C'ero anch'io a fare il test e devo dire che non l'ho trovato molto difficile. Le matrici le ho praticamente risolte in un attimo. la logica lessicale mi ha preso un pò di tempo ma anche non conoscendo il significato di tutte le parole ci si poteva arrivare ragionandoci. La cultura generale poi era davvero molto semplice a parte un paio di domande credo di aver risposto in maniera esatta a tutte le altre (complice forse anche il mio passato a Scienze Politiche). Piuttosto ho avuto difficoltà con la logica visiva (sono un auditivo :p) e i testi che avevano delle domande un pò trabocchetto. In totale era un test veramente ben fatto che premiava più il q.i. che le conoscenze tecniche. Io personalmente credo di aver fatto un punteggio che si aggira fra i 45 e i 50. Più che altro mi preoccupa la mia non più giovane età (ho 23 anni!).
Altre domande che io ricordo sono
1) Nassirya è la capitale di quale stato?
2) In che periodo è nato in Francia il movimento letterario del Decadentismo?
3) Chi ha vinto il premio nobel alla letteratura nel 2010? (questa accidenti a me l'ho sbagliata per amore verso Roth!)
4) Chi è il regista di Habemus Papam? (questa era proprio stupida)
5) Come si chiama il velivolo utilizzato nelle zone di guerra particolarmente pericolose? (non so se la domanda fosse precisamente questa ma le risposte erano Dum-dum/Phantom/Drone/Butterfly)
6) Dove è nato il movimento degli Indignados?
7) Quale ministro è anche detto "Guardasigilli"?
Spero di essere stato utile e se dovessi ricordarmene altre le posterò qui![]()