• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 18 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 256
    Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

Re: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

le ho mandato una email ieri sera spiegandole che in un qualsiasi posto di lavoro non si può chiedere un permesso studio dall'oggi al domani......non ho ancora avuto risposta e con il tono seccato che ho usato e che si intuisce tra le righe credo di essermela giocata......a questo punto non mi interessa......mi interessa invece la spesa per venire a Firenze sprecando un giorno di ferie(!).......

Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Riferimento: Psicologia della com. persuasiva Prof Rotriguenz

Ragazzi sono usciti!!!!!!!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

L'avatar di Duccio

Allora ragazzi vi riporto che ho chiesto alla docente (dato che qualcuno se lo era chiesto) se lei ci sarebbe stata nella sessione nvernale .. MI ha risposto con un interlocutorio e vago "penso di si"... In realta' lei deve esserci perche' quando ha assunto l'incarico esso va tenuto per il tempo di un anno, corso e anno intero di sessioni di esami fino almeno al rinnovo del corso quindi in teoria non puo' assolutamente non esserci (a meno di situazioni gravi.. Quindi sono andato in segreteria a chiedere maggiori delucidazioni e mi hanno confermato comunque la presenza della docente fino alla sessione invernale. Quindi possiamo stare tranquilli.

L'avatar di Duccio

Volevo aggiungere che a parte la mancanza di rispetto da parte di una docente che pubblica i risultati alle 22.30 .. ben 11 ore prima dell'orale.. creando problemi su problemi a tutti e in particolare a pendolari che devono organizzare partenze e viaggi in treno e macchine e lavoratori che devono chiedere necessariamente un permesso e non possono saperlo il giorno stesso... ho trovato scorretto il criterio di valutazione all'orale...
    Ora io sono contento per i non frequentanti a cui lei da due punti all'orale (da questa sessione) ma io sinceramente ho frequentato il corso perche' sapevo che lei dava fino a 4 punti ... poi diventati per quasi tutti 2 a qualcuno uno e a qualcuno 3 ma un solo gruppo..

Ieri praticamente dopo un paio di persone a chi aveva fatto i lavori di gruppo non ha alzato piu' di due punti, a chi era non frequentante con un buon orale ha alzato due punti anche... Ora sinceramente cosa studiamo a fare per un'orale dove lei perche' hai fatto i lavori di gruppo anche se rispondi bene non alza niente? a quel punto basta dire qualcosa e ti prendi i due punti e rizzati... Sinceramente gia' arriva sempre tardi agli esami, poi in maniera inqualificabile pubblica i risultati addirittura la notte prim dell'orale rendendo la vita impossibile a moltissimi studenti... che ora abbia anche questo comportamento lo trovo davvero scorretto...
    A saperlo mi evitavo di frequentare un corso lungo, dove sono state cambiate le carte in tavola spesso e volentieri piu' volte durante il corso e dove e' sempre stata poco chiara nella spiegazione della modalita' di attribuzione dei punteggi dei lavori di gruppo, mi studiavo per bene le cose per l'orale e avebvo i due punti lo stesso senza stare 4 mesi a fare scenette, lavori di gruppo, simulazioni e quant'altro...

Con questo fa benissimo a dare i punti a chi e' non frequentante all'orale ma dovrebbe un attimo valorizzare maggiormente (senza togliere niente ai primi) chi si e' fatto un mazzo cosi' durante il corso...
    Siccome alla fine ha voluto equiparare corso punti libri a quello della stefanile dovrebbe sapere che la stefanile ai frequentanti con un ottimo orale ha anche dato ben 4 punti...

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

hai ragione su tutta la linea duccio...ho sempre pensato che per fare una cosa giusta e corretta doveva dare 4 ai frequentanti e massimo 2 per i non frequentanti....
    io mi indigno anche per un altro fatto però...mi fa piacere sapere che da questa sessione dà due punti anche ai non frequentanti...peccato che agli "sfigati" che lo hanno fatto subito abbia a stento alzato di un punto nonostante un ottimo orale! ma che modo è cambiare i metodi di valutazione così? voi direte cosa cambia un punto più o meno, ma io mi riferisco proprio alla correttezza di fondo, che qui proprio manca! complimenti per il criterio coerente di valutazione (ovviamente, sono contenta per chi ha avuto due punti, ma come sempre qualcuno ci rimette)....corso e docente IMBARAZZANTI!
    ps: scusate lo sfogo ma a leggere queste cose mi si tappa la vena!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Partecipante

ciao a tutti!!! quale libro bisogna portare "le armi della persuasione" di Cialdini (è del 1989? o del 95? ) oppure "Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di si" di Cialdini? grazie mille!!!

L'avatar di Duccio

e' lo stesso..

Partecipante

si è vero.. avevo dei dubbi perchè ,cercando in internet ,avevo visto che l'ed del'89 s intitolava solo "le armi della persuasione" e rispetto alle altre ed. il numero di pagine era diverso. grazie comunque!

L'avatar di Duccio

e' un'opera monografica non un manuale.. come se esce un'edizione della divina commedia, o del piccolo principe o de la casa in collina di pavese... vengono ristampati, puo' esserci un'impaginazione diversa, e un'introduzione differente per cui cambia in numero di pagine.. ma sempre quella e'..

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

un bellissimo esame immagino, purtroppo nel mio piano di studio non c'era... :-(
    SITO INTERNET LAVORO DEI SOGNI
    Annunci, link e strategie per trovare Lavoro.
    http://oklavoro.blogspot.it/

PAGINA FACEBOOK DOTT ANTONIO FABOZZI (PSICOLOGO CLINICO)

L'avatar di Duccio

Beh l'unica cosa bella piacevole ed interessante e' il manuale "L'eta' della propaganda" di Pratkanis che ti consiglio di leggere anche come lettura (ha uno stile e una modalita' poco accademica e un taglio abbastanza narrativo)... il resto del materiale e il corso considerati fortunato a non averci avuto a che fare..

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

grazie mille Duccio. Lo metterò tra i libri da acquistare :-D
    SITO INTERNET LAVORO DEI SOGNI
    Annunci, link e strategie per trovare Lavoro.
    http://oklavoro.blogspot.it/

PAGINA FACEBOOK DOTT ANTONIO FABOZZI (PSICOLOGO CLINICO)

Partecipante Esperto

Ragazzi volevo chiedere un consiglio a voi che avete già dato questo esame! Sono indecisa se aspettare il nuovo corso o darlo con questo programma, perchè mi sembra che ci sarà qualcosa in più nel programma,sulla Matera non mi sono mai arrivate voci rassicuranti, e poi ogni volta in questa facoltà cambia qualcosa e sono veramente stufa delle sorprese all'ultimo momento.quindi che mi consigliate?? Ho letto tutte le discussioni e mi è quasi tutto chiaro. L'unica cosa che non ho capito è quando si deve consegnare la relazione. Bisogna contattarla per l'approvazione del materiale ma poi quando si consegna???

Ps per Duccio: Mi potresti inviare l'articolo di Ruiter e relativa traduzione?? [email protected] GRazie.
    Ultima modifica di melarana : 31-10-2012 alle ore 13.09.15

L'avatar di Duccio

Matera o non matera chi verra' (la Matera ma sarebbe stato cosi' per chiunque) terra' il programma della Stefanile, con gli stessi testi e gli stessi compiti fatti da lei.. quindi che sia la Matera, la Pisani ecc.. compiti impostazione del corso e programma sara' la medesima..
    Io ti consiglio di farlo adesso, soprattutto perche' se hai notato il nuovo programma ci sara' il testo in inglese di oltre 400 pagine, piu' l'articolo in inglese, il capitolo sul fear appeals in italiano e il cavazza... L'eta' della propaganda e' facoltativo..
    L'esame della Rotriquenz e' strano nel senso che a volte capita quella domanda sull'esempio che in genere si tralascia o sul concetto poco importante... ma e' perche' lei non conosce bene la materia e quindi mette le domande un po' a caso... ma in ogni caso e' molto piu' fattibile di quello della stefanile..

Partecipante Esperto

Allora è bene farlo sto cavolo di esame!!!Meno male che mi è venuto questo dubbio e mi sono messa a controllare!! Ti ringrazio Duccio, come ti ho scritto sopra...potresti inviarmi l'articolo e la traduzione appena puoi? Grazie!

Pagina 12 di 18 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy