• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 204
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara

Riferimento: Neuropsichiatria Infantile (Cerquiglini)

ok ti ringrazio...

Matricola L'avatar di goldielocks

beh, se le avete trovate, (scusate se non ho risp prima ma non avevo letto), sono l'unica ad essere perplessa? secondo me lunedì prossimo dopo la conferenza con il tipo in inglese sull'autismo dobbiamo chiedere un secondo al prof come cavolo dobbiamo studiare. Anche perchè il libro a scelta dei tre che lui ci ha segnato, uno è in ristampa quindi non disponibile, l'altro non ce l'hanno e non sanno se si può ordinare e l'altro (quello in inglese) nessuno mi ha saputo dire che cacchio era se un articolo o un libro, ma solo che non ce lo avevano!
    "I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, Come un sogno di follie vendute all'asta...." Rino Gaetano

"May myself do nothing usefully, and love yourself so more than truly, there's never been quite such a fool who could fail, pulling the sky over him with one smile" E.E.Cummings

Partecipante Assiduo

ma qst dispense in inglese!!!!!!!sn da studiare???Cmq è un dubbio d tutti se studiare dalle slide o dal libro!!!

qualcono sa quali parti del dsm sono da fare??
    ...è tutto??

sabrina70
    Ospite non registrato

beh, leggendo questo forum...mi consolo.
    Non sono l'unica a non aver ancora capito come sarà questo esame!!!
    cosa bisogna studiare???? ... Quello che il prof. ha messo su e-learning è tutto o i tre articoli a scelta li deve ancora dare????

In più nonostante ho seguito tutte le lezioni del primo periodo, l' orario di questo periodo non mi permette di venire a lezioni per problemi di tirocinio
    Per questo chiedo cortesemente se qualcuno riesce a chiedere al prof. cosa studiare per bene e soprattutto se si riesce ad ottenere delle risposte concrete!!!!!!

Grazie a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di babyjoker

Spero che prima o poi si possa avere un elenco chiaro, preciso e completo di quello che dobbiamo studiare. (dovrebbe essere una info di base e invece...evviva l'università italiana) Grazie a chi darà una mano a chi, come me e altri qui, non può frequentare.

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87

Mi accodo alle richieste, anch'io sotto tirocinio non ho capito per nulla cosa studiare ._.

Partecipante Esperto L'avatar di ElaVale87

Ah poi quando ho chiesto il DSM-IV mi hanno detto che ne esistono tipo.. 3 o 4 ò.ò qualcuno sa dirmi esattamente autore casa editrice eccetera? insomma, qual è??

e i libri a scelta quali erano? non so proprio nulla ç.ç

allora..il professore su e-learning ha scritto questo:
    PROGRAMMA D'ESAME

- Ismond D. Rapoport J. (2000). DSM - IV. Guida alla diagnosi dei disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza. Masson: Milano
    n- Una dispensa creata ad hoc inserita su E-Learning.

Una lettura di approfondimento da scegliere fra le seguenti:

n- Rutter, M (Ed.). (2008). Rutter's child and adolescent psychiatry (5th ed). Wiley-Blackwell (3 capitoli a scelta)
    n- Caffo E, Camerini GB, Florit G.(2003) Criteri di valutazione dell’abuso all’infanzia, Milano: McGraw-Hill.
    n- Fergusson D.M., Mullen P.E., (2004) Abusi sessuali sui minori. Un approccio basato sulle evidenze scientifiche, (edizione italiana a cura di Ernesto Caffo). Centro Scientifico Editore: Torino.
    n- 3 articoli di approfondimento bibliografico i cui riferimenti saranno forniti nel corso delle lezioni.

MODALITA' D'ESAME
    Uno scritto a scelta multipla e due domande aperte (con eventuale integrazione orale).
    ma io sapevo che del dsm c'erano da fare solo alcune cose...
    qualcuno sa qualcosa di piu preciso?

Partecipante Assiduo

Questa e-mail il professore l'ha inviata a tutte le persone iscritte al suo corso su elearning, ma nn è ancora chiaro se studiare il libro o meno;dato ke c'è scritto:il materiale relativo al programma d'esame è questo. E' questo il grande dilemma!!!!

Moderatore OPS L'avatar di miria1984

qualcuno ha per caso tradotto i 2 articoli obbligatori? io sono veramente in ritardo e mi si stanno accavvallando tutte le cose
    Se qualcuno che l'ha già tradotto me li potesse passare mi aiuterebbe davvero tantissimo!

Partecipante Assiduo

Ragazze allora il professore su elearning ha modificato il programma di esame dicendo ke bisogna fare il DSM-4 e tutte le dispense più una lettura di approfondimento a scelta su due volumi.Xò ho sentito ke il DSM è solo una guida e niente d più...Voi lo studiate oppure no?E poi quei 2 articoli in inglese tra le dispense, cosa bisogna fare? E i 2 volumi a scelta? Io di qst esame nn c'ho capito ancora niente...Grazie a tutte...

qualcuno mi può dire dove (e se) ha trovato il libro a scelta?oggi da kappa mi è stato detto che è fuori produzione...ma a me sembra un tantino paradossale!!!

si è vero...il primo libro a scelta è fuori produzione (criteri di valutazione dell'abuso all'infanzia", l'altro non si trova....no comment!

...il libro lo potete trovare ora da kappa...
    qualcuno è riuscito a trovare da qualche parte su internet la traduzione degli articoli in inglese??
    Ultima modifica di sarapsisara : 28-04-2009 alle ore 18.08.47

Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo

Privacy Policy