Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta.
Mordecai Richler
Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta.
Mordecai Richler
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
"Sapere aude!"
I.Kant
Le persone che non si conoscono bene diventano nella nostra testa più interessanti, ciò che noi vogliamo che siano. Come le persone che si incontrano al semaforo: dopo averti sorriso, scatta il verde e partono. Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni.
(Fabio Volo)
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Nell'ambito delle sofferenze umane v'è un livello che io definisco "Del silenzio...". La sofferenza profonda. I sentimenti che non possono essere espressi.[Alla Ricerca del Cuore-David Allen]
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Se vogliamo conoscere il senso dell'esistenza dobbiamo aprire un libro: là infondo, nell'angolo più oscuro del capitolo, c'è una frase scritta apposta per noi.
Pietro Citati
La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
William Shakespeare
l'amore è una tela fornita dalla Natura e ricamata dall'immaginazione Voltaire
vera
l'amore non si misura dalla frequenza con cui ci si tocca,ma dalle volte in cui ci si raggiunge Cathy Morancy
vera
all you need is love Paul McCartney
vera
l'amore è l'unica vera avventura Nikki giovanni
vera
l'amore è il più grande refrigerio della vita Pablo Picasso
vera
L'invidia, la bile dell'anima
(Socrate)
Neanche Gesù stava simpatico a tutti, figuriamoci io!![]()
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Neanche Gesù stava simpatico a tutti, figuriamoci io! (cit.)
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Forse oggi l'obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare.
Michel Foucault
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"