• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 19 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 283

Discussione: Consigli Pratici

Partecipante Esperto L'avatar di susanna1
    Io per esempio come te ho fatto l'indice e da li ho suddiviso in argomenti,ora sto scrivendo tutto,copio e poi dopo faccio una sorta di "collage"...secondo voi vado bene?

Sabrina

12/12/2007

Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    scusate, ankio m sto un po incasinando con la bibliografia! se nella tesi cito un autore o un suo pensiero (x) che però nn sono andata a prendere direttamente dal suo libro ma che ho preso dal testo di un altro autore(y), l'autore x lo devo mettere in biblio o devo mettere solo quelli che sono andata a consultare in prima persona (come l'autore y)?? spero di essermi spiegata.. grazie!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    per kyoko226

Se citi un autore (Ad esempio S. Freud) prendendolo dal testo di un altro autore (ad esempio M. Klein) che lo cita a sua volta, puoi citarlo in questo modo:

come sappiamo il comportamento X è dovuto a questo e quest'altro (Freud, 1905)...

E, nella sezione Bibliografia, scriverai_

Freud S.: Titolo articolo o opera, 1905; Cit. in: M. Klein, Titolo o opera, 1921, pag. 132.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Esperto L'avatar di Spappara
    Se io faccio un grafico a torta istogramma eccetera, lo devo fare colorato o con le varie tonalità di grigio?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    grazie mille willy!ma quindi in biblio nn devo mettere solo Freud..opera...ecc, ma devo specificare cit. in ,ovvero che l ho preso da un altro testo?!

G I U L I A
    Ospite non registrato
    Uno schema in testa ce l'ho ma non faccio che scrivere per poi modificare tutto così a fine giornata è tanto se ho scritto poche righe Ci metterò una vita ma i vostri relatori ogni quanto vogliono vedere cosa scrivete?

Partecipante Esperto L'avatar di susanna1
    A me la prof non mi si fila per niente,sto facendo tutto da sola...è quello il guaio,non ho la minima idea di cosa sto combinando.

Sabrina

12/12/2007

Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

ironica82
    Ospite non registrato
    io sono stata fortunata , il mio relatore era abbastanza disponibile.
    gli ho fatto vedere il mio schema, a lui è piaciuto e quindi ho preceduto nello scrivere la mia tesi.

G I U L I A
    Ospite non registrato
    dubbi di oggi
    *La bibliografia viene fatta nel solito carattere e nella stessa impostazione pagina della tesi?Va lasciato uno spazio tra un riferimento bibliografico e l'altro?
    *Voi rientrate alla prima riga del paragrafo?Ma va seguita una regola?Non so quando rientrare....

Io ho un'altra domanda, devo fre unc apitolo con 3 casi in cui scrivo u riassunto delle perizie psicologiche che sono statte fatte. Le perizie sono tutte prese da un libro che ha scritto un autore, come la scrivo i riferimenti bibliografici? Scrivo all'inizio che le perizie sono state fatte da X e sono tratte dal libro Y senza stare a ripetere il nome dell'autore ogni paragrafo?

G I U L I A
    Ospite non registrato
    Se lascio lo spazio tra un riferimento è l'altro la bibliografia viene veramente lunghissima ma voi avete tante cose da metter in bibliografia?Quante pagine avevate?

Originariamente postato da G I U L I A
    Se lascio lo spazio tra un riferimento è l'altro la bibliografia viene veramente lunghissima ma voi avete tante cose da metter in bibliografia?Quante pagine avevate?
    io avrò quasi un centinaio di libri... le norme apa sottilineano il fatto dei due spazi....

G I U L I A
    Ospite non registrato
    Io forse anche più di 100 riferimenti bibliografici magari mi informo meglio. Dipende anche dalla grandezza del carattere alla fine. Cmq grazie i tuoi consigli sono preziosi
    Io ho pure qualche dubbio sulla punteggiatura non so quando devo andare a capo

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    io di bibliografia avevo una ventina di pagine e piu'di 100 riferimenti

Pagina 12 di 19 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy