Io per esempio come te ho fatto l'indice e da li ho suddiviso in argomenti,ora sto scrivendo tutto,copio e poi dopo faccio una sorta di "collage"...secondo voi vado bene?
Io per esempio come te ho fatto l'indice e da li ho suddiviso in argomenti,ora sto scrivendo tutto,copio e poi dopo faccio una sorta di "collage"...secondo voi vado bene?
Sabrina
12/12/2007
Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.
scusate, ankio m sto un po incasinando con la bibliografia!se nella tesi cito un autore o un suo pensiero (x) che però nn sono andata a prendere direttamente dal suo libro ma che ho preso dal testo di un altro autore(y), l'autore x lo devo mettere in biblio o devo mettere solo quelli che sono andata a consultare in prima persona (come l'autore y)??
spero di essermi spiegata..
grazie!
per kyoko226
Se citi un autore (Ad esempio S. Freud) prendendolo dal testo di un altro autore (ad esempio M. Klein) che lo cita a sua volta, puoi citarlo in questo modo:
come sappiamo il comportamento X è dovuto a questo e quest'altro (Freud, 1905)...
E, nella sezione Bibliografia, scriverai_
Freud S.: Titolo articolo o opera, 1905; Cit. in: M. Klein, Titolo o opera, 1921, pag. 132.
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Se io faccio un grafico a torta istogramma eccetera, lo devo fare colorato o con le varie tonalità di grigio?
grazie mille willy!ma quindi in biblio nn devo mettere solo Freud..opera...ecc, ma devo specificare cit. in ,ovvero che l ho preso da un altro testo?!
Uno schema in testa ce l'homa non faccio che scrivere per poi modificare tutto così a fine giornata è tanto se ho scritto poche righe
Ci metterò una vita
ma i vostri relatori ogni quanto vogliono vedere cosa scrivete?
A me la prof non mi si fila per niente,sto facendo tutto da sola...è quello il guaio,non ho la minima idea di cosa sto combinando.
Sabrina
12/12/2007
Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.
io sono stata fortunata , il mio relatore era abbastanza disponibile.
gli ho fatto vedere il mio schema, a lui è piaciuto e quindi ho preceduto nello scrivere la mia tesi.
dubbi di oggi
*La bibliografia viene fatta nel solito carattere e nella stessa impostazione pagina della tesi?Va lasciato uno spazio tra un riferimento bibliografico e l'altro?
*Voi rientrate alla prima riga del paragrafo?Ma va seguita una regola?Non so quando rientrare....
Io ho un'altra domanda, devo fre unc apitolo con 3 casi in cui scrivo u riassunto delle perizie psicologiche che sono statte fatte. Le perizie sono tutte prese da un libro che ha scritto un autore, come la scrivo i riferimenti bibliografici? Scrivo all'inizio che le perizie sono state fatte da X e sono tratte dal libro Y senza stare a ripetere il nome dell'autore ogni paragrafo?
Se lascio lo spazio tra un riferimento è l'altro la bibliografia viene veramente lunghissimama voi avete tante cose da metter in bibliografia?Quante pagine avevate?
io avrò quasi un centinaio di libri... le norme apa sottilineano il fatto dei due spazi....Originariamente postato da G I U L I A
Se lascio lo spazio tra un riferimento è l'altro la bibliografia viene veramente lunghissimama voi avete tante cose da metter in bibliografia?Quante pagine avevate?
Io forse anche più di 100 riferimenti bibliograficimagari mi informo meglio. Dipende anche dalla grandezza del carattere alla fine. Cmq grazie
i tuoi consigli sono preziosi
Io ho pure qualche dubbio sulla punteggiaturanon so quando devo andare a capo
![]()
io di bibliografia avevo una ventina di paginee piu'di 100 riferimenti