ciao!!!io per quanto riguarda l'identità faccio così:
- l'identità e gli studi sociali
- la t dell'identità sociale, studi sui gruppi minimi, autostima, continuum interpersonale-interigruppo, diff identità sociaale e identità personale
- lo sviluppo della teria dell'identità sociale: la teoria della categorizzazione del sè di turner
- applicazioni
secondo te va bene?
per quanto rigurda la tua, secondo me va benissimo, potresti concludere con le critiche ad erikson se non le hai te le scrivo
io tra i miei appunti ha queste critiche ad erikson:
- il modello di E. appare connotato in senso organicistico
- non si può sostenere che il modello degli stati di identità corrisponda a una teoria dell sviluppo dell'identità
- si deve ritenere che la maggior parte dei soggetti ha un identità imperfetta dunque il processo che porta alla costituzione dell'identità è una conquista e non si svolge in modo unitario per tutti i soggetti in tutti gli ambiti dell'esistenza
altra domanda voi fate psico comunità, psico della salute ?
C'è talmente tanta roba da stud che se faccio anche comunità potrei sprofondare!!!
Ho una domanda: qlcuno sa quali sono le metodologie d'indagine di Vygotskij? Xe a me sembra solo un'elaborazione teorica...vi risulta?
Io non credo che farò anche comunità e salute... Tu?
Oggi faccio il tema aggressività...
-definizione
-modello idraulico di Freud (sintetico)
-bandura
- l'esperimento del Bobo Doll di bandura
- applicazioni: interventi con bambini violenti o con dist della condotta e a scuola per il bullismo.
Che ne dite? Voi cosa avete messo?
la scaletta va bene secondo me, io nn l'ho ancora fatta poi appena la faccio ti dico.....io sto esaurendo mentalmente, !!ascolta, non so se fare comunità, e salute.....ci sarebbe anche FAMIGLIA, ADOLESCENZA, INVECCHIAMENTO, RAPPORTO MENTE-CERVELLO......che ne so, sono da fare? riguardando i temi non sono mai usciti cose così....voi che fate?li studiate?
In cosa consiste il metodo Bobo Doll di Bandura?
Ciao Sury, io non li faccio!
Praticamente è un esperimento di bandura in cui ci sono 3 gruppi di bambini e ad uno solo vengono fatti vedere degli adulti che picchiano una bambola di gomma. Quelli che hanno visto picchiare imitano l azione aggressiva.
Per sury io di quelli che hai detto faccio adolescenza velocemente e basta... Non credo di fare neanche lavoro...
Piu che altro vorrei rispolverare qualcosa sulla cultura xk se capita qualcosa sulle differenze di cultura non so nulla...
ciao a tutti!
Mi è venuta in mente una cosa:
ci scambiamo la mail in privato e ci mandiamo i temi che facciamo così da poterci confrontare?
Buono studio..
qui c'è il sole.. verrebbe voglia di stare fuori a prendere la tintarella..!
Ciao!