Io adoro la Saga di Shanarra, soprattutto Walker Boh....
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
Ciupi
La rilettura me la sto veramente gustando, tra l'altro complimenti a chi ha tradotto perche' la forma italiana e' molto scorrevole e a tratti musicale
Mai letti anche se li ho nella lista dei desideri...Originariamente postato da Carrie
nessuno ha letto la bussola d'oro, di philip pullman? fa parte di una trilogia...vorrei qualche opinione..l'ho letto...alcune cose mi sono piaciute..altre meno..sono perplessa
![]()
![]()
Alessia Va![]()
Mi fai venire voglia di rileggerlo anche a me!!!
Allanon è da sbavo puro
ma a me piacciono moltissimo anche gli altri libri (mi sembra di aver letto tutti quelli che hai scritto tu)...come fa a non piacere???
![]()
Hai ragione, la scrittura di Terry Brooks è altamente musicale e trascinante...io vorrei leggere la serie nuova sulla Jerle Shannara (mi sembra sia solo questa serie che mi manca).
Carrie
Io ho letto sia La Bussola D'oro che La Lama Sottile di Philip Pullman (devo leggere l'ultimo!!!) e devo dire che mi sono piaciuti veramente tanto
cosa ti lascia perplessa?![]()
un altra serie stupenda è la triologia di drizzt do urden e degli elfi oscuri di r. salvatore
Anche io ho letto la Trilogia di shannara!!!Originariamente postato da ciupi2000
Molto bella...
![]()
un altro del club di shannara![]()
al momento sono fermina ma tra un po' lo riprendo in mano.
stavo metabolizzando un po' di cose, per esempio: quando mi sono messa a iniziare la rilettura non ricordavo che la storia fosse ambientata in un futuro post-distruzione nostra civilita' tecnologica
e leggere certe situazioni mette veramente i brividi, e' profetico questo scrittoperche' stiamo esattamente andando in quella direzione...
Avete presente per esempio quando:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Shea, Flick e gli altri, senza Allanon, finiscono in quella radura con i resti della citta' antica, le gabbie di metallo arrugginito di quelli che una volta erano i grattacieli....
oppure
quando Allanon racconta di come si sia arrivati a una distruzione tale, le varie tappe, le guerre, la storia di Brona....
....e la gente che dopo il disastro tutto quello che aveva come eredita' erano i libri...e poi hanno iniziato a deteriorarsi....e poi non avevano altro modo per conservare la conoscenza che tramandarla oralmente....ma poi nessuno capiva piu' cos'erano i concetti di chimica....fisica...le formule e la conoscenza antica....
sono fenomenali....agghiaccianti, realisltici e fenomenali.
Ultima modifica di Alessia Va : 14-06-2007 alle ore 18.48.25
Hai ragione...mi ricordo che anche a me aveva colpito moltissimo come cosa...generalmente i fantasy sono ambientati in un altro mondo o dimensione, ecc. mentre qua lascia intuire che si svolga nel futuro...davvero interessantissimo e purtroppo verosimile.Originariamente postato da Alessia Va
un altro del club di shannara![]()
al momento sono fermina ma tra un po' lo riprendo in mano.
stavo metabolizzando un po' di cose, per esempio: quando mi sono messa a iniziare la rilettura non ricordavo che la storia fosse ambientata in un futuro post-distruzione nostra civilita' tecnologica
e leggere certe situazioni mette veramente i brividi, e' profetico questo scrittoperche' stiamo esattamente andando in quella direzione...
Avete presente per esempio quando:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Shea, Flick e gli altri, senza Allanon, finiscono in quella radura con i resti della citta' antica, le gabbie di metallo arrugginito di quelli che una volta erano i grattacieli....
oppure
quando Allanon racconta di come si sia arrivati a una distruzione tale, le varie tappe, le guerre, la storia di Brona....
....e la gente che dopo il disastro tutto quello che aveva come eredita' erano i libri...e poi hanno iniziato a deteriorarsi....e poi non avevano altro modo per conservare la conoscenza che tramandarla oralmente....ma poi nessuno capiva piu' cos'erano i concetti di chimica....fisica...le formule e la conoscenza antica....
sono fenomenali....agghiaccianti, realisltici e fenomenali.
ragazzi vi consiglio le cronche di thomas covenant l'incredulo, di donaldson a me è piaciuto da morire, dura sei libri, forse sarò un piagnone forse sarò un po sensibile ma è il primo libro che mi ha strappato delle lacrime, e che mi ha fatto venire l'idea di scrivere dei seguiti provatelo non ve ne pentirete ci sono giganti-coboldi umani-posseduti-silfidi-guardie del sangue ecc io appena finito l'ho riletto e nonostante mi ricordi il libro a memoria lo rileggo volentieri fidatevi e poi le copertine originali meritano
Originariamente postato da IOTIAMO.
ragazzi vi consiglio le cronche di thomas covenant l'incredulo, di donaldson a me è piaciuto da morire, dura sei libri, forse sarò un piagnone forse sarò un po sensibile ma è il primo libro che mi ha strappato delle lacrime, e che mi ha fatto venire l'idea di scrivere dei seguiti provatelo non ve ne pentirete ci sono giganti-coboldi umani-posseduti-silfidi-guardie del sangue ecc io appena finito l'ho riletto e nonostante mi ricordi il libro a memoria lo rileggo volentieri fidatevi e poi le copertine originali meritano
o mio dio ho appena scoperto che ha fatto la terza saga di cronache un sogno si avvera![]()
![]()
![]()
sono commosso seriamente per una vita lo speravo ed ora...
io sto leggendo il secondo volume de "le guerre del mondo emerso"della troisi...
la prima trilogia mi era piaciuta, anche se qua e la ho avuto la sensazione di prolungamenti evitabili che stancavano un pò..la trilogia delle guerre invece mi sembra più serrata, piena di azione...anche se il binomio ragazza ribelle-giovane mago si ripresenta.non vedo l'ora di leggere il terzo volume..e poi l'edizione è molto bella...formato tascabile ma con copertina rigida
qualcuno sta vivendo questa lettura come me?
"hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura
E Fairy Oak non lo ha letto nessuno? E' una trilogia, volevo comprarla![]()
E' un libro per ragazzi, ma lo leggono molti adulti e se vedete le recensioni su Ibs e Bol sono molto molto buone...
ripeto.. leggete la triologia degli elfi oscuri.. il dilemma di drizzt , la fuga di drizzt e l 'esilio di drizzt...
il 1 in particolar modo è spettacolare![]()
Ele quindi è vero che è leggibile anche per un pubblico più adulto???
Si, per gli adulti che vogliono rimanere bambini![]()