Sei in buona compagnia... è impossibile anche per me!![]()
Sei in buona compagnia... è impossibile anche per me!![]()
scusate ragazzi ma il test della famiglia degli orsi dov'è? non riesco a trovarlo sul libro...
Dovrebbero essere la Tavola 2 e Tavola 6 del Cat pag284-285 (che non è comunque un "test della famiglia" (??)) Ma sicuri che chiede queste cose specifiche? Sapevo che del Cat era importante la Tavola 7 e per quanto riguarda gli animali ero rimasto a cani e maialini che sono però 2 test specifici...
Ultima modifica di snoobart : 14-05-2010 alle ore 16.26.00 Motivo: ffffffff
Avere o essere... non credo sia così importante ai fini dell'esame ricordarsi tutte le tavole... E che cavolo! Mica il nostro cervello è un computer![]()
dunque, visto che sono un pò nella cacchina mi stavo chiedendo se fosse il caso di non presentarmi...se così fosse dovrei saltare l'appello di giugno e andare a luglio(sempre che non decida di farmelo fare direttamente a settembre....); ma sapete x caso se invece vado e non lo passo devo cmq saltare un appello??grazie ragazzi...sto in alto mare proprio...
Noooooo non demordere!! guarda pure io sto inguaiata, ti dico solo che devo ancora ripetere/memorizzare bene i test tematici x bambini e tutto il rorschach e ripetere poi il tutto entro domani sera..lo vedo abbastanza impossibile ma ci provo! Tra l'altro so che in ogni caso, bocciati o assenti, non lo fa rifare all'appello successivo a meno che non si è laureandi!
Sapevo anche io così... Bocciati o non presentati... non si ha scampo! Comunque, Luca, siamo tutti nella me**a, sei in buona compagnia!![]()
![]()
maledizione...il fatto è che non mi va di farmi troncare e saltare anche un appello...ieri sera sono arrivato fino all'ORT..oggi dovrei fare test tematici x bambini e roscharch...che depressione...
Dai dai, coraggio! Usa anche i riassunti che ci stanno su ops! L'importante, per quello che ne ho capito io, è sapere autore, anno, teoria alla base, destinatari e cosa indaga il test in generale. Anzi, forse io mi sto perdendo troppo nei dettagli e per questo poi succede che mi vengono i vuoti sulle cose + importanti![]()
Infatti io mi sto concentrando SOLO su quello!Ricordarsi tutto è davvero impossibile raga!
![]()
adesso sto finendo il rorschac...tanto tutte le siglature non me le ricorderò mai...
ragazzi qualche commento sul libro piccolo della diagnosinon riusciro mai a finirlo in tempo...voi avete saltato qualcosa?
Eccomi qui a commentare l'esame!!!
Lei con me è stata tranquillissima, come diceva qualcuno in post precedenti basta essere sorridenti e decisi, anche se si sta dicendo la più grande ca**ata del mondo!!!Mentre parlavo qualcosa ho sbagliato, ma dato che non mi sono fermata neanche per un istante per rimuginare, lei manco se n'è accorta!
Con altre ragazze più indecise, che si fermavano o quando sbagliavano stavano lì a pensare, è stata spietata e le ha mandate via...
L'esame è ovviamente iniziato con l'argomento a scelta (test di associazioni di parole di Jung), poi il Wartegg (che utilizza come teoria di base l'analisi di Jung), i vari autori che hanno interpretato il TAT (mooooooolto brevemente, infatti appena mi sono dilungata un po' mi ha invitato ad andare avanti) ed infine il referto (le è bastato sapere che era una sintesi del processo diagnostico e che veniva consegnato al terapeuta e non al paziente).
Se parlate con calma e tranquillità e fate vedere che sapete la risposta alla sua domanda (anche se non la sapete... FATE FINTA, perché tanto vi blocca dopo mezzo minuto come ha fatto con me, credendo che la sapessi benissimo!) non avrete problemi!
Quindi ragazzi, andate tranquilli e sereni! E in bocca al lupo ai prossimi!![]()