• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 18 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 269
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia stati di coscienza (Di Pace)

riposto la mia richiesta d'aiuto:qualcuno mi sa dire dei 3 libri cosa va fatto e cosa posso invece saltare?????aiutoooooooooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da priscillina17 Visualizza messaggio
    riposto la mia richiesta d'aiuto:qualcuno mi sa dire dei 3 libri cosa va fatto e cosa posso invece saltare?????aiutoooooooooo
    Purtroppo di quest'esame ho cancellato quasi tutto! Però come ti è già stato consigliato, posso dirti che la cosa migliore è vederti tutte le domande che trovi nelle pagine precedenti e farti principalmente gli argomenti inerenti a queste.
    Le domande sono quasi sempre le stesse!

Partecipante Assiduo

inoltre vorrei ridomandare cn esattezza il programma.vi risulta k ci sia anche:
    Il mistero della coscienza (cap. 3, 4, 5 e 6); Cortina - (Euro 17,04).????
    please qualche suggerimentooooooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Mistero della coscienza ?? quando l'ho dato io l'anno scorso no !!... Come ho gia postato post precedenti.. ci sono i lib che sono da fare...

Cmq uno è quello che parla di Damasio e company... poi ci sono quei due capitoli sull'attenzione... e poi ci sono quelle pagine dove è citato Tognoni.. ( precisamente non mi ricordo il nome del paragrafo ) cmq sono queste le cose

Partecipante Assiduo

di nuovo grazie.nn so xchè m trovo qst 4 libro.....ummm!spero d farcela l'esame è fra 2 gg!!!buono studio a tuttiiiiiiii

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da priscillina17 Visualizza messaggio
    inoltre vorrei ridomandare cn esattezza il programma.vi risulta k ci sia anche:
    Il mistero della coscienza (cap. 3, 4, 5 e 6); Cortina - (Euro 17,04).????
    please qualche suggerimentooooooo
    Al contrario di quello che risulta a Cold Water, io so che c'è anche questo libro (sono 4 testi in tutto- anche se vanno fatti solo alcuni capitoli di ciascuno), io infatti lo portai all'esame e tutt'ora sull'offerta formativa è incluso! Quindi ti consiglio di studiarlo (sempre soprattutto in riferimento alle domande che trovi qui).

Ma di cosa parla questo mistero della coscienza ?? se me lo dici... ti posso dire.. o meno.. detto così nn mi sovviene.. !!

Allora... perchè poi vad in fissa sulle cose e quindi devo rivedere ahhaah

Per questo esame devi studiare : Antonio damasio ( emozione e coscienza )
    poi Il mistero della coscienza ( come è stato detto prima ) ma io nn ricordavo che si chiamasse così...
    Roger penrose, kurt godel e i citoscheletri
    la negazione della coscienza la descrizione di daniel dennett
    david chalmers e la mente cosciente
    e poi integrazio e rientro ( un universo di coscienza )
    ed in più come ho detto prima i due capitoli sull'attenzione

Adesso spero di essere stato chiaro !! . Buono studio Ciaooo

Partecipante Assiduo

grazie a tutti x le risposte!ma non è k qualcuno ha x caso qualche riassunto del mistero della cosicenza??????l'esame è dpdmn e credo d nn farcela a farlo tutto....

Partecipante Assiduo

ad esempio alla domanda di penrose e il teorema di goedel voi k rispondereste???

Partecipante Assiduo

Penrose usa il Teorema di Gödel in maniera piuttosto convincente: poiché, dato un sistema formale consistente, noi possiamo esibire una formula che il sistema non riconosce come vera (essendo essa indecidibile) ma noi si, noi siamo meglio di qualunque sistema formale. Dunque l'Intelligenza Artificiale è impossibile, perché essa richiederebbe la costruzione di un sistema formale (nelle forma di un programma) che simulasse l'attività di pensiero umana, ma tale sistema non vedrebbe la verità di una proposizione che noi invece riconosciamo come vera.
    potrebbe essere la risp?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Io risponderei in questo modo: " Penrose vuole dimostrare la tesi secondo la quale il cervello causa la coscienza, ma i processi che la causano non posso essere simulati adeguatamente da un sistema computazionale. Per questa ragione utilizza una versione particolare del teorema di Godel, cioè l'insolubilità del problema dell'arresto che dimostra che il comportamento cosciente umano non può essere simulato da un computer. Dimostra che nessun essere umano può essere simulato al livello del ragionamento matematico, cioè con un programma che utilizza solo regole valide di ragionamento matematico.
    Penrose sostiene che il teorema di Godel dimostra che esistono processi mentali non computabili e ciò che egli pensa sia vero dei risultati di Godel, lo ritiene vero anche della coscienza in generale. La nostra coscienza, a differenza di un sistema computabile, è in grado di cogliere le verità delle proposizioni di Godel."

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Io risponderei in questo modo: " Penrose vuole dimostrare la tesi secondo la quale il cervello causa la coscienza, ma i processi che la causano non posso essere simulati adeguatamente da un sistema computazionale. Per questa ragione utilizza una versione particolare del teorema di Godel, cioè l'insolubilità del problema dell'arresto che dimostra che il comportamento cosciente umano non può essere simulato da un computer. Dimostra che nessun essere umano può essere simulato al livello del ragionamento matematico, cioè con un programma che utilizza solo regole valide di ragionamento matematico.
    Penrose sostiene che il teorema di Godel dimostra che esistono processi mentali non computabili e ciò che egli pensa sia vero dei risultati di Godel, lo ritiene vero anche della coscienza in generale. La nostra coscienza, a differenza di un sistema computabile, è in grado di cogliere le verità delle proposizioni di Godel."
    grazie mille x la tua risp!!!!ma ci sarai anche tu dmn all'esame????
    io sto tentando di rpsondere alle domande ma sono ancora in alto mare....
    tu mica hai trovato qualche rissunto in giro?????
    grazie ancoraaaaa

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Si ci sarò anche io... e sinceramente non mi sento così preparata... o meglio ho studiato tutto però non ho il tempo di ripetere... quindi adesso sto provando a rispondere alle domande poste qui sul forum. Mi sto rendendo conto che nn ricordo niente! Non ho trovato alcun riassunto!

Partecipante Assiduo

bah a me manca il capitolo sull attenzione infatti penso d aver fatto un bel pò d confusione poichè ho cercat le cose su internet.....ma la domanda xchè damasio estende il concetto organico di omeostasi alla coscienza sapresti dirmi dove si trova????
    ci sn delle risposte k nn riesco proprio a trovare......

Pagina 12 di 18 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy