esatto come dice lisetta, il tempo dipende dal tipo di tesi e anche un po dalla commissione, sperimentale sui 10 minuti in generale, compilativa sugli 8 minuti..ad esempio a me per la compilativa mi avevano detto 7-8 minuti e così è statole slide devono essere proporzionate ai minuti, devi fare una slide al minuto circa
per i colori e dimensioni caratteri vedi tu, devono essere leggibili anche un po da lontano
ma poi comunque ti corregge tutto cogotti..la presentazione laprovi solo la mattina della laurea, e per vedere se è ok devi andare prima del giorno della laurea da cogotti che te la imposta in modo che si veda bene
![]()

) ero in forse per problemi con la segreteria....mi hanno detto che potevo laurearmi solo ieri alle 15,00!!!ora mi sento un po' confusa...mi aiutate a chiarirmi alcuni punti 

le slide devono essere proporzionate ai minuti, devi fare una slide al minuto circa

Quando si inizia la tesi,bisogna far firmare qualcosa al relatore,avvisare la segreteria o niente di tutto ciò?grazie a chi mi risponderà perchè è urgente.
))))))))))))