• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1149 di 4859 PrimoPrimo ... 1496491049109911391147114811491150115111591199124916492149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 17,221 fino 17,235 di 72877

Discussione: Pensieri

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    Originariamente postato da Tiessina
    Melly hai fatto bene a rispondergli così, si si è arrabbiato ma pazienza!
    Sei tornata verde!!
    Dai forza Lara che ci sei quasi!!
    Tipete dal tuo racconto mi sembrava a volte che ti piacesse ancora il tuo ex e a volte che ti piacesse il nuovo ragazzo che hai conosciuto! Qual è la verità?
    Io ci sono andata per anni e anni quando ero bambina! Tu da quando ci vai? io dalla nascita fino ai 10-12 anni circa... ho un sacco di ricordi di quelle estati! Avevo la cabina 63/b
    Tu in quel periodo ci andavi già?
    Ti quoto in pieno... semmeno io riesco a costruirmi un parere... da una parte lo trovo indecente, se la cava così con pochi anni... la vogliono mettere in una casa famiglia... e le permettono anche di farsi la tinta ai capelli!!! Ma dall'altra mi dico anche che come futura psicologa non devo parlare così, che è più giusto riabilitare che punire...
    Tiess non sono d'accordo con te.. La cosa che io ho trovato oscena è che questi giornalisti siano dei veri e propri avvoltoi, certo lei non è una santa ma se dai retta a loro bisognerebbe bruciarla sul rogo! Non giustifico ciò che ha fatto ma non credo neanche che sia utile farla vedere in televisione, per me è proprio solo un modo di darla in pasto alla gente che ha sempre più il gusto del "sadismo", l'informazione non c'entra niente, è solo un modo per mangiarci sopra. E lo trovo anche poco rispettoso sia delle vittime che del padre. E adesso ho detto tutto. ciao!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da LucyVanPelt
    Mi stupisci Tiess, tu che sei sempre così buona e comprensiva

Cosa significa "e le permettono anche di farsi la tinta ai capelli!!!"??? E' pur sempre un essere umano, è una ragazza di 20 anni, una nostra quasi coetanea, e magari lei come noi ha voglia e bisogno di fare e pensare alle cose da 20enni, come la pallavolo, creme cremine e tinte per i capelli varie....pur che non si tratti di riabilitazione.
    Quindi punirla per ciò che ha fatto per te significherebbe non permetterle di fare la tinta ai capelli? Oppure chiuderla in gattabuia invece che metterla in una casa famiglia...a soli 20 anni...quando ha ancora tutta la vita davanti? Queste sarebbero secondo te le punizioni umanamente "decenti"?

Ora so sicuramente che tu dirai "si, ma io poi ho scritto anche Ma dall'altra mi dico anche che come futura psicologa non devo parlare così, che è più giusto riabilitare che punire... "...Si, è vero, ma mi stupisco perchè io non è da "futura psicologa" che scrivo ciò che ho scritto, ma semplicemente e spontaneamente da altro essere umano, altra ragazza, altra ventenne...che magari è stata più fortunata o magari ha avuto più forza o tutti i magari di questo mondo....

...ecco, da futura psicologa invece, io, l'unica cosa che mi chiedo è cosa abbia spinto questa ragazza a fare ciò che ha fatto, prima di giudicare, e cosa abbia ora questa ragazza dentro di sè...senza fermarmi ad una tinta per capelli o ad un sorriso esterno durante una partita di pallavolo.
    Il miopensiero andava oltre erika in particolare... trovo che la legge di oggi non faccia più giustizia, che la legge non è uguale per tutti. Uccidono innocenti, violentano bambini, e se la cavano dopo pochi anni! Non sono una tipa vendicativa, ma penso che così sia troppo. Scusa, ma quando mi toccano i bambini, quando vedo ingiustizia di questo tipo non ragiono più! Sono assolutamentissimamente contro la pena di morte ( ) ma trovo ingiusto anche che assassini, pedofili, se la cavino in pochi anni. Per il discorso di Erika si, era una ragazzina molto giovane, ha un lungo futuro davanti a sè ed è meglio costruire un qualcosa piuttosto che punirla. E chissà anche cosa c'è dietro tutta questa storia...
    Per la tinta dei capelli! Era una battuta! Un fondo di verità dietro c'è anhein quella frase, ma anche lì mi riferivo ad un discorso molto più ampio. Trovo che i carcerati sia delle persone degne di rispetto umano, ma trovo anche che il carcere non sia tanto un luogo di punizione... per punizione non parlo di certo di torture, però penso al fatto che hanno la tv, la palestra, possono studiare a spese dello stato... si, lo studio ok, meglio che inizino a costruirsi un futuro ora in vista di quando usciranno, però da una parte dico anche che se fossi disperata, senza un tetto sulla testa e senza nulla da mangiare il carcere sarebbe una buona soluzione: pasti caldi ogni giorno, un tetto sulla testa, la tv, e gli studi pagati.
    Sai cosa farei fare io? Ben vengano tutte queste cose, perchè è rispetto umano, perchè ci sono dentro anche innocenti e perchè non si deve giudicare, ma oltre a questo io farei fare loro lavori socialmente utili, che li facciano riflettere sull'errore commesso. Questo è il carcere per me giusto. Uguale a ora, ma con un qualcosa in più molto importante. Se no è troppo facile. Purtroppo è difficile lo stesso perchè sono i carcerati stessi che procurano delle ingiustizie e trattano male i loro compagni, per cui il carcere è brutto lo stesso. Ma per il resto forse è anche comodo. Non lo so, così è troppo secondo me. Vedo bambini ammazzati, violentati, rapiti... non ce la faccio a dare così pochi anni a gente così. Non ce la faccio proprio. Non sono una tipa vendicativa, ripeto, ma davvero stiamo cadendo sul ridicolo. Passi una ragazzina di 20 anni, ma comunque la legge si sta veramente ridicolizzando.
    Aiuto, come sto parlando sembro una dittatrice no, non volgio dire nulla di estremo, davvero, nè punizioni grosse nè vendette atroci, solo che 5 anni per uno che ha ammazzato un bambino non mi sembra una cosa giusta. Non spetta a me giudicare, mi dovrei mordere la lingua, ma allora tanto vale che la legge non esista. Facendo un discorso generale, è veramente troppo così.

P.S.: per quanto riguarda il mio futuro professionale... beh, è logico che parlavo io con i miei pensieri, non c'era nulla che riguardasse il mio studio, l'ho citato perchè effettivamente una psicologa che parla così è preoccupante... è uno dei motivi per cui non farei la psicologa giuridica.
    C'è tanta gente che soffre lì dentro, e dovevo anche andare a trovare le persone in carcere come volontariato, solo che quel giorno non ho proprio potuto, però c'è anche tanta gente che ha commesso mali atroci e sa bene di cavarsela con poco... In efftti si può sapere solo conoscendoli, non si dovrebbe giudicare nemmeno il peggior delinquente, e anche lui ha diritto a una possibilità, sarei la prima a volergli dare il mio aiuto, però ripeto: aldilà di tutto la legge sta cadendo davvero sul ridicolo.
    Originariamente postato da sunrise83
    Tiess non sono d'accordo con te.. La cosa che io ho trovato oscena è che questi giornalisti siano dei veri e propri avvoltoi, certo lei non è una santa ma se dai retta a loro bisognerebbe bruciarla sul rogo! Non giustifico ciò che ha fatto ma non credo neanche che sia utile farla vedere in televisione, per me è proprio solo un modo di darla in pasto alla gente che ha sempre più il gusto del "sadismo", l'informazione non c'entra niente, è solo un modo per mangiarci sopra. E lo trovo anche poco rispettoso sia delle vittime che del padre. E adesso ho detto tutto. ciao!
    Sui giornalisti mi trovo pienamente d'accordo con te!!
    Io non ho detto nulla di tutto ciò...

emmeemme
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenaaaa
    Che belle parole...grazie...
    sì che ho notato il tuo avatar...
    e anche io, quando voglio, so combattere, e cerco di essere forte, volevo semplicemente avere un po' + di certezze....ma è stato sciocco da parte mia...l'ho capito...è cmq un esperienza che mi è servita a capire che, è di me e di quello che sto facendo a cui devo credere...non mi arrenderò...se non la passo...ci provo l'anno dopo...
    Il fatto è, che io non avrei mai pensato di poter provare un test universitario e per me, già il provarci è una grande conquista, dovrei essere già orgogliosa di me stessa, come lo so, eppure quel test per me è importantissimo, certo se non lo superassi non sarà per me la fine del mondo, ma se lo passassi, sì, la mia vita cambierebbe, farei quello che ho sempre sognato di fare, e capirei che non sono stupida e posso anche passare un test, pur svantaggiata e tutto...... che la mia forza di volontà va oltre tutto.....
    Per me, superare quel test, significa, C O M I N C I A R E A V I V E R E

brava emme
    si si si si si continua così!!!!!

si sente che la forza ce l'hai,
    devi solo tirarla fuori!!!!
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    da noi si dice "hai le palle" "tirale fuori"......un po volgare ma rende bene l'idea...

emmeemme
    Ospite non registrato
    Tiessina: hai ragione, la barretta è tornata verde....e quanti voti!!!!

Grazie a chi ha contribuito.....io ho positivamente sparso voti di qua e di la!!

hola chicas!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di microbo1280
    Originariamente postato da Mariella
    Mmm... Il sito te lo ha consigliato Melly .
    ke scema.. ..pensavo me l'avessi detto tu!!

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    Originariamente postato da Tiessina
    Trovo che i carcerati sia delle persone degne di rispetto umano, ma trovo anche che il carcere non sia tanto un luogo di punizione... per punizione non parlo di certo di torture, però penso al fatto che hanno la tv, la palestra, possono studiare a spese dello stato... si, lo studio ok, meglio che inizino a costruirsi un futuro ora in vista di quando usciranno, però da una parte dico anche che se fossi disperata, senza un tetto sulla testa e senza nulla da mangiare il carcere sarebbe una buona soluzione: pasti caldi ogni giorno, un tetto sulla testa, la tv, e gli studi pagati.
    scusa tiess...ma .... il carcere nn è tanto un luogo di punizione?
    ma pensi che avere tv palestra e studi pagati significhi vivere?
    guarda che molti carcerati nn hanno tutto questo sempre e quando vogliono, e poi basta solo pensare al sovraffollamento delle carceri per capire che il carcere è di sicuro un luogo di punizione e nn un posto dove "piazzarsi gratis" per prendersi un diploma. e te lo dico anche perchè ho un caro amico che in prigione ci è stato e ti assicuro che per quanto ti possano trattare bene, li dentro ti manca l'aria, letteralmente.
    scusami il mio nn voleva essere un attacco, ma nn mi piacciono i discorsi troppo generalizzati su delle realtà dove aleggiano troppi luoghi comuni a mio parere.

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    oi oi, zero voglia d andare in palestra...infatti m sa ke nn c vado...

asher dove vai in palestra? e quanto paghi? e che attività fai?
    non per farmi i fatti tuoi..

emmeemme
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da microbo1280
    cielo che ridere assocciare questa frase al tuo avatar!!
    mha....
    oggi mi fa ridere un sacco di roba.....mi starà andando in corto il cervello per gli sforzi eccessivi???

dato che c'è ancora un pochetto di sole mi faccio ossigenare i neuroni con una bella pedalata! Amo l'odore dell'erba mentre pedalo!!!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    vado nel mio paese, pago 28 euro x tre volte alla settimana e faccio aerobica

ah...

quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    --------------------------------------------------------------------------------

cielo che ridere assocciare questa frase al tuo avatar!!
    mha....

perchè ti fa ridere? il sole mi sa che stà facendo male a molti...non solo a te!

lella1981
    Ospite non registrato
    ciauuu... che stanchezza, fisica e mentale, non riesco + a concentrarmi e studiare.... ufffffa....

gwen
    Ospite non registrato
    Io sono andata sia al Lido che al Lido Mediterraneo! Al Lido per qualche anno verso la 1-2 liceo.. ma solo perchè avevo il mio gruppo di amichetti..

Al Lido Mediterraneo sempre in quegli anni, ma solo per un'estate perchè mi ero trasferita in villetta dalla mia migliore amica e lei andava lì.. Mi son divertita tantissimo.. anche se quel posto è un po'.. come dire.. un bordello..

Riguardo Erika, mi ritrovo nel pensiero si Sunrise e in quello di Lucy.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice
    Oggi ho sentito parlare in tv uno psicoterapeuta che lavora molto nella comunità di recupero e devo dire che in generale mi trovo in accordo con lui: in riferimento ad Erika ha detto che sicuramente ci sono delle situazioni dietro che hanno influito sul suo gesto e che per persone come lei, sopratutto giovani, il carcere non aiuta...anzi! per questo consigliava la comunità perchè questa favorisce il confronto con l'altro, il lavoro ecc... elementi che aiutano alla crescita (cosa che mancava ad Erika). Penso che lei debba giustamente scontare la sua pena, anche per capire la gravità del suo gesto... e se in qualche misura è recuperabile è giusto lavorarci e cercare di favorire la sua integrazione nella società... certo, se me la ritrovassi davanti ammetto che una qualche paura l'avrei , ma credo sia normale

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    Originariamente postato da malfattrice
    Oggi ho sentito parlare in tv uno psicoterapeuta che lavora molto nella comunità di recupero e devo dire che in generale mi trovo in accordo con lui: in riferimento ad Erika ha detto che sicuramente ci sono delle situazioni dietro che hanno influito sul suo gesto e che per persone come lei, sopratutto giovani, il carcere non aiuta...anzi! per questo consigliava la comunità perchè questa favorisce il confronto con l'altro, il lavoro ecc... elementi che aiutano alla crescita (cosa che mancava ad Erika). Penso che lei debba giustamente scontare la sua pena, anche per capire la gravità del suo gesto... e se in qualche misura è recuperabile è giusto lavorarci e cercare di favorire la sua integrazione nella società... certo, se me la ritrovassi davanti ammetto che una qualche paura l'avrei , ma credo sia normale
    certo che la riabilitazione serve, però come hai detto tu va anche punita. di certo nn era in uno stato mentale del tutto cosciente diciamo, però ha sempre ucciso delle persone.

Pagina 1149 di 4859 PrimoPrimo ... 1496491049109911391147114811491150115111591199124916492149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy