Guarda...personalmente non mi sembrano molto utili...ma è un pensiero soggettivo.. certe cose sono scritte talmente in piccolo che si deve comunque usare il libro... sinceramente sono riuscita a fare la parte delle teorie sull' apprendimento quindi il primo capitolo del Mason, la parte delle fasi dello sviluppo dell'orientamento e la parte dell'ultimo libro..ma secondo me sono molto sintetizzate come cose, ad ogni modo se hai dato sociale, generale,sviluppo credo che possa essere più facile il tutto..io sinceramente non mi sento per niente pronta... fondamentalmente la mia idea è di andare li e vedere un pò le domande..ma non avendo neanche idea di cosa possa chiedere sono nel panico...secondo me una domanda su una teoria tra comportamentismo,Vygotskij,Bandura,Skinner..poi chissà...non so neanche in quali domande sperare XD XD
Nemmeno io mi sento pronto, infatti ogni volta che apro libro mi demoralizzo sempre più perché scopro quante cose non riesco a ricordare :/
Anche io penso che una domanda su quegli argomenti la inserisca.. però mi spaventa molto il suo libro, quello sull'orientamento!!
ciao ragazzi! se vi puo consolare anche io non mi sento pronta!sono in crisi con alcune domande che potrebbe fare..
per esempio nei post precedenti una domanda chiedeva di descrivere "gli obiettivi dell' orientamento scolastico-professionale" , ecco in quel caso elenchereste gli obiettivi dell' orientamento educativo??? tipo gli obiettivi operativi ( sviluppo della conoscenza del se,sviluppo della conoscenza formativa-professionale, promuovere la maturazione dele scelte ??ecc ) aiuto sono in crisi..![]()
Ultima modifica di serenità : 12-01-2011 alle ore 19.48.51
Già..il suo libro non piace anche a me...non mi attira nè come è scritto(5righe di frase per dire due cose in croce) e troppo "bianco & nero"..non so...ma se non ci si presenta direttamente fa saltare l'appello??...per quanto riguarda la domanda scritta da serenità io avrei puntato su motivazione, modificarla da estrinseca ad intrinseca e anche aiutare i ragazzi a fare attribuzioni esterne piuttosto che interne e altra "scemenzine" tipo parlare dei droup out, cosi, giusto per dire una parola in inglese XD....ma a parte ciò...questo dimostra quanto io non sia pronta!!-.- -.-![]()
Scusatemi e alla domanda "spazi scolastici per l'apprendimento" cosa avreste scritto??....anche se dubito che richieda le stesse cose..ad eccezione della parte con le varie teorie dell'apprendimento...
spazi scolastici per l' apprendimento????aiuto non saprei proprio..forse si riferisce al capitolo sull'ambiente di apprendimento efficace a scuola??il capitolo 10 del mason!che per altro non ho neanche fatto!non saprei , bisogna anche vedere come realmente sono formulate le domande..poi magari se abbiamo dubbi potremmo chiedere spiegazioni! avete fatto tutti i capitoli del mason??io alla fine non mi sono soffermata sul capitolo 8 10 11 .. non mi sembrano cosi importanti a livello " educativo"..
Ah dici la Community of learning e la Knowledge?? io non ho neanche letto l'11 e questo delle community l' ho letto una volta ma se non mi avessi detto quelle cose tu io non ci avrei proprio pensato... io non ho proprio studiato come i bambini cambiano i concetti sul mondo,politica e uomo (anche perchè è una domanda che è già stata fatta)...ma in realtà so molto poco di tutto![]()
ciao a tutti... mi dite 1 pò com è queso esame?? quante domande e in auanto tempo? la docente com è?
5 domande, dicono che la docente sia molto tranquilla, ho saputo che ha mandato via una signora sorpresa a copiare,abbastanza veloce nel correggere i compiti e come tempo all'esame mi sa 1.30h.ma di questo non ne sono certa......a tal proposito...quand'è che fa fare salto d'appello?? quando non ci si presenta dopo essersi iscritti?..spero che continui a dare i 5minuti per guardare il compito e in caso andare via...
so che fa guardare il compito e se non si è convinti delle domande possiamo andare via..quindi farà saltare l'appello alle persone che tentandosi il compito non riescono superarlo..