• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 333 PrimoPrimo ... 210111213142262112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    banana l adoro anke io li ho letti tutti i suoi cmq ieri ho letto vaniglia e cioccolato tanto x smielarci un pokino ehehehh bel librino cmq...
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Ho letto i primi due Harry Potter in 3 giorni....dopo corro all'essselunga a comprare gli altrei 3!!!inutile dire ke sono bellissimi!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ciao Ele, ieri ero a Milano e alla stazione di Porta Garibaldi c'era una stuuupeeeendaaaa bancarella di libri che sembrava aspettare proprio me!
    E...ho fatto il danno...HERRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE!!!
    Ho gia' iniziato a leggerlo ed e' davvero carinissimissimo!

Tra questo e il libro della Modignani ci ho messo in mezzo UN ANNO DI GLORIA di Alessandra Casella. Divertentissimo, per una lettura veloce e qualche risata.

bacioni e buon lunedi'
    ale

Azzu82
    Ospite non registrato
    Ele ti avevo detto che erano belli!!!W Harry Potter!!!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Ho comprato gli ultimi 2 oggi.....adoro Harry Potter...ma 40euro x 2 libri è tantissimoooooo!!!!e cmq sono bellissimi questi libriniii!!!!!

Hailie
    Ospite non registrato
    Fango, di Ammaniti.

Semplicemente stupendo

evaluna^
    Ospite non registrato
    Stefy ma è quello con tutti i racconti? O quello è Branchie? Me li confondo ...qual è più bello secondo te? (mi mancano solo quei due da leggere)

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    allora... prima ero una grande lettrice ma ora tra il lavoro e l'universita' riesco a leggere solo i libri per gli esami!! comunque ecco le mie perle, cito solo le ultime, non quelle di una vita!!
    "Paula" di Isabelle Allende.... bellissimo.. poi, chiamandomi come la protagonista, non poteva non piacermi ( e, oltretutto, anche la Paula del libro e' una psicologa)
    "L'alchimista" in un linguaggio semplice si celano tanti insegnamenti, uno fra tutti "ascolta il tuo cuore esso conosce tutte le cose"
    "Dolce come il cioccolato " da cui e' stato tratto il film "come l'acqua per il cioccolato" bellissimo, sia il libro che il film, nonostante il periodo storico puritano e un libro molto passionale
    ora sto leggendo "Memorie di una geisha", sono a meta' del libro, e' un po' triste ma per ora mi sta prendendo davvero tanto (ieri sera ci ho fatto le 3 di notte!) quando l'ho finito vi do' i commenti.. ma mi fido di chi me lo ha consigliato e so gia' che e' un bel libro....
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Hailie
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    Stefy ma è quello con tutti i racconti? O quello è Branchie? Me li confondo ...qual è più bello secondo te? (mi mancano solo quei due da leggere)
    Esatto, Fango è una raccolta di racconti, tutti incentrati sulla follia della vita...
    Branchi è bellissimo, parla di un ragazzo che fabbrica acquari; malato di cancro, si lascia vivere, fino al giorno in cui riceve la proposta di un viaggio in India. Da lì, è tutto un susseguirsi di avventure, è troppo bello

Non so dirti quale tra i due è il migliore, Ammaniti mi piace da matti.. è uno dei miei pochi scrittori preferiti... dovresti leggerli tutti, come me
    Ultima modifica di Hailie : 11-03-2004 alle ore 18.10.08

Azzu82
    Ospite non registrato

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Paula, secondo me , tra tutti i suoi libri e' il piu' particolare forse perche' autobiografico e sofferto. E' bellissimo, l'ho letto diversi anni fa e m elo ricordo ancora. Ti consiglio allora "Memorie di una geisha" e lo consiglio a chi piace vedere le altre tradizioni attraverso gli occhi di una donna che, in questo caso, e' una geisha. Spero di finire presto l'universita' cosi' da rimettermi a divorare i libri!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Mi intrometto...

... anch'io...

I libri sono una mia passione

Allende è piaciuta anche a me, ma adesso non la rileggerei. LA CASA DEGLI SPIRITI è il libro che mi è piaciuto di più.

Adoro Ammaniti, vi consiglio TI PRENDO E TI PORTO VIA ed IO NON HO PAURA... Per me sono i più belli...

D.Pennac... Fantastico... La saga familiare di Benjamin Malaussène, professione capro espiatorio... Se avete intenzione di leggerlo iniziate dal primo, IL PARADISO DEGLI ORCHI.

Per ora mi vengono in mente questo autori, quelli che ho letto più recentemente.

Ed ora vi chiedo un consiglio:

qualcuno di voi mi sa indicare il titolo di un libro che parli di una storia d'amore ??? Il lieto fine non è importante (anzi forse meglio che non ci sia, mi piacerebbe immedesimarmi , per la serie facciamoci del male ...)... Vorrei un titolo originale non un classico (quindi no a libri come CIME TEMPESTOSE, ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, ROMEO E GIULIETTA che spesso sono già stati letti...)

Un bacio a tutti...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da Bianca
    Ed ora vi chiedo un consiglio:

qualcuno di voi mi sa indicare il titolo di un libro che parli di una storia d'amore ??? Il lieto fine non è importante (anzi forse meglio che non ci sia, mi piacerebbe immedesimarmi , per la serie facciamoci del male ...)... Vorrei un titolo originale non un classico (quindi no a libri come CIME TEMPESTOSE, ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, ROMEO E GIULIETTA che spesso sono già stati letti...)

Un bacio a tutti...
    allora, uno che io avevo letto e che soprattutto non era per niente banale è "una proposta di matrimanio di Saul Bellow

però l'ho letto molto tempo fa, mi sembra che fosse soprattutto una storia d'amore ma che desse anche molto rilievo alla psicologia e l flusso di pensieri del protagonista se ben ricordo

io in questo momento sto leggendo "Io uccido di Giorgio Faletti non sembra male, ma sono solo all'inizio

invece ho finito "I delitti della biblioteca scomparsa" e mi è piaciuto tantissimo è un giallo a metà tra "il nome della rosa" e il film con Johnny Depp "La nona porta" davvero lo consiglio a tutti
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da arwen
    invece ho finito "I delitti della biblioteca scomparsa" e mi è piaciuto tantissimo è un giallo a metà tra "il nome della rosa" e il film con Johnny Depp "La nona porta" davvero lo consiglio a tutti
    di chi è??

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da evaluna^
    di chi è??
    hai ragione l'autore è king ross
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Pagina 12 di 333 PrimoPrimo ... 210111213142262112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy