• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 116 di 261 PrimoPrimo ... 1666106114115116117118126166216 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,726 fino 1,740 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    ma quindi della discussione sull' "accoppiamento dei pappagalli" cosa ne è venuto fuori?
    In realta e stata una serata molto piacevole e divertente peccato ke poi il mio pollo era ready e sono dovuta scappare la prox rimango x più pints poi ho scoperto ke papi/francesco number two ha fatto l interview con lo psichiatra ke mi ha fatto venire qui e in più ha conosciuto il pirlone ke mi disse 'scordati di fare la psycho clinico qui in uk' e ke per colpa sua ho perso un anno!!il mondo e davvero too small!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da papi1980 Visualizza messaggio
    non si può dire su un forum, la prossima volta devi farti una trasfertina per saperlo
    Lavoro full time e due bambini....la vedo duretta organizzare una gitarella a Londra

Partecipante Affezionato

stephen pilling today:
    " see yourself as a big great smarty"

volevo condividerlo con voi come incoraggiamento a credere sempre in voi stessi! in bocca al lupo!

Riferimento: lavorare all'estero negli USA

io sono psicologa e ho fatto la scuola di psicoterapia in Italia. Ho fatto anche un corso di perfezionamento in neuropsicologia a Padova e dopo ave pagato fior di quattrini non mi hanno dato neanche un credito. ora mi trovo negli USA e sto cercando di far accreditare i miei titoli. Il perfezionamento non e' stato neanche valutato in quanto non presenta alcun voto finale. per cui per ora mi hanno riconosciuto solo un master in psicoterapia. mi sono informata e la scuola di psicoterapia dovrebbe corrispondere ad un Psy. D. ho bisogno pero' di una carta che cerfifichi questa equipollenza, a chi potrei rivolgermi? alla scuola, al consolato, al MIUR? se qualcuno ha qualche buon suggerimento questo e' ben accetto. non posso immaginare di dover buttare via 10 anni di scuola.... AIUTATEMI!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da jessychan Visualizza messaggio
    io sono psicologa e ho fatto la scuola di psicoterapia in Italia. Ho fatto anche un corso di perfezionamento in neuropsicologia a Padova e dopo ave pagato fior di quattrini non mi hanno dato neanche un credito. ora mi trovo negli USA e sto cercando di far accreditare i miei titoli. Il perfezionamento non e' stato neanche valutato in quanto non presenta alcun voto finale. per cui per ora mi hanno riconosciuto solo un master in psicoterapia. mi sono informata e la scuola di psicoterapia dovrebbe corrispondere ad un Psy. D. ho bisogno pero' di una carta che cerfifichi questa equipollenza, a chi potrei rivolgermi? alla scuola, al consolato, al MIUR? se qualcuno ha qualche buon suggerimento questo e' ben accetto. non posso immaginare di dover buttare via 10 anni di scuola.... AIUTATEMI!!!!

Ciao, posso farti solo 2 domande? Che corso hai fatto a Padova?
    In che stato degli USA sei?
    Scusa la curiosità, ma mi interessava solo sapere se c'è possibilità di azione per gli psicologi italiani negli US.
    Grazie mille!

Io mi rivolgerei alla scuola ed eventualmente, se esiste (non avendo fatto specializzazioni in Italia non so come funzioni) ad un organo ufficiale italiano che ti possa offrire una qualche certificazione ufficiale. Negli USA ci sono organismi indipendenti (tipo UK Naric) che offrano questo tipo di servizio? In bocca al lupo!

x gli USA ogni stato ha le sue regole quindi dipende dove abiti x lavorare x quello ke ne so Devi avere la licence specifica x lo stato dove vuoi lavorare il psyd e una qualifica x psico clinici all estero puoi essere psicoterapeuta senza essere psicologo clinico il ruolo e un po diverso invece se sei psico clinico puoi diventare psicoterapeuta io mi ero iscritta all apa e mi avevano ruconoscouta come psyd xo se non hai la licence non puoi lavorare vai al sito dell apa ci sono anche offerte di lavoro poi x avere la licence dovresti andare nel sito del board degli psico x lo stato in cui vuoi lavorare la cosa migliore sarebbe andare in una delle loro conferenze annuali dove trovi un Sacco di info io sono andata un paio di anni fa in California e davvero um esperienza Che merita fare in genere la fanno d estate pero nel frattempo ti consiglio di metterti in contatto con l apa
    io in italia x lavorare in uk ho solo richiesto il certificato di laurea che poi ho fatto tradurre qui e poi mi sono fatta lo statement of equivalence non sono sicura che in italia sappiano aiutarti e meglio se contatti l'apa e chiedi a loro cosa serve prima di buttare soldi x documenti che magari non ti serviranno
    Ultima modifica di antonellalondra : 13-12-2010 alle ore 19.35.03

Giusto per riconfermare che quelli bravi vanno avanti...oggi c'erano delle interview per il ruolo di PWP e facevo parte del panel.

A parte la noia mortale per la parte amministrativo-burocratica è stato molto interessante soprattutto quando si è trattato di scegliere. Ci sono state molte dicsussioni su tanti candidati ma quasi l'unanimità su una di loro da tutti considerata la migliore: era quella che sulla carta aveva il CV meno corposo (appena ad un anno scarso dalla laurea) ma il suo entusiasmo e preparazione hanno veramente fatto la differenza. Non che basti crederci per avere successo ma preparazione ed un pò di palle quadre contano!

L'altra faccia della medaglia è che fare una interview ad un candidato che parla un pessimo inglese è veramente frustrante. Avendo visto le cose dall'altra parte della barricata ti rendi conto che la lingua ha il suo bel valore anche se una collega + senior di me sottolineava come nei ruoli di supporto (quindi non talking therapy) il fattore linguistico conta veramente meno.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 13-12-2010 alle ore 20.31.01

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Che tristezza ragazzi in Australia non danno il visto di lavoro per più di 6 mesi (3+3) se hai più di 30 anni
    e io ne ho quasi 20 di più
    in più devi avere un conto corrente con 6.000 € (questo non dovrebbe essere un problema beh però se prendo aspettativa dal lavoro invece di licenziarmi, anche si )
    oppure dovrei andare lì a mettere una nuova attività (non ho i capitali necessari, mi spremerò per cercare un'idea)

devo completamente rimaneggiare il mio sogno
    intanto però 6 mesi di lavoro lì, me li farei comunque
    per capire la "tenuta" del sogno
    (dopo il tirocinio e l'esame di stato che se torno in Italy land possono servire)
    Ultima modifica di Arte1misia : 13-12-2010 alle ore 21.05.01

Scusate se mi intrometto...ma ho bisogno di aiuto !!! Qualcuno sa dirmi in concreto cosa occorre per fare lo psicologo in Europa ? Solo la nostra laurea ? I master valgono ? L'abilitazione italiana all'ordine quindi non serve a niente !! Ovviamente !! Solo noi !! e l'hcp ?? Che cos'è ????
    E per gli usa...come funziona ???
    Sto progettando la partenza per il 2011, per favore, aiutatemi !

Partecipante

quello che serve dipende da dove vuoi andare..... tutto potenzialmente può servire... per quel che ho capito l'abilitazione italiana serve a poco o a niente fuori dal nostro paese.... l'hpc (health professional council) è il registro inglese dei professionisti nel campo della salute e da poco tempo è diventato obbligatorio per iscriversici per gli psicologi che vogliono praticare in UK... se ho capito bene è diviso in due livelli, il livello base sembra che con la nostra laurea V si possa avere facilmente, per il livello alto sembra che la nostra laurea, tirocinio e eds non bastino...in questo forum c'è chi c'è arrivato facendo dei tirocini qua in UK....

Grazie Papi, grazie davvero !

Il mio sguardo si orienta gra Parigi e il nord Europa per quanto riguarda l'UE. Altrimenti ci sono il lista gli States ! .... vedrò ... nel frattempo sono in cerca di trovare annunci buoni...ma per il nord europa, cioè danimarca svezia... non ho trovato granchè... SoB...

Citazione Originalmente inviato da fenicottero Visualizza messaggio
    Grazie Papi, grazie davvero !

Il mio sguardo si orienta gra Parigi e il nord Europa per quanto riguarda l'UE. Altrimenti ci sono il lista gli States ! .... vedrò ... nel frattempo sono in cerca di trovare annunci buoni...ma per il nord europa, cioè danimarca svezia... non ho trovato granchè... SoB...
    e con le varie lingue come sei messo/a? a meno che tu non sia un/a fantastica poliglotta la vedo dura fare la psicologa in Svezia. Ho un collega inglese che è stato in svezia e mi diceva che pur tolleranti sulla lingua (son scandinavi d'altra parte) tendono a privilegiare che parla l'idioma local.

Partecipante

già...non te lo volevo chiedere..... del resto se io sapessi lo svedese penso che sarei già la... sembra che loro la crisi non sappiano neanche cosa sia...eppure hanno uno dei più alti tassi di suicidi...pane per i nostri denti

Citazione Originalmente inviato da papi1980 Visualizza messaggio
    già...non te lo volevo chiedere..... del resto se io sapessi lo svedese penso che sarei già la... sembra che loro la crisi non sappiano neanche cosa sia...eppure hanno uno dei più alti tassi di suicidi...pane per i nostri denti
    bellissima la scandinavia...a suo tempo ci avevo fatto un pensiero pure io

Pagina 116 di 261 PrimoPrimo ... 1666106114115116117118126166216 ... UltimoUltimo

Privacy Policy