...Io sono per la chirurgia etica; bisogna rifarsi il senno.
(Alessandro Bergonzoni)
...Io sono per la chirurgia etica; bisogna rifarsi il senno.
(Alessandro Bergonzoni)
"Quando la luna entrerà nel settimo cielo e Giove sarà allineato con Marte, allora la pace guiderà il pianeta".
(dal brano "Aquarius" tratto dal musical "Hair")
Ultima modifica di Antonia : 29-04-2015 alle ore 19.29.29
-Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento.
-Siamo impotenti di fronte alla forza della natura.
Reinhold Messner
Ma una cosa era certa: nella vita, per quanto Cupìdo si dia da fare per renderle romantiche, le cose dell'amore non succedono mai come nei libri o come nei film.
(da Diana, Cupìdo e il Commendatore, di Bianca Pitzorno, Mondadori editore, 1994)
Bisogna avere il coraggio di esserci.
Di essere presenti.
Di provarci.
Come dice un proverbio marocchino:
"La sedia vuota non ha mai pagato".
Paola Felice
Vi sono anime che pur convivendo non si incontrano mai,
ed altre nonostante le distanze
s'incontrano sempre.
G.Piccirilli
Gli alberi non tradiscono, non odiano, irradiano solo felicità e amore. Ecco perché l’uomo stando vicino agli alberi, avverte una corrente positiva e rigeneratrice.
(Romano Battaglia)
«Ad ogni uomo che nasce il destino assegna una donna,
la felicità sta nel riuscire ad evitarla per tutta la vita»
Anonimo
![]()
Le storie che durano non sono quelle che non conoscono la noia.
La conoscono eccome.
Solo che la chiamano "tempo libero per conoscersi meglio".
Paola Felice
Per l'uomo scalzo, la felicità è un paio di scarpe.
Per l'uomo con le scarpe vecchie è un nuovo paio di scarpe.
Per l'uomo con le scarpe nuove, è un paio di scarpe più stiloso.
E ovviamente l'uomo senza piedi sarebbe contento ad essere scalzo!
Misura la felicità della tua vita guardando ciò che hai e non ciò che non hai!
Michael Josephson
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Di solito pensiamo che le persone coraggiose non provino alcun timore, ma la realtà è che hanno un rapporto intenso e quasi intimo con la paura..
Pema Chodron
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
La felicità è come quando si inghiotte improvvisamente uno spicchio splendente di sole nel pomeriggio. (Katherine Mansfield)
un attimo!!
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
..E così deve essere con tutte le nostre paure. Dietro di esse vi è l'ignoranza, e questo sembra essere il nostro prossimo problema: rimuovere l'ignoranza e arrivare alla CONOSCENZA.
La paura, in un certo modo, attrae l'oggetto di cui siamo spaventati: lo invitiamo dentro di noi.
LA CONOSCENZA ci eviterebbe la paura, o per fare una citazione: "Conoscete la verità, ed essa vi renderà liberi".
Dr. Edward Bach
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Ti è dato di vivere ciò per cui sei pronto.
I livelli di esperienza coincidono con la tua crescita personale.
Stephen Littleword
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)