Fino a una certa età facciamoli pure sognare, avranno modo di capire che il mondo è una merd@
Secondo te perchè l'utente principessa quasi psicologa ha cambiato avatar?
Fino a una certa età facciamoli pure sognare, avranno modo di capire che il mondo è una merd@
Secondo te perchè l'utente principessa quasi psicologa ha cambiato avatar?
...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
(da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)
perchè questo le piace di più u__u
Secondo te, è giusto che molte facoltà siano a numero chiuso? Non credi che ogni persona abbia il diritto di studiare?
Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
Non esser crudele col cuore degli altri.
Non tollerare la gente che è crudele col tuo.
A volte sei in testa.
A volte resti indietro.
La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
Le tue scelte sono scommesse.
Come quelle di chiunque altro.
in bocca al lupo per il test d'ingresso.....
rigiro
non saprei per alcune cose si, per altre no...
rigiro
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
secondo me si, ognuno ha diritto allo studio...però credo che uno questo diritto debba anche saperselo guadagnare e poi con le facoltà a circuito chiuso c è il vantaggio che non ci siano troppi problemi con i troppi iscritti...tipo la lentezza dei prof nel correggere gli esami oppure problemi relativi ai posti in aula..io questo lo dico anche e soprattutto per esperienza personale
rigiro
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......
Dipende: secondo me il numero chiuso ha senso solo per le facoltà che richiedono attività pratiche, o attività di laboratorio, con disponibilità limitata di posti.
Per il resto, secondo me lo studio è un diritto e non è di certo un banale test a crocette a dire se uno studente è adatto o meno a conseguire un certo titolo di studio. Inoltre, non si tratta di una selezione per un posto di lavoro, bensì della selezione per entrare in un'università che ormai vale sempre di meno e garantisce sempre meno certezze.
I sostenitori del numero chiuso ritengono che quest'ultimo sia utile per cercare di non immettere troppa gente in un mercato del lavoro già saturo di suo...ebbene, di tutte le persone che s'iscrivono al primo anno, quante arrivano fino alla fine? Già tra il primo e il second'anno, per tanti motivi, tanti studenti cambiano indirizzo o preferiscono dedicarsi ad altro.
Secondo voi sarebbe giusto trasformare le università in società per azioni?
Si, migliorerebbero i servizi.
Secondo te perchè facciamo discorsi seri in uno spazio leggero?
Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri
Forse per evitare di sfruttare l'occasione di cadere nella banalità.
Secondo te, sarebbe giusto abolire i concorsi pubblici in favore di selezioni private?
se privatizzazione significa miglioramento del servizio, sono assolutamente favorevole!
secondo te perchè nel weekend le applicazioni di facebook non funzionano?
boh, a dire il vero io spererei non funzionassero mai...anzi, spererei che facebook venisse chiuso, e con lui badoo, netlog et similia.
secondo te, perchè la maggior parte degli studenti di psicologia è costituita da donne?
perchè siamo più profonde, sensibili e intelligenti?![]()
![]()
secondo te la Gelmini sta facendo delle cose sensate?![]()
Si.
Secondo te perchè i maschi psicologi portano i capelli lunghi?
Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri
Boh.
Secondo te è giusto essere sinceri sulle reali prospettive lavorative di chi s'appresta a intraprendere una determinata strada? E' giusto lasciar sognare queste persone o è meglio fargli aprire gli occhi e convincerli a ragionare in maniera più concreta?
Reali prospettive? e chi stabilisce questo criterio? Grazie ai sogni la civiltà progredisce.
(P.s. è un argomento che ti sta molto a cuore, vero?)
Secondo te perchè gli psicologi hanno quell'aria stralunata?
Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri
Dipende: quelli che conosco io hanno l'aria seria, anche troppo....
Secondo te è meglio fare buon viso a cattivo gioco o essere sempre sinceri a costo di rendersi antipatici e impopolari