• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1152 di 4859 PrimoPrimo ... 1526521052110211421150115111521153115411621202125216522152 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 17,266 fino 17,280 di 72877

Discussione: Pensieri

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da Tina ^_^
    scusa tiess...ma .... il carcere nn è tanto un luogo di punizione?
    ma pensi che avere tv palestra e studi pagati significhi vivere?
    guarda che molti carcerati nn hanno tutto questo sempre e quando vogliono, e poi basta solo pensare al sovraffollamento delle carceri per capire che il carcere è di sicuro un luogo di punizione e nn un posto dove "piazzarsi gratis" per prendersi un diploma. e te lo dico anche perchè ho un caro amico che in prigione ci è stato e ti assicuro che per quanto ti possano trattare bene, li dentro ti manca l'aria, letteralmente.
    scusami il mio nn voleva essere un attacco, ma nn mi piacciono i discorsi troppo generalizzati su delle realtà dove aleggiano troppi luoghi comuni a mio parere.
    Infatti non ho fatto discorsi generalizzati, ho detto che c'è molta gente che soffre, gente sensibile o che si è pentita. Ma mi dispiace, 5 anni per uno che ha ucciso un bambino non mi sembra giusto. Secondo me è troppo così! E poi io parlo delle persone che hanno fattoc ose veramente gravi. Comunque mi dispiace, non volevo mancare di rispetto a te o al tuo amico, ho parlato infatti del fattoc he c'è gente che soffre, e sono la prima ad aver avuto il desiderip di andare a fare un po' dio compagnia in carcere, anche se poi le circostanze non me l'hanno permesso.
    Forse non hai letto tutto il messaggio
    Originariamente postato da charlie4
    non ho voglia di studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
    aiutatemi sto impazzendo!c'e' qualcuno di firenze che ha voglia di andare a fare un giro?aiutooooo
    Ciao Charlie benvenuto! Mi dispiece ma questa è la stanza di Cagliari...
    Originariamente postato da Mariella
    Mi quoto... .
    è in fondo, quasi alla fine del Poetto...
    Originariamente postato da elenaaaa
    proprio così
    bisogna piuttosto capire perchè l'ha fatto e quello che lei prova, anche se sembra star bene, ma soffrirà a stare in carcere, all'idea che dovrà passare gli anni che dovrebbero essere quelli + belli della sua vita...in carcere... e che quando uscirà sarà SOLA....
    Erika va aiutata...e la si può aiutare anche facendole passare una giornata serena e allegra in compagnia di altre ragazze, è un essere umana, è una ragazza come tutte, e se ha un disturbo è colpa sua???
    Io avevo letto, tempo fa, che ha una personalità istronica -bordeline ..risulta anche a voi?
    Altra cosa, lei fa una partita a pallavolo, e non mi sembra giusto la facciano vedere a tutti i TG, un po' di rispetto.....
    Rispondo solo all'ultima frase perchè al resto ho già risposto prima alle altre... aiuto mi state vedendo come una dittatrice, io non ho detto tutte queste cose!! non riesco a spiegarmi!!
    Comunque per la tua ultima frease, quella dei tg sono d'accordissimo con te.
    Per il fatto che abbia una personalita borderline non so, non la conosco, so solo che ha ucciso mamma e fratello e non so come si comporta, se l'hanno detto sarà sicuramente così però

La mia invece da una settimana è diventata multicolor

Chissà perchè alla gente non piaccio neanche su un forum scusate questa cosa mi ha fatto una tristezza
    Elena la gente sul forum si diverte, io ho scoperto di aver ricevuto voti negativi da 1 o 2 utenti ma ti giuro non ho mai visto il loro nick in giro... lo fanno perchè certa gente non ha altro da fare

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    Originariamente postato da Tiessina
    Infatti non ho fatto discorsi generalizzati, ho detto che c'è molta gente che soffre, gente sensibile o che si è pentita. Ma mi dispiace, 5 anni per uno che ha ucciso un bambino non mi sembra giusto. Secondo me è troppo così! E poi io parlo delle persone che hanno fattoc ose veramente gravi. Comunque mi dispiace, non volevo mancare di rispetto a te o al tuo amico, ho parlato infatti del fattoc he c'è gente che soffre, e sono la prima ad aver avuto il desiderip di andare a fare un po' dio compagnia in carcere, anche se poi le circostanze non me l'hanno permesso.
    Forse non hai letto tutto il messaggio
    io tutto il messaggio l'ho letto e sono perfettamente d'accordo cn te sul fatto che 5 anni di carcere nn sono nulla per un delitto del genere, però nn mi è piaciuto quando hai detto che ormai la giustizia è diventata permissiva al massimo e che nei carceri i detenuti hanno tante opportunità...purtroppo questo nn accade per tutti i detenuti, e la maggior parte dei carceri nn mette come primo posto nelle sue esigenze il benessere psicofisico dei suo detenuti.
    purtroppo i carceri nn sono dei comodi parcheggi dove ormai si può fare di tutto cn tv e palestra..e ovvio poi dipende da caso a caso il trattamento che si riserva ad ogni detenuto è personalizzato credo...ma vabbè sto divagando.
    sul caso di erika penso che nn sia tanto grave il fatto di farla uscire per una partita dopo 5 anni, quanto il dare all'opinine pubblica + giovane l'immagine di una ragazza che dopo aver assassinato madre e fratello ha tranquillamente i permessi x giocare a palla. questo, secondo me, è il fatto grave, e nn le 2-3 ora di libertà che può aver avuto dopo 5 anni. credo che in questo modo l'informazione dei tg stia proponendo un modello di giovane deviante che dopotutto alla fine "se l'è cavata cn poco", e ciò è enormemente negativo per i più giovani. poi nn è ancora detto che la trasferiscano del tutto in clinica, sinceramente nn sono d'accordo, se lo stato o chi altri ha i soldi per ricoverarla a tempo pieno in una clinica, allora ce li hanno anche per pagargli una psicoterapia. se poi la clinica gli serve davvero, che la faccia pure, ma dopo deve tornare in carcere a scontare la sua pena.

tipete
    Ospite non registrato
    credo che in questo modo l'informazione dei tg stia proponendo un modello di giovane deviante che dopotutto alla fine "se l'è cavata cn poco", e ciò è enormemente negativo per i più giovani

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Quello può accadere, ma dipenderà soloda te e da un po' di fotuna! Non c'entra nulla la magia e la veggenza. Credici ancora, continua a crederci che puoi passare l'esame e che puoi star bene, ma sei tu che fai la tua vita non quelli.
    Non pensi che queste persone, se leggessero davvero il futuro, anzichè dare agli altri il numeri del lotto li giocherebbero loro?
    Io come te credo che il destino sia scritto, o almeno il filo conduttore, però non penso che gli esseri umani lo sappipano predire
    Ele anch'io penso che, oltre alla tua dottoressa, potrebbe essere utile un padre spirituale... un padre spirituale fa sempre bene, non è una novità, era normale che ti dicesse così. E ci azzecca per forza. Però non smettere di andare dalla tua psicologa e non dargli retta, un padre spirituale lo puoi avere anche se continui ad andare dalla tua dottoressa.
    Quindi come vedi ti ha detto una cosa facilmente prevedibile
    Mi dispiace Elena, forse stiamo un po' disilludendoti e magari ti sta facendo male... ma tu non hai bisogno di persone così, c'è già chi ti aiuta e con una buona dose di buona volontà e coraggio ce la puoi fare o no a prescindere da quello che ti ha detto un cartomante.
    Il fatto che ti abbia dato il suo numero e che tu se ti senti sola lo puoi chiamare magari ti fa anche bene, ha un "amico" in più con cui sfogarti e puoi sentirti meno sola. Ma non affidarti a queste persone... non hai bisogno di pagare per avere compagnia!
    Prova a telefonargli, e vediamo se ti da un altro appuntamento e ti chiede altri soldi... o seil numero è di quelli a extra pagamento...
    Mi dispiace, non so se inviare o no questo messaggio, sicuramente hai anche bisogno di crederci, forse disilludendoti così ti faccio male, ma nello stesso tempo ti vorrei mettere in guardia perchè certa gente è pericolosa ed entrata in un circolo vizioso del genere a volte è difficile uscirci...
    Non fare in modo che ciò che ti sto scrivendo di abbatta, tu non hai bisogno di quello!
    Sono curiosa: mi racconti come ha fatto a indovinare le tie cose? Appena sei entrata ti ha detto: "tu sei una ragazza così... vuoi passare il test di psicologia... non sei felice..."? Non penso... magari in qualche modo gli hai fatto arrivare tu ad indovinare... pensaci un po'!
    TU CE LA PUOI FARE!!
    Non serve lui a tanquillizzarti! Forza! Impegnati!
    Se fosse vero che è sicuro che passi il test e starai meglio allora tanto val enon studiare, no? Invece impegnati, abbia coraggio, e se ce la farai sei TU che ce l'hai fatta!! TU e solo TU!

Ele se quella persona fosse uno religioso saprebbe che nessuno è in grado di predire il futuro, solo Dio sa cosa succederà
    eh vorrei avere anch'io di questi problemi...
    Non mi ero dimenticata di risponderti..solo che il tuo post era il + lungo
    Allora, prima di tutto io non ho nessuna intenzione di smettere di andare dalla mia psicologa, le voglio troppo bene e mi sta aiutando tanto e anche qst ragazz nn è che mi ha detto, non andarci più, mi ha detto di continuare ad andarci ma che il vero aiuto lo riceverò andando da un padre spirituale, pensa che io nn sapevo neanche cos'era, me l'ha spiegato e poi mi ha detto anche degli angeli eheh
    Cmq se mi diceva male della mia psicologa o di non andarci +, io avrei preso e avrei concluso la cosa immediatamente..
    Io credo più nella terapia che faccio con la psicologa che nel padre spirituale, perchè se lui può salvarmi con delle preghiere, tanto vale che io faccio fatica e sforzi e spenda soldi dallo psicologo..che esistono a fare gli psicologi se poi ci sono i vescovi che con qualche preghiera ti guariscono
    cioè non è che non ci credo...ma sono un po' perplessa ma in fondo nn ho nulla da perderci e magari prima o poi ci provo..
    Questo ragazzo non è che appena mi ha visto mi ha raccontato la mia vita, ma ti assicuro che ho ripensato a quel dialogo e alla sequenza di frasi che ci siamo detti...beh mi ha detto cose che mi hanno colpito.
    La prima cosa, ha guardato la situazione iniziale e ha fatto e mi ha detto, da quanto è che hai sti problemi che ti bloccano nel vivere? e io " da sempre" hai problemi di insonnia vero??hai problemi con i tuoi genitori?vivi con loro?
    E ora ricordo la carta dell'impiccato...della torre...della morte....ho fatto delle ricerche su internet e sono carte che rispecchiano benissimo la mia situazione passata e presente!! e non penso sia un caso..E poi mi ha chiesto di un sogno ricorrente e quando gli ho detto che riguardava il mio passato e i miei compagni e lui ha continuato dicendo, e al fatto che ti maltrattavano...e così via..
    Lui sapeva cose che beh nn poteva immaginare..certo era intuibile che io ero una ansiosa, perchè si vedeva che ero agitatissima, ma se è uscita la torre, non a casa, se lui si è scurito in volto quando ha visto le carte sulla mia vita, idem.
    E poi, tu di salute stai benissimo, non andare da medici che non ti possono curare, perchè il tuo è un male interiore che va curato in altro modo..e io " infatti mi sto curando" e lui mi ha chiesto come? e gli ho detto della psicologa.....
    Cmq x concludere quando mi ha aperto le carte x il test, c'era la ruota della fortuna e, sarà un caso?
    Poi non ho detto che prima di me c'era un'altra ragazza che continuava a dirmi, è bravissimo, fidati, ci indovina....ed era felicissima, da vedere! quindi non sono l'unica...ehehe..e dopo di me c'era un uomo che avrà avuto sui 50 anni...
    C'è gente che ci crede.....
    Io non so cosa pensare.....ma anche crederci, sono cmq cose positive e forse mi conviene....

m sa ke vi lascio x oggi!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da AshersNei
    m sa ke vi lascio x oggi!
    Notteeee!!!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    io tutto il messaggio l'ho letto e sono perfettamente d'accordo cn te sul fatto che 5 anni di carcere nn sono nulla per un delitto del genere, però nn mi è piaciuto quando hai detto che ormai la giustizia è diventata permissiva al massimo e che nei carceri i detenuti hanno tante opportunità...purtroppo questo nn accade per tutti i detenuti, e la maggior parte dei carceri nn mette come primo posto nelle sue esigenze il benessere psicofisico dei suo detenuti.
    purtroppo i carceri nn sono dei comodi parcheggi dove ormai si può fare di tutto cn tv e palestra..e ovvio poi dipende da caso a caso il trattamento che si riserva ad ogni detenuto è personalizzato credo...ma vabbè sto divagando.
    sul caso di erika penso che nn sia tanto grave il fatto di farla uscire per una partita dopo 5 anni, quanto il dare all'opinine pubblica + giovane l'immagine di una ragazza che dopo aver assassinato madre e fratello ha tranquillamente i permessi x giocare a palla. questo, secondo me, è il fatto grave, e nn le 2-3 ora di libertà che può aver avuto dopo 5 anni. credo che in questo modo l'informazione dei tg stia proponendo un modello di giovane deviante che dopotutto alla fine "se l'è cavata cn poco", e ciò è enormemente negativo per i più giovani. poi nn è ancora detto che la trasferiscano del tutto in clinica, sinceramente nn sono d'accordo, se lo stato o chi altri ha i soldi per ricoverarla a tempo pieno in una clinica, allora ce li hanno anche per pagargli una psicoterapia. se poi la clinica gli serve davvero, che la faccia pure, ma dopo deve tornare in carcere a scontare la sua pena.
    Ecco, questo dicevo, dà l'immagine di una che se l'è cavata con poco! sono meno d'accordo con la tua ultima frase, perchè una volta che è davvero riabilitata non ha senso riportarla in carcere... però comunque hai espresso a pieno il mio parere: danno un'immagine sbagliata e questo comporta tante altre devienze.
    Per il resto... beh, mi sa che a Boncamino non hanno di certo tutti quei conforts...
    Io credo più nella terapia che faccio con la psicologa che nel padre spirituale, perchè se lui può salvarmi con delle preghiere, tanto vale che io faccio fatica e sforzi e spenda soldi dallo psicologo..che esistono a fare gli psicologi se poi ci sono i vescovi che con qualche preghiera ti guariscono
    elana non per difendere quello che continuo a pensare sia un imbroglione ma comunque hai capito male...
    i padri spirituali non guariscono con preghiere, forse non quariscono nemmeno, sono solo persone con cui parlare che ti indirizzano alla fede. Naturalmente la preghierina per te la faranno a quella ci pensa Dio, ma quello che la funzione del padre spirituale non è quella di un santone che fa preghiere e gli altri guariscono, è un uomo di fede che ti da consigli e ti aiuta ad avere forza con la fede.
    E, credimi, la fede aiuta tanto! è bellissimo!
    Io non ho un padre spirituale ma sarebbe bello

Non mi ero dimenticata di risponderti..solo che il tuo post era il + lungo
    Allora, prima di tutto io non ho nessuna intenzione di smettere di andare dalla mia psicologa, le voglio troppo bene e mi sta aiutando tanto e anche qst ragazz nn è che mi ha detto, non andarci più, mi ha detto di continuare ad andarci ma che il vero aiuto lo riceverò andando da un padre spirituale, pensa che io nn sapevo neanche cos'era, me l'ha spiegato e poi mi ha detto anche degli angeli eheh
    Cmq se mi diceva male della mia psicologa o di non andarci +, io avrei preso e avrei concluso la cosa immediatamente..
    cioè non è che non ci credo...ma sono un po' perplessa ma in fondo nn ho nulla da perderci e magari prima o poi ci provo..
    Questo ragazzo non è che appena mi ha visto mi ha raccontato la mia vita, ma ti assicuro che ho ripensato a quel dialogo e alla sequenza di frasi che ci siamo detti...beh mi ha detto cose che mi hanno colpito.
    La prima cosa, ha guardato la situazione iniziale e ha fatto e mi ha detto, da quanto è che hai sti problemi che ti bloccano nel vivere? e io " da sempre" hai problemi di insonnia vero??hai problemi con i tuoi genitori?vivi con loro?
    E ora ricordo la carta dell'impiccato...della torre...della morte....ho fatto delle ricerche su internet e sono carte che rispecchiano benissimo la mia situazione passata e presente!! e non penso sia un caso..E poi mi ha chiesto di un sogno ricorrente e quando gli ho detto che riguardava il mio passato e i miei compagni e lui ha continuato dicendo, e al fatto che ti maltrattavano...e così via..
    Lui sapeva cose che beh nn poteva immaginare..certo era intuibile che io ero una ansiosa, perchè si vedeva che ero agitatissima, ma se è uscita la torre, non a casa, se lui si è scurito in volto quando ha visto le carte sulla mia vita, idem.
    E poi, tu di salute stai benissimo, non andare da medici che non ti possono curare, perchè il tuo è un male interiore che va curato in altro modo..e io " infatti mi sto curando" e lui mi ha chiesto come? e gli ho detto della psicologa.....
    Cmq x concludere quando mi ha aperto le carte x il test, c'era la ruota della fortuna e, sarà un caso?
    Poi non ho detto che prima di me c'era un'altra ragazza che continuava a dirmi, è bravissimo, fidati, ci indovina....ed era felicissima, da vedere! quindi non sono l'unica...ehehe..e dopo di me c'era un uomo che avrà avuto sui 50 anni...
    C'è gente che ci crede.....
    Io non so cosa pensare.....ma anche crederci, sono cmq cose positive e forse mi conviene....

la fede e la preghiera per me sono cose ben diverse che il farsi leggere le carte........ognuno è libero di credere in ciò che vuole, però rifletti sul fatto che mentre un sacerdote nn ti chiede una lira e parla cn te senza chiederti nulla e prega gratis per te, di veggenti in giro ce ne sn tanti e chissà chi dice il vero! intanto sempre soldi chiedono.... guarda, io nn sono per nulla praticante anche se sn stata cattolica, però mi fiderei molto + di un prete che nn di un veggente.
    tieni sempre gli occhi aperti

Ecco, questo dicevo, dà l'immagine di una che se l'è cavata con poco! sono meno d'accordo con la tua ultima frase, perchè una volta che è davvero riabilitata non ha senso riportarla in carcere... però comunque hai espresso a pieno il mio parere: danno un'immagine sbagliata e questo comporta tante altre devienze.
    Per il resto... beh, mi sa che a Boncamino non hanno di certo tutti quei conforts...
    già...purtroppo no...io nn è che sono per i carceri stile alcatraz ma neanche per quelli stile centro benessere no? alla fine sempre una punizione rimane ..

notte bella

e notte a tutte!!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    vado a nanna

lettuccio arrivo

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    scusa tiess...ma .... il carcere nn è tanto un luogo di punizione?
    ma pensi che avere tv palestra e studi pagati significhi vivere?
    guarda che molti carcerati nn hanno tutto questo sempre e quando vogliono, e poi basta solo pensare al sovraffollamento delle carceri per capire che il carcere è di sicuro un luogo di punizione e nn un posto dove "piazzarsi gratis" per prendersi un diploma. e te lo dico anche perchè ho un caro amico che in prigione ci è stato e ti assicuro che per quanto ti possano trattare bene, li dentro ti manca l'aria, letteralmente.
    scusami il mio nn voleva essere un attacco, ma nn mi piacciono i discorsi troppo generalizzati su delle realtà dove aleggiano troppi luoghi comuni a mio parere.
    Concordo pienamente Tina, mi hai tolto le parole di bocca...
    Tiess non vorrei che lo vedessi come un linciaggio ma dal mio punto di vista le tue considerazioni sono molto riduttive, credo che comunque pensare al carcere come luogo di "espiazione" non abbia senso, posso capire che per una vittima la condanna verso il suo aggressore non sia mai troppo dura, ma discorsi del tipo "se fossi disperata ci vorrei stare" forse stanno a significare che dovresti rivedere la tua percezione di ciò che comporta la carcerazione.. secondo me l'ottica del "salviamo ciò che si può" è più costruttiva del volere la testa di una persona, qualunque cosa abbia commesso..
    conosco, so solo che ha ucciso mamma e fratello e non so come si comporta, se l'hanno detto sarà sicuramente così però

Tiess non so se abbia molto senso andare a fare volontariato in carcere se comunque hai dei pregiudizi al riguardo..
    Spero che non te la prenda ma questa è la mia idea, io non penso che sarei in grado di avere a che fare con persone su cui ho dei pregiudizi, anche perchè è legittimo averli, e non andrei a lavorarci o fare volontariato per lavarmi la coscienza, piuttosto mi concentrerei su ambiti su cui mi sento più portata e in cui credo davvero....

Postatore Epico L'avatar di Romy
    sono appena rientrata dal cinema in compagnia del mio ragazzo e della sorella( la piaga), Oh Mio Dio, a volte credo di avere più pazienza di Madre Teresa di Calcutta.
    notte a tutte
    Elena
    Ultima modifica di Romy : 23-05-2006 alle ore 01.15.46

buongiornooooooooooo
    uff m sn svegliata alle 7 e nn ho + ripreso sonno!

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana

Io non ho un padre spirituale ma sarebbe bello
    io ce l'ho e ti assicuro che serve... è un pò anche uno psicologo anche perchè il mio chè è uno serio ha fatto diversi anni di psicoterapia e di studi di psicologia per cui sa anche cosa è opportuno dire o non dire in certi momenti... noi non siamo sempre pronti a sentirci dire tutto e subito. lui mi ha aoiutato tanto gli sarò sempre grata per esserci... possiamo anche non sentirci per un pò ma appena lo chiamo mi dice vieni... non pensate al buon pretino di campagna.. anzi è uno che ci va giù duro... picchia forte (in senso figurato ovviamente).
    Cmq consiglio ad Elena di trovare un padre spirituale e se quello che trova non le piace di cercarne un altro e un altro ancora perchè non è detto che tu ti possa trovare bene subito col primo... sono esseri umani per cui la simpatia non è immediata per forza. Cmq lascia perdere maghi, maghetti e fattucchiere... la mia famiglia ci ha creduto per troppo tempo e sembra quasi che che le cose ci siano andate male per quello... io sono stata la prima a ribellarmi e a dire che non c'era nessuno oltre Dio a conoscere qualcosa di me e della mia vita... a non perchè ci sia un destino... è decisamente anticristiano credelo! Per chi crede dovrebbe essere chiaro che esista il libero arbitrio: il dono più grande che Dio ci ha fatto è essere liberi nel bene e enle male... queelo che facciamo, quello che siamo... tutto dipende da noi e dalle persone che ci circondano.

Basta ora vado a studiare.

Scusate mi sono tamete fatta prendere che non vi ho dato neanche il buongiorno!!!

Buona giornata a tutti!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Pagina 1152 di 4859 PrimoPrimo ... 1526521052110211421150115111521153115411621202125216522152 ... UltimoUltimo

Privacy Policy