• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 66 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 989
    Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Ragazze il prof ha chiesto anche i riquadri di approfondimento?Voi li avete studiati?
    No il prof non ha fatto domande sui riquadri.

Partecipante

ragazzi ma ha bocciato solo a chi ha fatto scena muta?? quanti assistenti erano? help

Partecipante

Non c`erano assistenti...era solo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

Citazione Originalmente inviato da MASIna87 Visualizza messaggio
    aumento della richiesta dei titoli di studio
    ma la pagina specifica?
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Matricola L'avatar di gemma_87

gattosilvestro in realtà alla domanda collins bisogna dare la spiegazione della società delle credenziali che trovi nella prospettiva del conflitto nel capitolo dell'istruzione.....

Partecipante Assiduo L'avatar di MASIna87

domani secondo gruppo...

Partecipante L'avatar di tickmama

Allora, ragazzi io sono stata quasi una delle ultime del primo gruppo a sostenere l'esame ieri 21/06.
    Il prof Procaccini come Volpe è molto interessato alle definizioni, ma le sue domande sono moto generiche, come hanno detto tanti altri parte da una domanda del tipo : "parlami del concetto di potere di Weber per poi chiederti i vari tipi di autorità! ".
    Io comunque consiglio di studiare tutto, e quando dico tutto intendo proprio tutto perchè è da solo a fare l'esame e avendo molti studenti arriva ad un punto in cui non sa nemmeno lui cosa chiedere e per questo spulcia qualunque cosa!!!!!
    Per quanto riguarda il libro a scelta....per chi ha scelto micro-elementi forse ha un vantaggio in più perchè non è un libro che conosca tanto bene: a volte chiede lui di cosa si vuol parlare altre volte legge l'indice e sceglie a casa un titolo dei capitoli....se vi può servire ripetete facendo riferimento all'indice.....
    Per chi come me ha scelto "Camorra oggi" invece ha meno possibilità di scelta, anzi nessuna, fa tutto lui ma le domande sono di solito le stesse: mercato illegale, mercato criminale, borghesia cammorristica, chiesa-camorra.
    Credo sia tutto...e per rassicurarvi posso dirvi che per tutta la durata dell'esame sono stata seduta non al primo banco ma quasi sulle ganbe del prof quindi ho avuto modo di sentirne di domande .
    In bocca al lupo a tutti voi.

Partecipante

scusate quante pagine sono da studiare dal libro micro-elementi? vorrei capire se sono in tempo per cambiare libro :S
    il Prof vuoole vedere i libri o si puo andare a mani vuote?
    grazie mille
    Ultima modifica di discodance : 23-06-2010 alle ore 14.46.08

oggi il prof come è stato? Ha fatto le stesse domande?

Partecipante Assiduo L'avatar di rosa87-2007

si piu o meno le domande erano le stesse...ordinamento politico stratificazione sociale economia devianza borghesia camorristica....se rispondevi sicura di te e bene allora ti tiene poco se ci giri intorno...ti fa piu domande....elementi di micro...sono i primi due capitoli dire camorra oggi è solo la parte di di gennaro...applicatevi puo sembrare facile ma se ti vuole mettere un voto alto ti mette in difficolta con la domanda trabbocchetto... in bocca al lupo....
    nessun rimpianto...nessun rimorso...soltanto certe volte capita che...appena prima di dormire mi sembra di sentire...il tuo ricordo che bussa ma io nn apriro...

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da rosa87-2007 Visualizza messaggio
    si piu o meno le domande erano le stesse...ordinamento politico stratificazione sociale economia devianza borghesia camorristica....se rispondevi sicura di te e bene allora ti tiene poco se ci giri intorno...ti fa piu domande....elementi di micro...sono i primi due capitoli dire camorra oggi è solo la parte di di gennaro...applicatevi puo sembrare facile ma se ti vuole mettere un voto alto ti mette in difficolta con la domanda trabbocchetto... in bocca al lupo....
    Che tipo di domande trabbocchetto?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo L'avatar di labirint

Allora ragazzi io ieri ho fatto l'esame.Sinceramente non ho assistito a domande a trabocchetto,certo se vede che sai le cose per metterti un voto più alto ti fa qualche domandina in più,ma almeno per quanto mi riguarda non mi ha per niente messo in difficoltà.Imparate BENE devianza,ordinamento politico,ordinamento economico e stratificazione sociale...ha chiesto anche cultura,metodi e socializzazione.Per quanto riguarda "dire camorra oggi" vuole sapere i concetti fondamentali,borghesia camorristica,White collar criminal,i motivi dei mancati studi sulla camorra.Nient'altro.L'esame è semplice e lui è molto tranquillo.Studiate e sicuramente verrete ricompensati!!!Buon lavoro a tutti!!!

Citazione Originalmente inviato da labirint Visualizza messaggio
    Allora ragazzi io ieri ho fatto l'esame.Sinceramente non ho assistito a domande a trabocchetto,certo se vede che sai le cose per metterti un voto più alto ti fa qualche domandina in più,ma almeno per quanto mi riguarda non mi ha per niente messo in difficoltà.Imparate BENE devianza,ordinamento politico,ordinamento economico e stratificazione sociale...ha chiesto anche cultura,metodi e socializzazione.Per quanto riguarda "dire camorra oggi" vuole sapere i concetti fondamentali,borghesia camorristica,White collar criminal,i motivi dei mancati studi sulla camorra.Nient'altro.L'esame è semplice e lui è molto tranquillo.Studiate e sicuramente verrete ricompensati!!!Buon lavoro a tutti!!!
    Grazie delle informazioni.Posso sapere più o meno quanto tempo ci hai messo per studiarlo?
    Come si comporta il prof con i voti?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo L'avatar di labirint

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Grazie delle informazioni.Posso sapere più o meno quanto tempo ci hai messo per studiarlo?
    Come si comporta il prof con i voti?
    Guarda io ci ho messo una settimana,ma ho ripetuto intensamente gli ultimi 2 giorni,infatti per me è stata una salvezza che abbia diviso in gruppi.Alla fine ho preso 28,ma consiglio per farlo con calma una ventina di giorni o anche un pò meno...organizzatevi bene i discorsi ed imparate le definizioni dei titoli dei capitoli: cultura,gruppi sociali...lui le voleva sapere.

Citazione Originalmente inviato da labirint Visualizza messaggio
    Guarda io ci ho messo una settimana,ma ho ripetuto intensamente gli ultimi 2 giorni,infatti per me è stata una salvezza che abbia diviso in gruppi.Alla fine ho preso 28,ma consiglio per farlo con calma una ventina di giorni o anche un pò meno...organizzatevi bene i discorsi ed imparate le definizioni dei titoli dei capitoli: cultura,gruppi sociali...lui le voleva sapere.
    Ok,allora ce la posso fare...
    In totale ho 15 giorni.Sto studiano da 4 giorni,quindi me ne restano 11...
    Che bella notizia mi hai dato!Hai preso anche un bel voto!Complimenti!

Regolamento Opsonline

Pagina 12 di 66 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo

Privacy Policy