evviva!! complimenti!!!![]()
evviva!! complimenti!!!![]()
Cimprimpessa
quando l'ho dato io :
il mito
la differenza tra la 1 cibernetica e la seconda cibernetica(autonomia vs indipendenza)
queer theory
teoria generale dei sistemi
famiglie monodirezionali
la famiglia di ettore scola(voleva sapere pure i nomi dei personaggi)
parlando di teoria generale dei sistemi ha posto un quesito:se una madre ha dei problemi col figlio,lo psicologo saprebbe individuare le cause(no perchè in base all'approccio sistemico tutti si trovano allo stesso livello,in base alla casualita circolare insomma)
si tranquillo pero esigente...
A me lasio ha chiesto solo 2 cose: la discontinuità e le differenze di genere.
quando l'ha chiesto a noi non è stato cosi esigente.. era il primo lui a non ricordarsi tutti i nomi.. mi è sembrato gli interessasse molto di più il contesto storico.. da cosa si vedeva che la casa non era isolata ma era collegata con l'esterno (emancipazione femminile=Adriana ch eparte per affermare l acarriera, guerra=gioco dei bambini e il fatto che un fratello parte fuori, separazione e divorzio...)
tra le altre comunqu ea me ha chiesto:
parlando di madre nubile: lei la chiamerebbe "ragazza madre"? e io ho risposto secondo il prregiudizio si ma io personalmente no.. e poi ho detto che il pregiudizio le vede meno competenti etc....
poi per spiegargli meglio il sociocostruzionismo vs costruttivismo mi ha chiesto tra Piaget e Vygotskij chi era sociocostruzionista e chi costruttivista![]()
Cimprimpessa
Scusate siccome il proff fa questa domanda : " come puo' essere usato il cinema nello studio sulla famiglia? " qualcuno mi illumina sulla risposta?
Credo sia da pagina 42 in poi del suo libro, ma non saprei esattamente cosa dirgli!
Grazie
ciao ragazzi, mi sapete dire se i tre libri da studiare per settembre per famiglia (i due della fruggeri e quello di lasio) son da fare per intero?? siamo quasi sulle 800 pag in totale!![]()
ciao si..e direi alla perfezione!!
Il proff è molto esigente..
Qualcuno di voi deve andare al patibolo ehmmm volevo dire all'esame il 16?![]()
Ciao!si io...come procede..?io in alto mare...
Chiara
Chiara pm per te![]()
per chi fosse interessato/a, prof. Lasio ha messo un avviso relativo agli esami del 16
Grazie...!per un attimo ho pensato ad una posticipazione dell'appello per impegni improrogabili...
non sia mai.....!!!!!
Chiara
Ansia...![]()