il corso comunque non è obbligatorio..![]()
il corso comunque non è obbligatorio..![]()
però se sei del II anno il corso non dovrebbe essere con trojano? quindi tu non dovresti fare l'esame con trojano? di conseguenza cambiano libri cambiano modalità cambia tutto...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Si ma sul sito dell'uni mi sembra che per le matricole pari immatricolati dall'anno acc. 2007/2008 l'esame lo deve fare con ficca!!
Quindi non saprei proprio!!!!
Anche perchè non c'è scritto nè il programma ne i libri!!!![]()
si ma gli immatricolati 2007/2008 siamo noi dell'attuale III anno... e noi facciamo fisiologica con ficca... gli attuali II anno sono immatricolati 2008/2009 e loro hanno fisiologica con trojano...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
salve ragazzi, sono iscritta al 3 anno in corso e vorrei sapere se posso dare quest'esame nella data di gennaio o è sessione straordinaria e non posso accedervi? grazie x l'eventuale risposta!
Ho trovato il mio tiranno e non conosco limiti nel servirlo.
si a gennaio lo puoi dare... è sessione straordinaria non anticipata estiva per questo lo puoi fare!
seer ma il capitolo su fame e sete bisogna studiarlo tutto??
guarda io non lo so perchè avendo dato l'esame a febbraio ero esonerato dallo studio di quel capitolo... attieniti allo studio degli argomenti che stanno sulle slide del resto sono quelli che interessano al prof..
ragazzi salve,vorrei farvi una domanda...sto impazzendo per capire una cosa e cioè:il potenziale d'azione a cosa è dovuto??o meglio,mi spiego:la membrana cellulare è poco permeabile al sodio..cos'è che,all'improvviso,fa si che essa diventi permebile a questo ione e che,quindi,ne consenta l'ingresso entro la cellula??all'improvviso succede??non riesco a capirne la causa..cosa causa questo improvviso aumento di permeabilità..grazie..![]()
Il tutto dipende dalla carica che esso ha e che fà si che entri nella cellula
dalla carica di chi??..cioè io ho capito che,ad un certo punto,il potenziale di membrana a riposo si abbassa..man mano che si abbassa,quando raggiunge la soglia di attivazione,si aprono i canali per il sodio voltaggio dipendenti e quindi il sodio entra nella cellula..e poi??O.O
Dove posso trovare le slide su fame e sete?
sul sito nella pagina di ficca...
Salve chiedo scusa a tutte ma mi ritrovo con una vecchia versione del carlson...è del 2002 qualcuno che ha la stessa versione può gentilmente dirmi le pagine e gli argomenti da studiare? grazie![]()
devo sostendere l'esame il 1 dicembre....c'è qualcuno che lo fa allora e che gli va di ripetere con me magari l'ultima settimana???se si fatemi un messaggio in privato
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!