• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 221
    Partecipante Assiduo

Re: art. 37 decadenza studenti

Sono molto scoraggiata e demotivata per l'ultimo esame, non mi aspettavo una difficoltà simile. Non mi è mai capitato.Non so. Il problema è che febbraio è vicino e l'ultima sessione utile è quella di settembre ottobre. Ci fosse almeno un appello a dicembre....io comtinuerò a studiare. Poi si vedrà

Partecipante Affezionato L'avatar di annylise

Riferimento: art. 37 decadenza studenti

Avrei bisogno di una informazione, io mi sono immatricolata nel 2001/2002, sc.tec psicologiche cdl 25, poi ho fatto un pasaaggio nel 2003 al corso triennale cdl 29, secondo voi decado nel 2012 oppure nel 2013?

Partecipante Affezionato L'avatar di giorgio80

avete visto il calendario tesi 2012? ci sono le date sino a dicembre 2012 cosa vorra dire

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da giorgio80 Visualizza messaggio
    avete visto il calendario tesi 2012? ci sono le date sino a dicembre 2012 cosa vorra dire
    non vuol dire niente è come ogni anno, lo pubblicano di anno in anno, quindi sino a dicembre..

Postatore Epico L'avatar di Mariella

Citazione Originalmente inviato da giorgio80 Visualizza messaggio
    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    non vuol dire niente è come ogni anno, lo pubblicano di anno in anno, quindi sino a dicembre..
    Credo Giorgio si riferisca al fatto che se i quinquennali decadono il 30 aprile 2012 (nulla dice il contrario fino ad ora) non ha senso la sessione estiva 2012, così come non ha senso quella di dicembre 2012, devono aver fatto un "pasticcio"... E la questione non è confortante se si contraddicono tra loro
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

ah ecco, non ci avevo pensato.. avevo pensato all'avviso generico per tutti i corsi e non al caso specifico.. comunque dev'essere che si sono resi conto di qualcosa perchè ora non c'è più e c'è scritto IN FASE DI PUBBLICAZIONE....

Partecipante Assiduo

Ho appena letto l'aarticolo 37 sulla decadenza . Si parla di ulteriori 6 mesi per la tesi qualora si terminino gli esami entro aprile, ho capito bene?
    L'articolo recita: Non interviene decadenza nel caso in cui lo studente iscritto abbia superato tutte le prove di valutazione, acquisendone i relativi crediti, e debba sostenere unicamente la prova finale. In questo caso dovrà concludere il suo percorso entro 6 mesi dalla data dell'ultimo esame.

Partecipante

Dal sito www.unica.it:

DECADENZA, IL RETTORE HA INCONTRATO UNA DELEGAZIONE DI STUDENTI

Cagliari, 6 ottobre 2011 (Ufficio stampa) - Il Rettore dell’Università di Cagliari ha ricevuto questo pomeriggio una delegazione di studenti soggetti a decadenza, interrompendo la riunione degli organi collegiali sull’elaborazione del nuovo Statuto. Nel corso dell’incontro – al quale hanno partecipato anche il preside di Giurisprudenza, Massimo Deiana, e i rappresentanti degli studenti in Senato Accademico e Consiglio di amministrazione - sono stati approfonditi numerosi aspetti legati al provvedimento.

Gli studenti hanno chiesto di esplicitare in modo univoco l’interpretazione di alcuni punti del Regolamento carriere.

Il Rettore ha spiegato che il nuovo Regolamento è stato scritto per incentivare gli studenti a completare il percorso iniziato. Ha quindi assicurato che entro il 31 dicembre il Senato accademico rivaluterà la situazione, verificando i numeri degli studenti interessati e l’attività svolta, precisando che non incorreranno in decadenza gli studenti attivi al 31 dicembre. Il Regolamento delle carriere amministrative prevede infine – ha concluso il Rettore - che lo studente che, alla data del 30 aprile, sia in difetto della sola tesi di laurea possa disporre di ulteriori sei mesi per la discussione finale.

Gli uffici e le segreterie studenti intensificheranno in queste settimane le attività di supporto agli studenti.

Partecipante Esperto L'avatar di bettaaaaaa

se a qualcuno interessa, ho chiesto ad argiolas, e mi ha detto che chi è iscritto nel 2005/2006 dovrebbe decadere nel 2014!
    Ultima modifica di bettaaaaaa : 12-10-2011 alle ore 18.37.48

Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86

Ciao Betta.. io sono iscritta come te nel 2005/2006..avevo mandato una mail ad argiolas per chiedere spiegazioni e mi aveva detto che in segreteria avrebbero saputo tutto.. allora mi sono recata in segreteria e mi hanno detto nel 2016 perché comunque si contano 9 anni accademici non 9 anni solari! comunque manca abbastanza ad entrambe le date.. ;-) ma come mai ti è tornata la paura? mi ricordo che tempo fa ci eravamo sentite su questo argomento ed eri tu a consolare me ahahahha!!

Partecipante

Ciao, io mi sono iscritt nell'anno 2000/2001 e tra un pò mi daranno il premio fedeltà, devo sostenere ancora un esame, non ho pagato le tasse per l'anno 2011/2012.
    DOMANDA: se non mi laureassi entro marzo 2012 pur avendo sost l'ultimo esame, usufruirei di quella proroga? in tal caso la questione delle tasse cambierebbe? dovrei pagarle?scusate per il caos

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da claudiacarlini Visualizza messaggio
    Ciao, io mi sono iscritt nell'anno 2000/2001 e tra un pò mi daranno il premio fedeltà, devo sostenere ancora un esame, non ho pagato le tasse per l'anno 2011/2012.
    DOMANDA: se non mi laureassi entro marzo 2012 pur avendo sost l'ultimo esame, usufruirei di quella proroga? in tal caso la questione delle tasse cambierebbe? dovrei pagarle?scusate per il caos
    per favore non usare abbreviazioni
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante

Chiedo scusa per le abbreviazioni usate nel precedente messaggio, la mia domanda è : se non mi laureassi entro marzo 2012 pur avendo sostenuto l'ultimo esame, usufruirei della proroga dei 6 mesi? in tal caso la questione delle tasse cambierebbe? dovrei pagarle? grazie

Partecipante Affezionato

Edit****ot
    Ultima modifica di kyoko226 : 24-10-2011 alle ore 01.27.30

Citazione Originalmente inviato da CLARETTINA Visualizza messaggio
    Edit****ot
    dato che si parla di passaggio e vuoi avere informazioni su questo, devi chiedere qui: http://www.opsonline.it/forum/psicol...-92-69192.html

Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy