eh si siamo legate da un destino comune, quello di settembre...solo così possiamo giustificarla...
un'altra cosa rebel... cos'è questo test almalaurea? va scaricato da qualche sito e consegnato cartaceo insieme alla documentazione?
sto abusando della tua pazienza lo so...ma ti prego non mandarmi a quel paese...
grazie mille![]()
Grazie mille,rebel!![]()
"La modulistica per la prenotazione della seduta di laurea del mese di settembre dei corsi di laurea triennali 841-842-857 va presentata dalle ore 13,30 del 06 luglio 2009 alle ore 15,30 del 27 luglio 2009"... uhmmm...ma com'è,solo di pomeriggio si può andare in segreteria? Anche quindi nei giorni in cui ha l'orario di mattina? Sta cosa non l'ho capita!
E poi... scusate la domanda magari stupida,ma l'estratto di nascita si prende per forza nel comune di nascita? Mi spiego:se fossi nata in Papuasia dovrei andare un attimino lì o si prende nel comune di residenza??
![]()
non ti mando a quel paese !!!
anzi scusa per il ritardo(sto un attimino buttando il sangue sui libri)
Allora,vedi nella documentazione sta pure un papiello su almalaurea
c'è il link di un sito(se non sbaglio ALMALAUREA - Soluzioni con lode per l'Universita' e il mondo del lavoro) e da li bisogna compilare un questionario abbastanza lungo(laureandi compila il questionario per entrare in almalaurea)
una volta terminato il questionario ti arriverà sulla email che hai inserito una pass e uno username e soprattutto una volta terminato il questionario ti richiede la stampa della ricevuta e quella deve essere consegnata tra i vari documenti
per dafne: si a quanto pare il certificato di nascita deve essere rilasciato dalla città-paese residenza di nascita, infatti io,che non sono nata qui, ho dovuto fare un bel viaggetto![]()
Ultima modifica di rebel-rebel : 02-07-2009 alle ore 10.07.06
Sì, ragazze, l'estratto di nascita si fa al comune di nascita...
Io a febbraio sono sbarcata a Milano city![]()
Mi pare abbia una validità di sei mesi... giusto in tempo...
Ciao a tutti, allora raga volevo sapere sul link postato in precedenza c'è scritto che va consegnata la domanda in carta da bollo (dove si prende????),domanda in carta libera rivolta al rettore (come si imposta???) con la ricevuta di euro 100 (raga che vuol dire??) e poi ci sono 8 pagine di vari questionari da compilare....Mi spiegate un po per favore???Scusate forse le mie domande sembreranno stupide ma nn ci capisco nulla di queste cose!!!grazie..
Ps un altra cosa raga il termine per la presentazione di tutto ciò è il 27 luglio, ma il mio relatore ha messo la prova finale il 28, nn succede nulla?? E poi volevo chiedere di nuovo quando il relatore assegna il punteggio alla nostra tesi??!!!
Ultima modifica di napoletana : 02-07-2009 alle ore 10.49.34
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
Semplicemente: apri il file, stampa, compila quello che c'è da compilare, allega quello che c'è da allegare (cd ed estratto di nascita), applica la marca da bollo nell'apposito spazio (in alto a destra), vai in segreteria, consegna e goditi l'estate
Riguardo la ricevuta: nel file trovi il bollettino da pagare in banca (di 100 euro, appunto). Vai, paghi e alleghi anche la ricevuta a tutto l'ambaradan
Su, che è l'ultimo salasso![]()
ma sei anche tu con Cotrufo?
tranquilla comunque la modulistica si puo' presentare anche con in debito la prova finale e alcuni esami(non piu di 20 crediti)
quindi una volta fatta la prova finale verrà registrata e verificata da loro
per quanto riguarda i punteggi non so come funziona e quando
forse si scoprirà direttamente dopo
Volendo puoi anche fare un'autodichiarazione sotto (come mi disse l'impiegata all'ufficio di Milano), scrivendo che non è cambiato niente rispetto a quanto riportato sul certificato (tra l'altro è impossibile che cambi qualcosa da data e luogo di nascita).
al massimo chiama e informati meglio.
O se proprio non è lunghissimo il viaggio, vai lì... ma già se lo chiami viaggio, immagino non sia proprio nei dintorni di casa![]()
questo è quanto so...
Grazie ragazze e perdonate i mille dubbi ma come si suol dire siamo tutte nella stessa barca.A voi quanti esami mancano???a me inglese, ma è come se me ne mancassero altri 10,temo di nn superarlo e dover rimandare a novembre.Forse è meglio se vado in segreteria a chiedere il fatto di pagare di nuovo i bollettinii o meno se nn ci si laurea come previsto,che dite???In bocca lupo a tutte noi!!!!!!Comunque si rebel sono con Cotrufo!!
Ultima modifica di napoletana : 02-07-2009 alle ore 11.38.04
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
Io ho finito a giugno![]()
anche io sono nella tua stessa situazione, temo gli ultimissimi esami e con mio enorme dispiacere temo lo slittamento della laurea(nonostante io mi stia facendo il popo')
comunque per la questione bollettini avevamo lo stesso dubbio e stando alle info qui, pagando il bollettino a luglio,nel caso in cui tutto slitta a novembre, non bisogna pagare nuovamente il bollettino ma solo presentare di nuovo la domanda
per dany: si diciamo che non è proprio dietro l'angolo(è proprio un viaggio vero e proprio e una sosta in questo periodo sarebbe vitale ma in questo momentaccio, non ho proprio il tempo per regalarmi un viaggio) comunque magari mi informo un po,o trovo il modo di fare qualcosa via fax non so
Ultima modifica di rebel-rebel : 02-07-2009 alle ore 11.46.20
Scusate ragazze io volevo sapere una cosa diversa...Potreste dirmi i vari margini per l'impostazione delle pagine per la tesi?????thanks!