Originalmente inviato da
luinella
Sì, aspetterò il 23, però la vedo male... Alla fine mi sembra che più o meno siamo nella stessa situazione io e te, con la differenza che io ho cominciato il tirocinio. 24 crediti non sono tantissimi, ma nemmeno pochi. Calcolando poi che mi sono lasciata gli esami più tosti per me. Mi ero fatta tutto un programmino e invece nulla, mi basterebbero anche un paio di mesi in più, ma credo che mi andrà come a te. Tu sei di sviluppo? Non ti ha detto se puoi da subito dare esami e se eventualmente ti potresti laureare in un anno anche se sei appena passatata a un nuovo corso? O tocca aspettare i 3 anni canonici??? In quel caso e nel caso mi tolgano troppi crediti io sono convinta, mollo e comincio a vivere. Una decisione dolorosa, ma non posso ricominciare da capo, ormai poi a un passo dalla fine. No, proprio no. Tanti soldi buttati è vero, ma così è anche demotivante. Con quale spirito si può ricominciare? Tu fai bene se te la senti, io sono completamente delusa. Solo adesso ci mandano la letterina per dirci o vi laureate o arrivederci e grazie. Dopo tutti i soldi che uno ha versato! Lo studio è un diritto e loro ce lo stanno togliendo. E' vero di tempo ne avevamo, 9 anni non sono per nulla pochi, c'è chi si prende 3 lauree! Ma non possiamo essere tutti uguali, dovevano almeno cominciare a farsi sentire un bel po' prima. Io sinceramente non avevo capito che la cosa fosse così fiscale... Sono completamente annientata da questa storia e non ci dormo la notte! Così non è possibile...
Scusate lo sfogo, ma credo mi possiate capire...