• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 25 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 368
    Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Riferimento: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 2011

Citazione Originalmente inviato da Psicosnoopy Visualizza messaggio
    Beh no, non è poco per niente! Mi sembra una buona idea, a voi? In fondo gli esami sono 6 all'anno, mi pare, quindi due non sono proprio pochissimi. Sicuramente meglio di niente

Solo che ... a chi prende la borsa di studio come vengono restituiti questi 300 euro? Mica sono pochi!
    Psicosnoopy infatti!!magari uno se ne sceglie 2 anche particolarmente difficili e si toglie un bel peso per l'anno. In fondo secondo me è anche un modo per accorciare i tempi e recuperare i mesi che perderemo.
    Cmq i soldi li ridanno a tutti nelle rate dell'uni. Forse per chi prende la borsa di studio ci sono delle eccezioni.. Nn so,prova a chiedere in segreteria..

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da DolceVenere88 Visualizza messaggio
    conoscete dei libri ben fatti che parlano dell'adolescenza e dei nuovi compiti evolutivi che l'adolescente deve affrontare?Un bacio vi ringrazio!Forza e coraggio!
    ho qualche titolo... per non andare off topic in questa discussione, ti scrivo in privato!

Matricola

Re: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 2011

Ragazzi io sono la prima che è contenta se si possono fare questi due esami... anche perchè laureandosi a marzo l'unica sessione per fare gli esami è quella estiva...quindi due esami ci stanno... Ma dal mio punto di vista stiamo troppo avanti nel senso che stiamo dando per scontato che ci mettano una sessione di laurea a marzo! quando invece non lo è assolutamente e che noi se non facciamo creare l'eccezione nella norma dobbiamo laurearci a luglio 2012... e in quel caso sicuro il problema degli esami non ci si presenta proprio!!! e invece dei 300 euro rimborsabili per i 2 esami ne dobbiamo cacciare più del doppio per pagare le tasse di un anno accademico senza usufruire minimamente del servizio universitario.... vedo più questo un problema sinceramente! :-)

Io però non credo che una facoltà possa mettere solo 2 appelli di laurea ragazzi!! Io non ho letto le norme ma credo sia proprio contro i diritti degli studenti! Se così fosse sarebbe da rigirargli la facoltà e non di mettersi a fare proposte!! Mi spiace ma se così fosse manderei una lettera a repubblica denunciando lo stato della nostra facoltà. Quest'anno la nostra facoltà è risultata settima in classifica declassandoci ulteriormente,però sono sicura che la prevedranno una sessione straordinaria.. Sono 2 annoi che c'è sempre e i ragazzi non hanno dovuto far niente!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da pyccolina Visualizza messaggio
    Io però non credo che una facoltà possa mettere solo 2 appelli di laurea ragazzi!! Io non ho letto le norme ma credo sia proprio contro i diritti degli studenti! Se così fosse sarebbe da rigirargli la facoltà e non di mettersi a fare proposte!! Mi spiace ma se così fosse manderei una lettera a repubblica denunciando lo stato della nostra facoltà. Quest'anno la nostra facoltà è risultata settima in classifica declassandoci ulteriormente,però sono sicura che la prevedranno una sessione straordinaria.. Sono 2 annoi che c'è sempre e i ragazzi non hanno dovuto far niente!!
    Chiedo scusa se mi permetto di contraddirti su quest'ultimo punto..ma io stessa l'anno scorso misi la firma per la richiesta della seduta di laurea a marzo. Proprio perchè appunto non volevano concederla.
    Sarà sicuramente un nostro diritto averla, su questo non ci piove, ma a quanto pare questo discorso non pare scontato per gli organi di facoltà. Per cui non c'è altro da fare che rimboccarci le maniche e fare in modo che almeno quella di marzo ci venga data.
    Per di più, ripeto, col collettivo, e magari anche la garante, dalla nostra, ce la possiamo fare ragazzi
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Chiedo scusa se mi permetto di contraddirti su quest'ultimo punto..ma io stessa l'anno scorso misi la firma per la richiesta della seduta di laurea a marzo. Proprio perchè appunto non volevano concederla.
    Sarà sicuramente un nostro diritto averla, su questo non ci piove, ma a quanto pare questo discorso non pare scontato per gli organi di facoltà. Per cui non c'è altro da fare che rimboccarci le maniche e fare in modo che almeno quella di marzo ci venga data.
    Per di più, ripeto, col collettivo, e magari anche la garante, dalla nostra, ce la possiamo fare ragazzi
    Scusami avere o essere pensavo che le sessioni le avesse messe l'università.. Sorry!!

Partecipante Assiduo

Franzocec hai ragionissima! Infatti io mi riferivo ad un eventuale "dopo".

Io ci sto per ogni movimento vogliate fare

Matricola

Io purtroppo sono fuori sede e vivo abbastanza lontano se no starei tutti i giorni in facoltà... l'unica cosa è vedere se franzinthesky vuole portare avanti anche un'eventuale proposta per marzo dato che è il più agevolato poichè gia ha una lista di nomi e gia sa qaule procedure eseguire! Attendiamo il suo ritorno!

Matricola

Riferimento: Re: Richiesta Seduta di Laurea straordinaria Dicembre 201

Io credo che sia arrivato il momento di rivolgersi ad un legale per vedere quale sono i nostri diritti, in fondo paghiamo le tasse per avere un servizio, sta a loro trovare le risorse...
    Prima di pensare a marzo direi di insistere su dicembre

Matricola

sinceramente anche io concordo con stefamin, non è ammissibile che in una facoltà per altro a numero chiuso, non siano capaci di organizzare una sessione di laurea straordinaria, dovrebbero essere in grado di gestire il tutto invece, mettono 2 sessioni di laurea sicure, e 1 cn l'incertezza di quella di marzo.... ci deve essere qualcosa che ci tuteli!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

io ci sto!Ieri ho inviato una mail alla giannini(incavolata ma garbata) in cui mi chiedevo se tutto questo è legale e se è normale in una facoltà che la segreteria didattica abbia potere decisionale mentre il preside sta a gurdare (e tante altre cose).....io punterei su dicembre perchè così non si pagano le tasse e siamo liberi di iscriverci da un'altra parte per non perdere un anno....Stefamin , tu conosci un bravo avvocato?

Matricola

Ragà se volete puntare su dicembre io direi di rifare una lista da capo xkè molti, come me, non saranno più d'accordo. Ormai non ci sarebbe nemmeno più il tempo materiale per prepararsi due esami o anche un solo esame per ottobre e poi la tesi, poi alla luce di ciò ke è stato detto da roby8811, immagino che più di qualcuno, me compresa preferisca pagare una tassa in più xò potersi anticipare 2 esami della magistrale, invece se ci si laurea a dicembre non è possibile aderire all'articolo 6. Quindi, ragà ribadisco di ripensarci bene, xkè non credo ke siano molte le persono ke abbiano la possibilità di trasferirsi un anno in un'altra città e fare gli esami in un altro Ateneo e quindi non credo ke siano moltissime le persone ke alla luce dell'articolo 6, pur di non pagare una tassa siano d'accordo a perdere un anno intero, due esami sembrano pochi ma, da come abbiamo visto, per un esame o anke per la sola tesi la gente non è riuscita a laurearsi ad ottobre quindi così tanto pochi non sono 2 esami e poi non è poi così tanto vero ke la prima tassa sia sprecata per noi che abbiamo un esame o due esami da fare xkè da qui a dicembre comunque questi esami dobbiamo farli e in più dobbiamo prepararci la tesi e quindi osufruiremmo della "disponibiità" del relatore.
    Ps: E poi ragà aprite gli occhi veramente pensate di poter far causa ad una istituzione non risolvete nulla e riskiate soltanto di mettervi in mezzo ai casini

Partecipante Super Figo

io sono d'accordo con MartyLove... non mi sembra realisticamente possibile allestire un'azione legale per ottenere la sessione di dicembre, entro dicembre! i tempi per queste cose sono sempre lunghi, e le spese tante, a meno che uno di voi abbia un parente avvocato a cui chiedere una consulenza... ma anche potendo ridurre i costi, secondo me i tempi sono inevitabilmente lunghi e non si farebbe in tempo...
    anche io sono tra quelli che preferirebbero marzo, in ogni caso non penso di togliermi dalla lista per dicembre, perché secondo me se mettono la sessione a dicembre non la metteranno a marzo, e io di certo non voglio arrivare a luglio. penso però che sia proprio inutile presentare una lista con più nomi, perché se hanno rifiutato il lavoro necessario per 40 nomi, figuriamoci se accettano di farlo per un numero maggiore di persone!
    l'unica cosa ragionevole, a mio parere, è rivolgersi al garante degli studenti... è l'unica persona che può intervenire, ma se i tempi tecnici e le necessarie risorse (che non sono solo economiche) non ci sono, il garante non potrà fare miracoli...

Matricola

Io sono daccordissimo con martylove però insisto a dire che il nostro obbiettivo ora deve essere la sessione di marzo...ma non provare a farcela mettere...sta sessione ci deve essere e basta! Nel caso non ce la concordino allora possiamo scomodare chiunque vogliamo e farci sentire!

Matricola

Viola inserire il proprio nome nella lista vuol dire soltanto contribuire a fare numero non necessariamente per laurersi a dicembre si deve mettere il proprio nome nella lista. E' ovvio ke anke io se vedo ke viene aderita la nostra proposta faccio uno sforzo per laurearmi a dicembre xkè credo ke in tal caso a marzo non ce la diano e non voglio riskiare di arrivare a luglio

Pagina 12 di 25 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy