L'avevo capitoOriginariamente postato da emy
naturalmente mi riferivo a quello che diceva scarlet![]()
L'avevo capitoOriginariamente postato da emy
naturalmente mi riferivo a quello che diceva scarlet![]()
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
ma un po' di tolleranza? si può benissimo non essere d'accordo con qualcuno, ma almeno portare rispetto...Originariamente postato da belanda
Ma ki l'ha mai detto!!!Cmq..basta con queste discussioni cretine e senza senso.
non mi sembra molto cristiano.
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Ho solamente riportato,a parole mie,quello ke Haruka aveva scritto..tutto qui.Scarlet nn può aggreddire le xsone..se nn é d'accordo con quello ke viene scritto,amen..sinceramente,nn mi interessa quello ke pensa.Secondo me farebbe+bella figura a star in silenzio..e a nn partecipare ad un thread ke nn le interessa..io la penso così.Nn stiamo dicendo ke quello ke scriviamo,proviamo,sentiamo sia il giusto e quindi obbligatorio anke x ki nn crede.Io sono la prima ke nn accetta le fugure del clero..ma la sua morte mi ha colpito..come morte di un Uomo ke ha fatto tanto.Originariamente postato da Mia_Wallace
ma un po' di tolleranza? si può benissimo non essere d'accordo con qualcuno, ma almeno portare rispetto...
non mi sembra molto cristiano.
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
Ma la fate finita davvero???
E menomale che vi battete il petto, altrimenti come vi esprimereste?![]()
infatti,state diventando davvero pedanti.....
e che caspita,ma non siete daccordo ,allora non postate e ripostate x dire sempre le stesse cose!!E meno male che haruka aveva detto di non fare polemiche!![]()
ma un po' di buon senso nel non rispondere alle provocazioni?mai sentito parlare di "dare corda"?
Ci pensate Karol in Paradiso che incontra sua madre che non vede dall'età di 9 anni? Gli auguro proprio che sia così.
Non so perchè ma mi andava di dirlo, perchè penso che abbia sofferto anche da bimbo.
Quando da papa vedeva ed abbracciava i bambini che stavano con la loro madre, chissà forse qualche volta una stretta al cuore è venuta anche a lui.
Spero che ora stia bene
concordo con te Gabry ....ho scoperto che aveva un fratello che è morto quando Karol aveva 9/12 anni ....praticamente lui a 12 anni era completamente solo.....che forza d'animo
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
ho sempre pensato che le persone "buone" stanno meglio in Paradiso che qui in terra, ma che comunque il loro passaggio sulla terra e' indispensabile per gli altri, perche' possano avere una possibilita' di lasciare la cattiveria per l'amore e la guerra per la fratellanza.
Arrivederci Papa Giovanni Paolo ... hai servito per anni il Signore e ora gli sei accanto, quale posto migliore per te! Sei andato a portare serenita' anche alle anime del Paradiso e sono sicura che anche lassu' continuerai a fare del bene, a sorridere e a dare la tua mano.... perche' il tuo compito non e' finito, il tuo portare amore continua nel luogo del Signore, da te amato.
Ciao Papa Giovanni Paolo, tutti noi piangiamo la tua morte invece di essere felici che sei nel posto che meriti, tra i Beati e i Santi...
... pero' anche se ti vedo sorridere lassu' e anche se penso che ti meriti il posto accanto a Lui... io quaggiu' non riesco a trattenere le lacrime...
Ciao Papa Giovanni Paolo....
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
Finora non ho scritto nulla in proposito dell'argomento del thread per non urtare nessuno; ma mi pare che Scarlet abbia espresso civilmente la sua opinione (e nemmeno direttamente sul Papa, ma semplicemente sul lutto nazionale). Attaccarla, visto il suo comportamento, mi pare fuori luogo.
Detto questo: mi pare che il lutto (per le persone che lo sentono) sia ancora in fase di elaborazione. Per amore di tranquillità, chiedo a chi non lo sente di fare il piccolo sacrificio che ho fatto anche io e non fare commenti che possano urtare la sensibilità comune (sigh, dico a malincuore una cosa simile. Ma non vorrei vedere degenerare il thread per discussioni sui giorni di lutto o i funerali, o cose del genere. Grazie)
...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.
Eh sì, direi che, benchè non sia più tra noi in senso fisico, benchè non lo vedremo più affacciarsi da quella finestra (mi ci piglia male al pensiero)...comunque lui sarà sempre con noi lo stesso, forse ora più di prima, visto che è a diretto contatto con Gesù e Maria, e se lo chiamiamo certamente non ci lascerà senza risposta, come lo ha fatto in vita maggiormente lo farà adesso...Originariamente postato da Megghina
Sei andato a portare serenita' anche alle anime del Paradiso e sono sicura che anche lassu' continuerai a fare del bene, a sorridere e a dare la tua mano.... perche' il tuo compito non e' finito, il tuo portare amore continua nel luogo del Signore, da te amato.
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
+Luthien Tinuviel+
Non ci credevo proprio...non avrei mai creduto di sentirmi così vuota, così triste, e persino di piangere. Già quando ho visto il papa che pur volendo parlare non ce la faceva, già lì trattenevo a fatica le lacrime. Forse perchè l'ho sempre visto come una persona grande, potente..."il papa" e invece vederlo in quelle condizioni, in difficoltà mi ha fatto male. E solo ora che non c'è più mi rendo conto della bellezza di questa persona, di ciò che è riuscito a fare per tutti noi...per il mondo intero, mi spiace ma sono sempre stata un po' indifferente alla figura del papa. Eppure oggi piango la sua morte, e il solo vedere quel fiume di gente lì in piazza S. Pietro che fa ore e ore di fila per un ultimo saluto, mi commuove, perchè mi rendo conto di quanto sia entrato nei cuori di tutta la gente...e ora anche nel mio.
...Se ne è andato un grande uomo.
Grazie Karol per tutto ciò che hai fatto e per ciò che continuerai a fare da lassù.
Non addio, ma ARRIVEDERCI.
Alessandra
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
+Luthien Tinuviel+
questo è veroOriginariamente postato da Scarlet
ragazzi è la vostra fede,ma non è così per tutti.
ma è anche vero che un minuto di silenzio è una cosa che costa poco ed è più simbolo di rispetto reciproco che vera voglia di farlo.
Cmq nn mi pare gravissimo.. altrove ho letto di gente che esultava perchè nn andava a scuolae mi pare più grave.
Cmq grazie a chi sta collaborando a mantenere toni pacati in questo thread e un pò meno a chi invece non perde occasione di mettersi sotto ai riflettori
{bell'intervento Dream}
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
..forse la parola giusta serebbe proprio *silenzio*
ed è l'unica cosa che non ho notato in questi giorni.
sono umanamente dispiaciuta per un uomo che ha fatto della sua vita una lotta, una lunghissima serie di battaglie(alcune le ho condivise,altre no), che è stato ascoltato solo quando faceva comodo.e adesso viene rimpianto,ipocritamente da alcuni,sinceramente da altri.
personalmente non ho apprezzato l'accanimento mediatico del durante- e dopo-,anzi, l'ho trovato francamente offensivo nei confronti di chi davvero stava soffrendo. il toto-santo lo trovo ancora più squallido.
ma non sono nemmeno d'accordo con il lutto nazionale.che poi non si capisce se è lutto o no. spettacoli sospesi,ma non partite di calcio.scuole chiuse,negozi aperti.lo dico con il massimo rispetto nei confronti dei cattolici,ma l'italia non è un paese cattolico(è un paese a maggioranza cattolica,ed è diverso),è un paese *laico* e mi riesce difficile capire la motivazione dei 3 giorni di lutto/non lutto nazionale.
con ciò spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.davvero non era mia intenzione
Non urti la sensinilità di nessuno, esprimi il tuo parere...però ti dico che qui secondo me non è un discorso di cattolici e non cattolici...Woitila ha conquistato cattolici, protestanti, musulmani, ebrei e anche persone non credenti, per il suo carisma, per il suo impegno, la sua lotta per la pace e il rispetto umano, cose che vanno oltre la specifica religione...quindi mi sembra ovvio proclamare il lutto nazionale, perchè credo che Woitila col suo ecumenismo sia davvero stato super partes e quindi rispetto vuole questo...Originariamente postato da Serendipity
.. non sono nemmeno d'accordo con il lutto nazionale.che poi non si capisce se è lutto o no. spettacoli sospesi,ma non partite di calcio.scuole chiuse,negozi aperti.lo dico con il massimo rispetto nei confronti dei cattolici,ma l'italia non è un paese cattolico(è un paese a maggioranza cattolica,ed è diverso),è un paese *laico* e mi riesce difficile capire la motivazione dei 3 giorni di lutto/non lutto nazionale.
con ciò spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.davvero non era mia intenzione
+Luthien Tinuviel+