• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 119 di 196 PrimoPrimo ... 1969109117118119120121129169 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,771 fino 1,785 di 2939
    Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

Riferimento: Biologia - prof. Robledo - apprendimento e sal. psicosociale

non credo il prof sia a disposizione solo domani, ma domani so per certo che lo è!...e considerando che l'esame si avvicina, magari contattarlo troppo in prossimità della data potrebbe innervosirlo!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

allora c'e qualcuno che potrebbe spiegarmi cosa accade nei primi istanti in cui il dna si duplica...non c'ho capito nulla a partire dalla forcella,ai filamenti lento e veloce,ligasi,primasi e frammenti di okasaki..in mod semplice elementare come se si steese parlando ad una bambina di 12 anni

Partecipante Esperto L'avatar di Giugiu1982

Ciao,vorrei sapere se il prof ha mai dato esercizi su: "eredità legata al cromosoma Y" ; e sull' "eredità mitocondriale"...?Se sì qualcuno ha degli esercizi dati da lui all'esame o a lezione, oppure mipuò dire dove li posso trovare?Almeno li posso svolgere prima evitando una doccia fredda al momento!Grazie

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Negli appunti datati 2006 ho trovato come esercizi dati a lezione eredità legate al cromosoma x e autosomica. Le altre tipologie sono state citate solo en passant. Ma ci sono siti dove puoi trovare questi esercizi (io non ci sono ancora entrato, bisogna registrarsi).
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di Giugiu1982

Citazione Originalmente inviato da michael sniper Visualizza messaggio
    Negli appunti datati 2006 ho trovato come esercizi dati a lezione eredità legate al cromosoma x e autosomica. Le altre tipologie sono state citate solo en passant. Ma ci sono siti dove puoi trovare questi esercizi (io non ci sono ancora entrato, bisogna registrarsi).
    grazie

raga stamattina sono andata dal prof. robledo per avere un chiarimento sugli esercizi di genetica...ebbene gli esercizi che ci ha spiegato riguardano l'ereditarietà autosomica recessiva, quella dominante,poi quella legata al cromosoma x recessivo...ci ha disegnato un albero genealogico con degli individui malati e ci ha chiesto di ricostruire il genotipo di tutti i componenti... poi ci ha fatto vedere una cellula con xxx e ci ha chiesto di spiegargli se l'errore fosse avvenuto dopo la prima meiosi o dopo la seconda...non vuole assolutamente che rispondiate con solo parole, vuole che gli facciate vedre che avete capito mettendo in pratica i concetti, quindi occorre che facciate prima uno schema della meiosi corretta e che ragionando poi arriviate alla risposta...ok? spero di esservi stata utile...comunque se avete bisogno di chiarimenti direttamente da lui si è dimostrato molto disoinibile, certo è che è meglio che andiate conoscendo già abbastanza bene i meccanismi altrimenti non ci capite niente, buono studio!

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Ecco... credo che ogni volta chiedano di intuire un pò il tutto... intuizione e soprattutto deduzione.
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

ma sta riproduzione sessuale è da fare?
    scusate un altro dubbio...sapete se l'orale avverra nella facolta di psicologia?
    Ultima modifica di lollypsico : 27-06-2008 alle ore 13.49.08

si l'esame è nella facoltà di psicologia, tranquilli...io volevo chiedere una cosa...ma la duplicazione del dna è legata alla trascrizione e traduzione-sintesi dlle proteine, cioè è la prima fase del passaggio da dna a rna-proteine oppure la duplicazione non c'entra niente in questo contesto e rientra solo nella divisione cellulare???GRAZIE di cuore

Citazione Originalmente inviato da cantantessa82 Visualizza messaggio
    si l'esame è nella facoltà di psicologia, tranquilli...io volevo chiedere una cosa...ma la duplicazione del dna è legata alla trascrizione e traduzione-sintesi dlle proteine, cioè è la prima fase del passaggio da dna a rna-proteine oppure la duplicazione non c'entra niente in questo contesto e rientra solo nella divisione cellulare???GRAZIE di cuore
    allora un conto è la duplicazione del dna,un altro discorso è la trascrizione...perche nel orimo caso è il dna a duplicarsi con i 2 filamenti di dna che si separano,risultato:abbiamo cellule di dna replicato che contengono un filamento parentale e uno nuovo,con la trascrizione invece ad appiarsi al filamento del dna è l'rna...con la trascrizione viene sintetizzato l'rna in base alle stesse regole dell'appaiamento che contraddistingue la replicazione del dna

Partecipante Esperto L'avatar di marleneee

aiuto anke io avevo qsto dubbio atroce perchè studiando dagli appunti com'erano impostati gli argomenti sembrava fosse cosi....mi ci è voluto il bignami per capire ke erano situazioni diverse...è come dice lolly infatti

ATTENZIONE PLEASE!!! robledo c'informa:
    Si comunica agli studenti che gli esami di Biologia Generale si terranno il giorno 07 luglio, nell'Aula 5pecchi.

L'appello avrà inizio alle ore 9:00. Si raccomanda la massima puntualità.

Nella stessa sede ed alla stessa ora il Prof. Mezzanotte sosterrà l'appello di Biologia Generale per gli studenti del C.d.L. in Scienze e Tecniche Psicologiche Applicate al Lavoro, alle Organizzazioni e al Turismo.

praticamente pero non ho capito bene la replicazione del dna come avviene sta storia della forcella mi è difficile capirla..
    ma come si legge 5" 3"???

io i batteri e i virus li ho fatti molto in generale...non so voi....

allora si legge 5 primi e 3primi dalla forcella io ho capito che si ha attraverso l'rnaprimasi la sintesi dei nuovi inneschi questa ha il 3'libero e permette alla dna polimerasi di legare il 5'della catena di stampo. il legame poi tra elicasi e primasi cioè il primosoma,sintetizza l'rna polimerasi e l'innesco creatosi fa si ke la dna polimerasi leghi il 5' del primo nucleotide della nuova catena dando inizio alla replicazione.... è giusto????????

Pagina 119 di 196 PrimoPrimo ... 1969109117118119120121129169 ... UltimoUltimo

Privacy Policy