• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 215

Discussione: Libri fantasy

Io adoro la Saga di Shanarra, soprattutto Walker Boh....
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ciupi
    La rilettura me la sto veramente gustando, tra l'altro complimenti a chi ha tradotto perche' la forma italiana e' molto scorrevole e a tratti musicale

Originariamente postato da Carrie
    nessuno ha letto la bussola d'oro, di philip pullman? fa parte di una trilogia...vorrei qualche opinione..l'ho letto...alcune cose mi sono piaciute..altre meno..sono perplessa

Mai letti anche se li ho nella lista dei desideri...

Partecipante Assiduo L'avatar di Metal Queen
    Alessia Va
    Mi fai venire voglia di rileggerlo anche a me!!!
    Allanon è da sbavo puro
    ma a me piacciono moltissimo anche gli altri libri (mi sembra di aver letto tutti quelli che hai scritto tu )...come fa a non piacere???
    Hai ragione, la scrittura di Terry Brooks è altamente musicale e trascinante...io vorrei leggere la serie nuova sulla Jerle Shannara (mi sembra sia solo questa serie che mi manca).

Carrie
    Io ho letto sia La Bussola D'oro che La Lama Sottile di Philip Pullman (devo leggere l'ultimo!!!) e devo dire che mi sono piaciuti veramente tanto
    cosa ti lascia perplessa?

!Faralas!
    Ospite non registrato
    un altra serie stupenda è la triologia di drizzt do urden e degli elfi oscuri di r. salvatore

giovane_holden
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ciupi2000
    Io adoro la Saga di Shanarra, soprattutto Walker Boh....
    Anche io ho letto la Trilogia di shannara!!!
    Molto bella...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    un altro del club di shannara

al momento sono fermina ma tra un po' lo riprendo in mano.

stavo metabolizzando un po' di cose, per esempio: quando mi sono messa a iniziare la rilettura non ricordavo che la storia fosse ambientata in un futuro post-distruzione nostra civilita' tecnologica
    e leggere certe situazioni mette veramente i brividi, e' profetico questo scritto perche' stiamo esattamente andando in quella direzione...
    Avete presente per esempio quando:

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Shea, Flick e gli altri, senza Allanon, finiscono in quella radura con i resti della citta' antica, le gabbie di metallo arrugginito di quelli che una volta erano i grattacieli....

oppure

quando Allanon racconta di come si sia arrivati a una distruzione tale, le varie tappe, le guerre, la storia di Brona....

....e la gente che dopo il disastro tutto quello che aveva come eredita' erano i libri...e poi hanno iniziato a deteriorarsi....e poi non avevano altro modo per conservare la conoscenza che tramandarla oralmente....ma poi nessuno capiva piu' cos'erano i concetti di chimica....fisica...le formule e la conoscenza antica....

sono fenomenali....agghiaccianti, realisltici e fenomenali.
    Ultima modifica di Alessia Va : 14-06-2007 alle ore 18.48.25

Partecipante Assiduo L'avatar di Metal Queen
    Originariamente postato da Alessia Va
    un altro del club di shannara

al momento sono fermina ma tra un po' lo riprendo in mano.

stavo metabolizzando un po' di cose, per esempio: quando mi sono messa a iniziare la rilettura non ricordavo che la storia fosse ambientata in un futuro post-distruzione nostra civilita' tecnologica
    e leggere certe situazioni mette veramente i brividi, e' profetico questo scritto perche' stiamo esattamente andando in quella direzione...
    Avete presente per esempio quando:

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Shea, Flick e gli altri, senza Allanon, finiscono in quella radura con i resti della citta' antica, le gabbie di metallo arrugginito di quelli che una volta erano i grattacieli....

oppure

quando Allanon racconta di come si sia arrivati a una distruzione tale, le varie tappe, le guerre, la storia di Brona....

....e la gente che dopo il disastro tutto quello che aveva come eredita' erano i libri...e poi hanno iniziato a deteriorarsi....e poi non avevano altro modo per conservare la conoscenza che tramandarla oralmente....ma poi nessuno capiva piu' cos'erano i concetti di chimica....fisica...le formule e la conoscenza antica....

sono fenomenali....agghiaccianti, realisltici e fenomenali.
    Hai ragione...mi ricordo che anche a me aveva colpito moltissimo come cosa...generalmente i fantasy sono ambientati in un altro mondo o dimensione, ecc. mentre qua lascia intuire che si svolga nel futuro...davvero interessantissimo e purtroppo verosimile.

IOTIAMO.
    Ospite non registrato
    ragazzi vi consiglio le cronche di thomas covenant l'incredulo, di donaldson a me è piaciuto da morire, dura sei libri, forse sarò un piagnone forse sarò un po sensibile ma è il primo libro che mi ha strappato delle lacrime, e che mi ha fatto venire l'idea di scrivere dei seguiti provatelo non ve ne pentirete ci sono giganti-coboldi umani-posseduti-silfidi-guardie del sangue ecc io appena finito l'ho riletto e nonostante mi ricordi il libro a memoria lo rileggo volentieri fidatevi e poi le copertine originali meritano

IOTIAMO.
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da IOTIAMO.
    ragazzi vi consiglio le cronche di thomas covenant l'incredulo, di donaldson a me è piaciuto da morire, dura sei libri, forse sarò un piagnone forse sarò un po sensibile ma è il primo libro che mi ha strappato delle lacrime, e che mi ha fatto venire l'idea di scrivere dei seguiti provatelo non ve ne pentirete ci sono giganti-coboldi umani-posseduti-silfidi-guardie del sangue ecc io appena finito l'ho riletto e nonostante mi ricordi il libro a memoria lo rileggo volentieri fidatevi e poi le copertine originali meritano

o mio dio ho appena scoperto che ha fatto la terza saga di cronache un sogno si avvera sono commosso seriamente per una vita lo speravo ed ora...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    io sto leggendo il secondo volume de "le guerre del mondo emerso"della troisi...
    la prima trilogia mi era piaciuta, anche se qua e la ho avuto la sensazione di prolungamenti evitabili che stancavano un pò..la trilogia delle guerre invece mi sembra più serrata, piena di azione...anche se il binomio ragazza ribelle-giovane mago si ripresenta.non vedo l'ora di leggere il terzo volume..e poi l'edizione è molto bella...formato tascabile ma con copertina rigida
    qualcuno sta vivendo questa lettura come me?
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

Partecipante Esperto L'avatar di Bistecca
    E Fairy Oak non lo ha letto nessuno? E' una trilogia, volevo comprarla
    E' un libro per ragazzi, ma lo leggono molti adulti e se vedete le recensioni su Ibs e Bol sono molto molto buone...

!Faralas!
    Ospite non registrato
    ripeto.. leggete la triologia degli elfi oscuri.. il dilemma di drizzt , la fuga di drizzt e l 'esilio di drizzt...

il 1 in particolar modo è spettacolare

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Citazione Originalmente inviato da Bistecca Visualizza messaggio
    E Fairy Oak non lo ha letto nessuno? E' una trilogia, volevo comprarla
    E' un libro per ragazzi, ma lo leggono molti adulti e se vedete le recensioni su Ibs e Bol sono molto molto buone...
    Ioooo lettoooo mi è piaciuto tantidssimo appena la mia bimba avrà età da lettura, sarà il primo libro che le prendero'

Partecipante Esperto L'avatar di Bistecca

Ele quindi è vero che è leggibile anche per un pubblico più adulto???

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Si, per gli adulti che vogliono rimanere bambini

Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy