• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 118 di 133 PrimoPrimo ... 1868108116117118119120128 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,756 fino 1,770 di 1983
    Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86

Riferimento: Esame storia della scienza - Bongiorno-4cred

Che poi ho pensato, il Legrenzi, storia della psicologia, ha più o meno gli stessi argomenti di uno dei libri di Bongiorno quindi potrei iniziare a dare un'occhiata a quello da quì al 25...

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

Citazione Originalmente inviato da Critoben Visualizza messaggio
    Qualcuno sa l ora e l aula dell esame del 4 giugno?ho mandato un email ma non ho avuto risposta :-(
    Citazione Originalmente inviato da july_biancaneve Visualizza messaggio
    no,ma mi piacerebbe molto..anche io gli ho scritto e non mi ha fatto sapere nulla!speriamo che domani risponda..
    ragazzi voi avete portato il nuovo programma?
    se si, sapete accennarmi qualcosa dell'esame? avete dato l'orale? che domande ha fatto sia allo scritto che all'orale? scusate l'interrogatorio ma con questo esame brancolo nel buio....

Partecipante Assiduo L'avatar di july_biancaneve

per lo scritto devi studiare la parte di storia della psicologia,mi sembra che il libro sia il mecacci,io però ho studiato dai riassunti del legrenzi che ti assicuro sono sufficienti (li trovi qui su ops).lo scritto è a crocette e le domande non sono facilissime (alcune le trovi in questa discussione anche se non ci sono tutte,anche perchè sono impossibili da ricordare) ma non è impossibile passarlo (i voti non sono troppo alti ma all'orale quasi non ne tiene conto). poi per l'orale ho studiato dalle lezioni e poi ho letto il libro sul mestiere di medico. su quello non mi ha chiesto nulla, ma in genere chiede al massimo cosa hai capito complessivamente del libro,quindi leggilo ma non perderci tempo. il restante programma lo trovi sul libro sulla conoscenza. il mio orale si è concentrato molto sulla storia, quindi anche quella devi rivedertela..mi ha alzato il voto di 7 punti, è molto tranquillo (davvero moltissimo), però tiene tanto..insomma quello che richiede è un pò troppo per un esame da 4 crediti, però è assolutamente fattibile anche in pochissimo tempo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

è vero...all'orale alza molto il voto..quindi tranquilli
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

Citazione Originalmente inviato da july_biancaneve Visualizza messaggio
    per lo scritto devi studiare la parte di storia della psicologia,mi sembra che il libro sia il mecacci,io però ho studiato dai riassunti del legrenzi che ti assicuro sono sufficienti (li trovi qui su ops).lo scritto è a crocette e le domande non sono facilissime (alcune le trovi in questa discussione anche se non ci sono tutte,anche perchè sono impossibili da ricordare) ma non è impossibile passarlo (i voti non sono troppo alti ma all'orale quasi non ne tiene conto). poi per l'orale ho studiato dalle lezioni e poi ho letto il libro sul mestiere di medico. su quello non mi ha chiesto nulla, ma in genere chiede al massimo cosa hai capito complessivamente del libro,quindi leggilo ma non perderci tempo. il restante programma lo trovi sul libro sulla conoscenza. il mio orale si è concentrato molto sulla storia, quindi anche quella devi rivedertela..mi ha alzato il voto di 7 punti, è molto tranquillo (davvero moltissimo), però tiene tanto..insomma quello che richiede è un pò troppo per un esame da 4 crediti, però è assolutamente fattibile anche in pochissimo tempo
    grassie july gentilissima!!

ele grazie anche a te, mi avete rincuorata!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di polina8787

ciao a tutti mi sapete dire dove si trovano i riassunti per questo esame..ho cercato ma porprio non li trovo

Partecipante Esperto L'avatar di Vanylla82

A settembre si può ancora portare il vecchio programma del 2006/2007? saranno ancora validi?

Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87

Citazione Originalmente inviato da polina8787 Visualizza messaggio
    ciao a tutti mi sapete dire dove si trovano i riassunti per questo esame..ho cercato ma porprio non li trovo
    nemmeno io ma esistono?
    chi ha dato l esame con nuovo programma? mi sa dire qualcosa?? che tipo di domande fa di solito???

Partecipante Assiduo L'avatar di viniliTW

ragazzi io sto studiando dai riassunti del legrenzi che ho trovato qua su ops, però non parla degli psicologi italiani..e ho visto che lui fa molte domande a riguardo..anche il manuale ne parla poco..voi da dove avete studiato? grazie!

Per gli psicologi italiani io sto preparando il libro "la psicologia in italia" cap. 1/3/4/5/8/9/11. Fa parte del programma 2006/2007 insieme al Legrenzi.

Per portare questo programma all'esame è necessario avvisare via mail il professore. Me l'ha detto lui via mail qualche giorno fa

io devo portare il programma 2008/09 ma spero non metta troppe domande sugli autori italiani perchè nel manuale li accenna e basta...ufffff che ansia questo esame!!!!!

L'orale sarà sicuramente venerdi... parura

Partecipante Assiduo L'avatar di vale.tina

ragazzi...ma a che ora si terrà l'esame e in che aula?
    et quo quisque fere studio devinctus adhaeret ,in somnis eadem plerumque videmur obire.
    Lucrezio

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

Citazione Originalmente inviato da vale.tina Visualizza messaggio
    ragazzi...ma a che ora si terrà l'esame e in che aula?
    La prova scritta di Storia della scienza e Storia del pensiero scientifico del 3 settembre avrà luogo alle ore 9.30 nell'aula 1 - Corpo centrale
    Fare la guerra per la pace
    è come fare l'amore per la verginità

l'orale venerdì?????? ma siamo pazzi????io spero solo non chieda quel libro sul metodo in psicologia!!!!!!!!!!!!

Pagina 118 di 133 PrimoPrimo ... 1868108116117118119120128 ... UltimoUltimo

Privacy Policy