• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 194

Discussione: Adozioni gay?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    LUTHIEN, situazione:

ad un certo punto ti trovi con tuo marito e gli assistenti sociali che ti parlano e ti descrivono il bambino di cui avete deciso di prenderne carico... "è un bambino molto dolce e sensibile.. i suoi passatempi preferiti sono un pò "bizzarri" nel senso che gli piace truccarsi e vestirsi da donna.. e gioca sempre con le bimbe dell'orfanotrofio.. bambole.. vestitini.. e poi è un gran ballerino: appena sente anche un suono inizia a saltellare e non si ferma più. Ultimamente è stato particolarmente triste per via del fatto che alcuni maschietti lo prendevano in giro per... i suoi atteggiamenti un po effemminati.. ma comunque appena seppe che c'era una stupenda famiglia pronta ad accoglierlo subito si è ripreso tant'è che ha voluto della stoffa e merletti perchè voleva assolutamente costruirsi un vestitino per l'occasione.."
    domanda: "lo picchierai?"

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Mi piaceva aprire una parentesi sul diverbio tra natura e cultura, visto che molti interventi hanno tirato in ballo questo argomento che investe sempre un importanza fondamentale in molti campi. si sa che il sesso è determinato dai geni e questo potrebbe essere un'ottima argomentazione per coloro che sostengono che un bambino con una coppia gay non subirebbe nessuna influenza negativa, perchè tanto il sesso biologico deciderebbe tutto. Io però credo che le influenze ambientali e culturali riguardo a questo argomento siano più forti e incisive: ci sono tanti gay che nascono gay, ma secondo me la maggior parte dei gay lo diventano successivamente, per vari motivi( oggigiorno sento dire spesso "per provare esperienze diverse", "perchè ho avuto una delusione d'amore e non credo più agli/alle uomini/donne"). E con questo rispondo anche a chi ha detto "avete paura che i gay aumentino?": francamente sì, perchè la cosa mi sembra che stia diventando piuttosto pervasiva. ecco quindi che un bambino adottato da una coppia gay, benchè i suoi geni dicano che è maschio o femmina, potrebbe comunque diventare omosessuale o bisessuale. E per quanto riguarda lo stereotipo dei sessi "fiocco rosa/ fiocco blu", io penso che questo stereotipo comunque faccia parte della perpetuazione di una ben precisa identità di genere nelle generazioni a venire.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LUTHIEN
    E' proprio quello che intendevo dire io allora: è facilissimo, anche se non assicurato, che un bambino educato da genitori gay diventi gay anche lui... indubbiamente diventerebbe bisessuale.
    Mi meraviglia il fatto che ti sia dichiarata più volte d'accordo con me, per poi uscirtene con un'affermazione simile.

artid
    Ospite non registrato
    Luthien, da ciò che scrivi sembra che tu ti stai basando fortemente su pregiudizi belli e buoni; non è detto che "probabilmente un bambino del genere diventa gay o "come minimo" bisessuale" [che poi sono cose abbastanza diverse].
    Anzi, magari sarebbe positivo che avesse meno inibizioni a tirare fuori la sua vera identità sessuale.. siamo circondati dagli omosessuali repressi!
    Poi nelle coppie gay, per quanto ne so, c'è spesso una figura più maschile e una più femminile.
    Oltretutto, dobbiamo riflettere sulla cosa prima di tutto da un punto di vista logico: se un bambino non lo affidi a una coppia gay, resterà in un orfanotrofio, e lì sì che non avrà una figura materna e una paterna di riferimento e tutte le esperienze necessarie dell'infanzia per il corretto sviluppo di copioni esistenziali, abilità cognitive, ecc..
    Non trovi?

Chiudo facendoti presente che nonostante non sia assolutamente d'accordo con te, apprezzo molto il fatto che tu esponga la tua posizione in una questione del genere pur sapendo che susciterà attacchi e polemiche.

Originariamente postato da Accadueo
    LUTHIEN, situazione:

ad un certo punto ti trovi con tuo marito e gli assistenti sociali che ti parlano e ti descrivono il bambino di cui avete deciso di prenderne carico... "è un bambino molto dolce e sensibile.. i suoi passatempi preferiti sono un pò "bizzarri" nel senso che gli piace truccarsi e vestirsi da donna.. e gioca sempre con le bimbe dell'orfanotrofio.. bambole.. vestitini.. e poi è un gran ballerino: appena sente anche un suono inizia a saltellare e non si ferma più. Ultimamente è stato particolarmente triste per via del fatto che alcuni maschietti lo prendevano in giro per... i suoi atteggiamenti un po effemminati.. ma comunque appena seppe che c'era una stupenda famiglia pronta ad accoglierlo subito si è ripreso tant'è che ha voluto della stoffa e merletti perchè voleva assolutamente costruirsi un vestitino per l'occasione.."
    domanda: "lo picchierai?"
    La decisione di adottare un bsmbino è delicata, tant'è che molte coppie non sono disposte a farlo, perchè si tratta di prendersi carico di un bambino che ha già un suo bagaglio culturale che non può essere ignorato. Quindi non credo che lo picchierei anche perchè serve a ben poco direi. Se questo bambino è nato omosessuale non posso certo cambiargli il suo corredo genetico!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Originariamente postato da Iggy
    Mi meraviglia il fatto che ti sia dichiarata più volte d'accordo con me, per poi uscirtene con un'affermazione simile.
    Non ho deto che certamente diventerebbe omosessuale. Dico che, anche in base agli articoli letti fin'ora, la probabilità che lo diventi è alta. Quello che mi preoccupa è che certamente gli mancherebbe un modello educativo adeguato.
    +Luthien Tinuviel+

Originariamente postato da artid
    Chiudo facendoti presente che nonostante non sia assolutamente d'accordo con te, apprezzo molto il fatto che tu esponga la tua posizione in una questione del genere pur sapendo che susciterà attacchi e polemiche.
    Sarebbe interessante poter essere tutti d'accordo su una questione spinosa come questa. Ma io sono abituata a dire la mia in ogni caso perchè penso sia giusto affrontare certi argomenti e scambiarsi opinioni in merito.
    +Luthien Tinuviel+

Iggy
    Ospite non registrato
    Non ho deto che certamente diventerebbe omosessuale. Dico che, anche in base agli articoli letti fin'ora, la probabilità che lo diventi è alta. Quello che mi preoccupa è che certamente gli mancherebbe un modello educativo adeguato.
    Qualcuno disse che "è facilissimo [...] che un bambino educato da genitori gay diventi gay anche lui... indubbiamente diventerebbe bisessuale". Conosci questo qualcuno? Pensa, ha scioltamente affermato che indubbiamente un bambino allevato da una coppia con una o entrambe le parti di inclinazione omosessuale diventerà bisessuale. A parte la confusione di idee che dimostri, vorrei citassi qualche studio che vada a suffragare la tua uscita (non voglio scomodare la parola "ipotesi").
    E sappi che "ne lessi qualcosa non so dove" non sarà una risposta valida.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    molte coppie non sono disposte a farlo, perchè si tratta di prendersi carico di un bambino che ha già un suo bagaglio culturale che non può essere ignorato.
    E anche, forse soprattutto, genetico, direi! E'una bella azione, ma anche un bel rischio che non tutti vogliono correre (soprattutto se ci sono altri bambini in famiglia). Ma non andiamo OT.

Secondo me non si "diventa" gay solo stando in un ambiente gay.
    Prendi la cultura greca, della quale tutti noi portiamo un grosso segno. I greci erano tutti gay? No, ma non disdegnavano e non coindannavano un certo tipo di rapporti omosessuali, essendo una pratica socialmente ben accetta.
    Erano meno inibiti e più tolleranti, e avevano una vita sessuale serena

Iggy
    Ospite non registrato
    Quello che mi preoccupa è che certamente gli mancherebbe un modello educativo adeguato.
    Come puoi dirlo? Non mi risulta che gli omosessuali facciano del proselitismo. Qualche omosessuale ha mai cercato di convincerti a "cambiar sponda"? Io ne ho conosciuti diversi, senza che mi sia mai capitata una cosa del genere; nemmeno per esperienza indiretta ho mai sentito una cosa simile.

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Prendi la cultura greca
    Difatti, quello della Grecia del periodo "classico" è il miglior esempio in questo caso. Aspettavo che qualcuno si ricordasse finalmente come funzionavano le cose, allora.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ah tra l'altro, se tanti etero diventano gay e nessun gay diventa etero ci sarà un motivo...

Secondo me è un lato tutto da scoprire in tutti i sensi...

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    Mi piaceva aprire una parentesi sul diverbio tra natura e cultura, visto che molti interventi hanno tirato in ballo questo argomento che investe sempre un importanza fondamentale in molti campi. si sa che il sesso è determinato dai geni e questo potrebbe essere un'ottima argomentazione per coloro che sostengono che un bambino con una coppia gay non subirebbe nessuna influenza negativa, perchè tanto il sesso biologico deciderebbe tutto. Io però credo che le influenze ambientali e culturali riguardo a questo argomento siano più forti e incisive: ci sono tanti gay che nascono gay, ma secondo me la maggior parte dei gay lo diventano successivamente, per vari motivi( oggigiorno sento dire spesso "per provare esperienze diverse", "perchè ho avuto una delusione d'amore e non credo più agli/alle uomini/donne"). E con questo rispondo anche a chi ha detto "avete paura che i gay aumentino?": francamente sì, perchè la cosa mi sembra che stia diventando piuttosto pervasiva. ecco quindi che un bambino adottato da una coppia gay, benchè i suoi geni dicano che è maschio o femmina, potrebbe comunque diventare omosessuale o bisessuale. E per quanto riguarda lo stereotipo dei sessi "fiocco rosa/ fiocco blu", io penso che questo stereotipo comunque faccia parte della perpetuazione di una ben precisa identità di genere nelle generazioni a venire.
    Ma state leggendo i deliri di questo individuo???
    E poi mi dicono che dovrei trattenermi...

L'avatar di Duccio
    Allora finalmente da un po' di pagine sto leggendo questa discussione con molto piacere, finalmente si sta discutendo in maniera civile e con la volonta' di riflettere, capire, argomentare e non cercare solo di prevalere uno sull'altro. Sinceramente stendo un velo pietoso su Luthien, mentre credevo che gia' l'apertura del suo post fosse stata un'uscita infelice dato che sembrava quasi una chiacchierata da bar di camionisti (con tutto il rispetto per i cosiddetti), adesso invece ho capito che e' proprio il suo modo di esprimersi e di pensare. Sinceramente leggo nei tuoi post molta ignoranza (da ignorare, non conoscere) e pregiudizi che non dovrebbero essistere soprattutto in una persona che studia psicologia....iscriviti ad ingegneria...almeno farai crollarre qualche ponte ma non recherai danno a nessun individuo...a meno che costui non ci passi sotto...
    p.s. l'ultima era una battuta... dato che qua c'e' l'ìabitudine a scaldarsi molto
    Ultima modifica di Duccio : 29-10-2004 alle ore 21.46.40

*sigh*
    Vi prego di evitare gli attacchi personali, a Luthien o chicchessia. E non sto dicendo questo per difendere l'uno o l'altro, ma per evitare di rendere sgradevole una discussione già 'carica' di suo...
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo

Privacy Policy