• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 33 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 482

Discussione: EDS Giugno 2013

Riferimento: EDS Giugno 2013

si possono mettere anche le proprie opinioni nel tema o va fatto tutto in terza persona ctando le varie terie acrticamente tipo libro?

Partecipante Super Esperto

tutto fuorchè acritico!anzi..a noi era stato chiesto CALDAMENTE che ci fosse spirito critico

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Ragazzi si sa niente delle date??? Qualcuno come me viene dalla Sapienza???

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    tutto fuorchè acritico!anzi..a noi era stato chiesto CALDAMENTE che ci fosse spirito critico
    questo in TUTTE LE SEDI!

è proprio questo secondo me che fa di un tema..un OTTIMO tema!...lo studio critico aiuta icommissari a decidere se sarete ottimi psico...o meno!.....occhio solo a non essere troppo tecnici!

Per le date: è presto, si conosce solo data prima prova, che è uguale in tutte le sedi: 20 giugno!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Memole grazie mille sempre gentilissima =) non sapevo manco quella...adesso la mia ansia ha un suo perchè

Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli

Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    Ragazzi si sa niente delle date??? Qualcuno come me viene dalla Sapienza???

il 21 febbraio il ministero ha pubblicato le date delle prime prove 20 giugno e 21 novembre.

io mi sono laureata magistrale a roma, abito a lecce. domani pomeriggio sono a roma per consegnare il libretto, se vuoi ci troviamo e facciamo un riscontro delle cose. ti scrivo in privato

Ciao ragazzi,
    sono una studente lavoratrice un po' attempata e sto cercando i riassunti dell'Atkinson per l'esame di stato a Novembre 2013. Mi dicono che sono qui ma non so dove trovarli. Qualcuno può darmi una mano?

Grazie di cuore
    Gio

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Citazione Originalmente inviato da gio230368 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono una studente lavoratrice un po' attempata e sto cercando i riassunti dell'Atkinson per l'esame di stato a Novembre 2013. Mi dicono che sono qui ma non so dove trovarli. Qualcuno può darmi una mano?

Grazie di cuore
    Gio
    Ciao Gio!
    Prova qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...co-offro-casa/ nell'area del mercatino: puoi aprire un 3d postando la tua richiesta o vedere se ce n'è già uno aperto su quello che ti interessa o vedere se qualcuno ha messo in vendita il riassunto che cerchi.

Partecipante L'avatar di [Entarka]

Salve a tutti

Anche io mi sto preparando per giugno. Ho cominciato una decina di giorni fa (mi sono svegliato tardi) e per ora sto preparando la prima prova, con un po' di fatica nel trovare il metodo migliore e nel capire cosa è importante e cosa si può ignorare

Mi farebbe piacere confrontarmi un po' sul metodo, eventualmente metterci alla prova assieme
    Per ora mi sono fatto una carrellata generale, poco approfondita, sui temi della memoria, intelligenza, apprendimento, emozioni, motivazione, linguaggio, comunicazione, e preparazione teorica generale sulle scuole.
    Credo che adesso cercherò di approfondire su alcuni di questi temi, prima di proseguire. Il mio obiettivo sarebbe avere in testa 3-4 teorie/modelli per tema, di cui due più approfonditamente (con esperimenti alla base e applicazioni pratiche). Oltre chiaramente alle metodologie di indagine e almeno un'idea di massima sugli ambiti applicativi.

Spero non sia una preparazione troppo superficiale! Mi piacerebbe dover selezionare meno il materiale, ma il tempo non è moltissimo e i modelli sono tanti, tantissimi!

Citazione Originalmente inviato da delfino11 Visualizza messaggio
    Ciao Gio!
    Prova qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...co-offro-casa/ nell'area del mercatino: puoi aprire un 3d postando la tua richiesta o vedere se ce n'è già uno aperto su quello che ti interessa o vedere se qualcuno ha messo in vendita il riassunto che cerchi.
    Grazie mille !!!

Ragazzi scusate...per la prima prova mi hanno consigliato di prepararmi un tema sulla PROATTIVITA'...voi pensate che sia utile?!? ma che è?? io nn so manco cosa sia!! sto ancora alla prima prova....troppe cose!!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

premesso che la proattività è la capacità di anticipare gli eventi....di prepararsi prima vivendo quindi in modo attivo, No passivo!...

Ma dico.....dove l'avete presa? mamma mia, così preparrasi l'eds è un suicidio!

comunque secondo me a questa proattività ci si abbinano diverse teorie e autori....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Ragazzi io vengo da Roma, Sapienza, indirizzo dinamico-clinico...per chi vuole, possiamo incontrarci qualche volta prima di andare a Padova per rivedere il tutto insieme prima dell'esame di stato! mandatemi un messaggio in privato!

Ma le tracce del tema che usciranno saranno sicuramente su argomenti di psicologia generale, voglio dire è già successo che uscissero anche tracce riguardanti la psicologia clinica es. depressione, anoressia ecc?

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Citazione Originalmente inviato da sarapiazzi Visualizza messaggio
    Ma le tracce del tema che usciranno saranno sicuramente su argomenti di psicologia generale, voglio dire è già successo che uscissero anche tracce riguardanti la psicologia clinica es. depressione, anoressia ecc?
    Le tracce della prima prova possono non riguardare solo la psicologia generale, ma anche altri ambiti. Tracce specifiche come depressione e anoressia di cui parli tu, non escono certamente! Ne puoi parlare tu come argomenti più specifici del tuo tema, ovviamente se sono coerenti con la traccia.
    A novembre ad esempio è uscita una traccia piuttosto ampia (le relazioni interpersonali) che poteva essere trattata da varie angolature disciplinari, come tra l'altro era richiesto dalla traccia! Quindi evolutiva, sociale, clinica ecc ecc. Ad esempio, io scegliendo un'angolatura evolutiva, ho citato tra le varie altre cose, l'autismo e altre patologie.
    Per tornare al tuo esempio, potresti parlare della depressione o dell'anoressiaanche in un tema di psicologia generale sulle emozioni, percezione, pensiero, comunicazione....basta essere coerenti con la traccia e motivare bene il proprio discorso!

Pagina 12 di 33 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy