• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 231

Discussione: dedica un libro

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    io ad AlessiaVa dedico "l'amore ai tempi del colera"che è stato il libro di Marquez che piu'ho amato

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Me felice
    ...ma quante dediche
    Ora mi lascero' ispirare per ricambiarvi adeguatamente

Blog Entries
    315
    Dunque...

A Ghiretto dedico il piano infinito della Allende.
    Il personaggio principale e' uomo, ma ti ci ritrovo comunque tanto in Gregory Reeves. In te ci vedo la stessa forza e determinazione, la stessa intelligenza acuta e indagatrice e la stessa Anima, sensibile e attenta.
    La capacita' di andare avanti, sempre e comunque, anche con mille difficolta' e con tanta fatica.
    Niente ti e' stato regalato.
    Eppure conservi sempre la voglia di avanzare...

A Ele:
    dedico
    l'isola di Arturo di Elsa Morante.
    Quando il pensiero va a te, trovo tanto sole, calore, allegria e tenerezza...le stesse sensazioni che ho quando penso a questo libro stupendo, che ho adorato e amato profondamente. Ti sento proprio come queste atmosfere suggestive fatte di acqua e di fuoco, e di una terra selvaggia ma accogliente.

vi abbraccio

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    AlessiaVa

Originariamente postato da Alessia Va
    Dunque...

A Ele:
    dedico
    l'isola di Arturo di Elsa Morante.
    Quando il pensiero va a te, trovo tanto sole, calore, allegria e tenerezza...le stesse sensazioni che ho quando penso a questo libro stupendo, che ho adorato e amato profondamente. Ti sento proprio come queste atmosfere suggestive fatte di acqua e di fuoco, e di una terra selvaggia ma accogliente.

vi abbraccio
    forse non lo sai,ma io questo libro l'ho amato dal primo momento che l'ho letto e dopo questa dedica lo rileggero'di sicuro

Partecipante Super Esperto L'avatar di lunadinotte
    Dunque dunque....Io dedico un libro che ho letto per l'esame di psicologia di comunità : "Amore e Potere" di Donata Francescato...al mio ex ragazzo e a chi, come lui, ha ancora una concezione della donna che risale ai tempi del medioevo.
    Ultima modifica di lunadinotte : 22-05-2006 alle ore 10.34.05
    ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!

Blog Entries
    315
    Dedico la figlia della fortuna a eva-luna.
    A rigor di logica non potrei esprimermi perche' non la conosco di persona, ma sento il personaggio di Eliza molto similie a lei.
    Stessa delicatezza e forza unite assieme.
    La goccia che scava la montagna
    Ultima modifica di Alessia Va : 12-07-2006 alle ore 15.45.08

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    dunque iniziamo dedico .dedico un altro giro di giostra alla ele,ad arpista ed alessia va ... perrchè amche se non le conoscocredo che possiamo aver i ncomune quele sensazioni strane e forti che esprimono gli autori come Terzani...

Blog Entries
    315
    orange non potevi fare dedica migliore
    organizziamo un bel viaggio assieme "seguendo le orme di Tiziano"?

orange grazie della bellissima dedica

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    grazie mille Orange! E'uno dei prossimi libri di Terzani che intendo acquistare

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    di niente...dobbiamo preparare proprio un bel viaggetto...

Picciurina L'avatar di peperina
    Io volevo dedicare a Vale Arpista Demian di Hesse perchè oltre a parlare di una storia bellissima di amicizia spinge all'interiorità, alla presa di coscienza dei propri valori e della propria individualità... E visto che la stimo tanto e penso che queste siano tutte doti che possiede penso sarà bello per lei ritrovarle nelle pagine di un libro

Poi volevo dedicare a AlessiaVa E venne chiamata due cuori perchè punr non conoscendola penso che sia un genere che lei apprezzerà...e che il messaggio che troverà nelle pagine la possa colpire al cuore

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Chiaramia Dovrò leggerlo Demian, mi manca!

Io invece ti dedico due libri Il primo è Tsugumi di Banana Yoshimoto, perchè sai che dalla primissima pagina ho pensato a te, l'amica di Tsugumi ti assomiglia tantissimo, nella dolcezza, dei modi di fare, nella limpidezza dell'animo. Il secondo libro che ti dedico è il mio amatissimissimo molto forte, incredibilmente vicino , sei l'unica persona a cui io mi senta di dedicarlo, perchè ho la certezza assoluta che tu lo amerai come ho fatto io, e perchè è un libro speciale, diverso, profondo, come te!

Io invece ad Alessia Va dedico "una casa alla fine del mondo"di Micheal Cunnigham, perchè penso possa piacerle è un libro intenso, che parla di amicizie e amori un po'speciali!

Poi dedico alla Claudina "opinioni di un clown" di Boll perchè anche lei come me ha spesso visioni disincantate della realtà

Alla piccola Rae dedico "siddartha"di Hesse, perchè ho visto che lo ha comprato e sono sicura che le piacerà, è un libro nelle sue corde secondo me Molto profondo, da sottolineare, e riscrivere, come fa con Kundera
    Ultima modifica di arpista : 24-07-2006 alle ore 15.37.48

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da arpista
    Alla piccola Rae dedico "siddartha"di Hesse, perchè ho visto che lo ha comprato e sono sicura che le piacerà, è un libro nelle sue corde secondo me Molto profondo, da sottolineare, e riscrivere, come fa con Kundera
    io ti adoro

Leggiti Demian e Il lupo della steppa e Narciso e Boccadoro perchè Hesse è *troppo* tutto e non può mancarti niente

# Chiarina : E venne chiamata due cuori un libro eccezionale : ti dedico allora Le Vie dei Canti, di Bruce Chatwin perchè se hai amato Marlo Morgan non puoi non amare l'Australia di Bruce
    Ultima modifica di Rae : 24-07-2006 alle ore 15.57.01
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy