banana l adoro anke io li ho letti tutti i suoi cmq ieri ho letto vaniglia e cioccolato tanto x smielarci un pokino ehehehh bel librino cmq...![]()
banana l adoro anke io li ho letti tutti i suoi cmq ieri ho letto vaniglia e cioccolato tanto x smielarci un pokino ehehehh bel librino cmq...![]()
...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )
www.ilmondodigiada.splinder.com
Ho letto i primi due Harry Potter in 3 giorni....dopo corro all'essselunga a comprare gli altrei 3!!!inutile dire ke sono bellissimi!!![]()
Ciao Ele, ieri ero a Milano e alla stazione di Porta Garibaldi c'era una stuuupeeeendaaaa bancarella di libri che sembrava aspettare proprio me!
E...ho fatto il danno...HERRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE!!!
Ho gia' iniziato a leggerlo ed e' davvero carinissimissimo!
![]()
Tra questo e il libro della Modignani ci ho messo in mezzo UN ANNO DI GLORIA di Alessandra Casella. Divertentissimo, per una lettura veloce e qualche risata.
bacioni e buon lunedi'
ale
Ele ti avevo detto che erano belli!!!W Harry Potter!!!![]()
Ho comprato gli ultimi 2 oggi.....adoro Harry Potter...ma 40euro x 2 libri è tantissimoooooo!!!!e cmq sono bellissimi questi libriniii!!!!!![]()
Fango, di Ammaniti.
Semplicemente stupendo![]()
Stefy ma è quello con tutti i racconti? O quello è Branchie?Me li confondo
...qual è più bello secondo te? (mi mancano solo quei due da leggere)
allora... prima ero una grande lettrice ma ora tra il lavoro e l'universita' riesco a leggere solo i libri per gli esami!! comunque ecco le mie perle, cito solo le ultime, non quelle di una vita!!
"Paula" di Isabelle Allende.... bellissimo.. poi, chiamandomi come la protagonista, non poteva non piacermi ( e, oltretutto, anche la Paula del libro e' una psicologa)
"L'alchimista" in un linguaggio semplice si celano tanti insegnamenti, uno fra tutti "ascolta il tuo cuore esso conosce tutte le cose"
"Dolce come il cioccolato " da cui e' stato tratto il film "come l'acqua per il cioccolato" bellissimo, sia il libro che il film, nonostante il periodo storico puritano e un libro molto passionale
ora sto leggendo "Memorie di una geisha", sono a meta' del libro, e' un po' triste ma per ora mi sta prendendo davvero tanto (ieri sera ci ho fatto le 3 di notte!) quando l'ho finito vi do' i commenti.. ma mi fido di chi me lo ha consigliato e so gia' che e' un bel libro....
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
Esatto, Fango è una raccolta di racconti, tutti incentrati sulla follia della vita...Originariamente postato da evaluna^
Stefy ma è quello con tutti i racconti? O quello è Branchie?Me li confondo
...qual è più bello secondo te? (mi mancano solo quei due da leggere)
Branchi è bellissimo, parla di un ragazzo che fabbrica acquari; malato di cancro, si lascia vivere, fino al giorno in cui riceve la proposta di un viaggio in India. Da lì, è tutto un susseguirsi di avventure, è troppo bello
Non so dirti quale tra i due è il migliore, Ammaniti mi piace da matti.. è uno dei miei pochi scrittori preferiti... dovresti leggerli tutti, come me
Ultima modifica di Hailie : 11-03-2004 alle ore 18.10.08
Paula, secondo me , tra tutti i suoi libri e' il piu' particolare forse perche' autobiografico e sofferto. E' bellissimo, l'ho letto diversi anni fa e m elo ricordo ancora. Ti consiglio allora "Memorie di una geisha" e lo consiglio a chi piace vedere le altre tradizioni attraverso gli occhi di una donna che, in questo caso, e' una geisha. Spero di finire presto l'universita' cosi' da rimettermi a divorare i libri!!
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
... anch'io...![]()
I libri sono una mia passione
Allende è piaciuta anche a me, ma adesso non la rileggerei. LA CASA DEGLI SPIRITI è il libro che mi è piaciuto di più.
Adoro Ammaniti, vi consiglio TI PRENDO E TI PORTO VIA ed IO NON HO PAURA... Per me sono i più belli...
D.Pennac... Fantastico... La saga familiare di Benjamin Malaussène, professione capro espiatorio... Se avete intenzione di leggerlo iniziate dal primo, IL PARADISO DEGLI ORCHI.
Per ora mi vengono in mente questo autori, quelli che ho letto più recentemente.
Ed ora vi chiedo un consiglio:
qualcuno di voi mi sa indicare il titolo di un libro che parli di una storia d'amore??? Il lieto fine non è importante (anzi forse meglio che non ci sia, mi piacerebbe immedesimarmi
, per la serie facciamoci del male ...)... Vorrei un titolo originale non un classico (quindi no a libri come CIME TEMPESTOSE, ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, ROMEO E GIULIETTA che spesso sono già stati letti...)
Un bacio a tutti...![]()
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
allora, uno che io avevo letto e che soprattutto non era per niente banale è "una proposta di matrimanio di Saul BellowOriginariamente postato da Bianca
Ed ora vi chiedo un consiglio:
qualcuno di voi mi sa indicare il titolo di un libro che parli di una storia d'amore??? Il lieto fine non è importante (anzi forse meglio che non ci sia, mi piacerebbe immedesimarmi
, per la serie facciamoci del male ...)... Vorrei un titolo originale non un classico (quindi no a libri come CIME TEMPESTOSE, ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, ROMEO E GIULIETTA che spesso sono già stati letti...)
Un bacio a tutti...![]()
![]()
però l'ho letto molto tempo fa, mi sembra che fosse soprattutto una storia d'amore ma che desse anche molto rilievo alla psicologia e l flusso di pensieri del protagonistase ben ricordo
io in questo momento sto leggendo "Io uccido di Giorgio Faletti non sembra male, ma sono solo all'inizio
invece ho finito "I delitti della biblioteca scomparsa" e mi è piaciuto tantissimoè un giallo a metà tra "il nome della rosa" e il film con Johnny Depp "La nona porta"
davvero lo consiglio a tutti
![]()
Dott.ssa Chiara Facchetti
Ordine Psicologi della Lombardia n.12625
Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)
di chi è??Originariamente postato da arwen
invece ho finito "I delitti della biblioteca scomparsa" e mi è piaciuto tantissimoè un giallo a metà tra "il nome della rosa" e il film con Johnny Depp "La nona porta"
davvero lo consiglio a tutti
![]()
hai ragioneOriginariamente postato da evaluna^
di chi è??l'autore è king ross
![]()
Dott.ssa Chiara Facchetti
Ordine Psicologi della Lombardia n.12625
Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)