo guadagnare e poi con le facoltà a circuito chiuso c è il vantaggio che non ci siano troppi problemi con i troppi iscritti...tipo la lentezza dei prof nel correggere gli esami oppure problemi relativi ai posti in aula..io questo lo dico anche e soprattutto per esperienza personale



    rigiro
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

  2. #2
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Secondo te....

    Dipende: secondo me il numero chiuso ha senso solo per le facoltà che richiedono attività pratiche, o attività di laboratorio, con disponibilità limitata di posti.
    Per il resto, secondo me lo studio è un diritto e non è di certo un banale test a crocette a dire se uno studente è adatto o meno a conseguire un certo titolo di studio. Inoltre, non si tratta di una selezione per un posto di lavoro, bensì della selezione per entrare in un'università che ormai vale sempre di meno e garantisce sempre meno certezze.
    I sostenitori del numero chiuso ritengono che quest'ultimo sia utile per cercare di non immettere troppa gente in un mercato del lavoro già saturo di suo...ebbene, di tutte le persone che s'iscrivono al primo anno, quante arrivano fino alla fine? Già tra il primo e il second'anno, per tanti motivi, tanti studenti cambiano indirizzo o preferiscono dedicarsi ad altro.

    Secondo voi sarebbe giusto trasformare le università in società per azioni?

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Secondo te....

    Si, migliorerebbero i servizi.

    Secondo te perchè facciamo discorsi seri in uno spazio leggero?
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  4. #4
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Secondo te....

    Forse per evitare di sfruttare l'occasione di cadere nella banalità.

    Secondo te, sarebbe giusto abolire i concorsi pubblici in favore di selezioni private?

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62

    Riferimento: Secondo te....

    se privatizzazione significa miglioramento del servizio, sono assolutamente favorevole!

    secondo te perchè nel weekend le applicazioni di facebook non funzionano?

  6. #6
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Secondo te....

    boh, a dire il vero io spererei non funzionassero mai...anzi, spererei che facebook venisse chiuso, e con lui badoo, netlog et similia.

    secondo te, perchè la maggior parte degli studenti di psicologia è costituita da donne?

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315

    Riferimento: Secondo te....

    perchè siamo più profonde, sensibili e intelligenti?

    secondo te la Gelmini sta facendo delle cose sensate?

  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Secondo te....

    Si.

    Secondo te perchè i maschi psicologi portano i capelli lunghi?
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  9. #9
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Secondo te....

    Boh.

    Secondo te è giusto essere sinceri sulle reali prospettive lavorative di chi s'appresta a intraprendere una determinata strada? E' giusto lasciar sognare queste persone o è meglio fargli aprire gli occhi e convincerli a ragionare in maniera più concreta?

  10. #10
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Secondo te....

    Reali prospettive? e chi stabilisce questo criterio? Grazie ai sogni la civiltà progredisce.
    (P.s. è un argomento che ti sta molto a cuore, vero?)

    Secondo te perchè gli psicologi hanno quell'aria stralunata?
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  11. #11
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Secondo te....

    Dipende: quelli che conosco io hanno l'aria seria, anche troppo....

    Secondo te è meglio fare buon viso a cattivo gioco o essere sempre sinceri a costo di rendersi antipatici e impopolari

  12. #12
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Secondo te....

    Sono per la linea dura. All'inizio bisogna sostenere la solitudine e gli sguardi torvi, ma col tempo, sei sempre ripagato: quando hanno bisogno di lavori fatti bene sanno chi interpellare. Ovviamente linea dura ma elegante.

    Secondo te come ci si dovrebbe comportare con quelli che fanno una faccia davanti e una dietro?
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  13. #13
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Secondo te....

    Mandarli a cacare.

    Secondo te la situazione nelle carceri italiane è davvero disperata come si dice?

  14. #14
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Riferimento: Secondo te....

    Bah, ho i miei dubbi!


    Rigiro
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  15. #15
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: Secondo te....

    Il problema del sovraffollamento e delle pessime condizioni igieniche e strutturali esiste, inutile negarlo, ma di sicuro le carceri italiani sono più confortevoli rispetto a quelle di tanti altri paesi.

    Secondo te sarebbe giusto eliminare dal parlamento italiano tutte le persone con precedenti penali, anche se condannate in passato o in via non definitiva?

Pagina 114 di 175 PrimoPrimo ... 1464104112113114115116124164 ... UltimoUltimo

Privacy Policy