ciao a tutti, nn credo che ci sia qulacosa sul elearning oramai perchè noi siamo del 509..
comunque se qualcuno ha fatto già l'esame con la baumgardner ci può dare qualche informazione???
Grazie ci vediamo comunque il 10!!!!!
ciao a tutti, nn credo che ci sia qulacosa sul elearning oramai perchè noi siamo del 509..
comunque se qualcuno ha fatto già l'esame con la baumgardner ci può dare qualche informazione???
Grazie ci vediamo comunque il 10!!!!!
ma questo forum è MORTO?!?!?!
qualcuno può essere così gentile da scrivere i testi di riferimento e le domande che sono uscite all'ultimo appello???
mi associo alla richiesta di Alessia... qualcuno può darci delle info.... grazie
ma possibile che quest'esame non debba darlo più nessuno?????!? chi sarebbe così gentile da dirmi se i testi sono gli stessi della bombi? e se c'è qualche slide, appunto, etc. etc.?
AIUTARSI è BELLO-
scusate l'intrusione....la mia richiesta non c'entra niente con questo esame, ma siccome si tratta della stessa porof magari saprete aiutarmi...o magari qualcuno si degnerà di rispondere visto che sul post da me creato non sta succedendo...sapete niente sull'esame ""Sviluppo delle conoscenze economiche" del secondo anno della 509 Step-com???grazie :-)
ciao a tutti,
all'ultimo appello l'esame lìha fatto la Bombi "Il colloquio in età evolutiva", purtroppo non ci sono slide...
Per conoscenze economiche il programma è sempre quello![]()
mah...io ho visto nell'ordine degli studi 2008/2009 e già era sparito da lì l'esame!!!
e poi altri esami, anche se l'ordinamento non è piu attivo non sono spariti!!!...ma non c'è nessuno che l'ha fatto e può aiutarmi?!...grazie cmq per l'interessamento
ciao a TUTTE.............devo fare questo esame la settimana prossima cioè il 13 aprile 2011 qualcuno sa dirmi se le modalità di esame sono quelle della bombi e più o meno anche le risposte??????????mi serve urgente una risposta..........grazie anticipatamente
Ciao T.Alessia non so se ti chiami Alessia comunque siamo omonime.....da come ho sentito dire in giro non è un esame facile soprattutto la parte dell'esercitazione della pratica.....non so speriamo bene io mi sono focalizzata su determinati argomenti speriamo di averci preso!!!!!!!
a me preoccupa molto la prova pratica...perchè la correzione degli errori ad esempio è molto soggettiva...o almeno così ci è sembrato dalle prove fatte in classe...insomma non è stata molto chiara nello spiegare questa parte...speriamo bene...voi avete qualche informazione utile????
Ultima modifica di erivale88 : 15-04-2011 alle ore 18.24.25
Erivale le prove dell'esame sono tre:
-la prima consiste in domande a scelta multipla non troppo difficili, se hai studiato non avrai difficoltà alcuna.
-la seconda è la famosa prova pratica/esercitazione, ovvero ti troverai in mano un foglio con la trascrizione di una piccola intervista e tu dovrai: individuare due errori e correggerli, riformulare due approfondimenti, aggiungere due approfondimenti nuovi. Soprattutto questa dell'aggiungere due approfondimenti non è affatto facile.
-la terza consiste in due domande aperte a cui dovrai rispondere in una quindicina di righe. Quest'ultimo appello le domande aperte erano: 1)"cosa si intende per invio? Parla dell'autoinvio, dell'invio da parte dei famigliari e dell'invio da parte delle istituzion o altri professionisti"
2) "confronta i due testi d'esami su come si può incrementare la motivazione nel corso di un colloquio conoscitivo"
la cosa allucinante è che dalla riuscita dell'esercitazione dipende la promozione. percui se rispondi bene alle domande a risposta multipla ma fai male l'esercitazione sarai bocciata. Se ti serve qualche esempio di esercitazione posso inviartelo via mail, magari può esserti d'aiuto, ma rimane che non si può andare a dare un esame prendendo come punto di partenza un paio di esempi... considerando che le lezioni sono sospese io vorrei capire chi dovrebbe insegnarci a fare queste esercitazioni, visto che sui testi d'esame non lo spiega.
Grazie Alessia!!!sei stata molto gentile...scusami se ti rispondo ora ma ho avuto qualche problemino...
comunque la penso come te....è l'esercitazione che mi preoccupa!in classe non è risultata molto chiara la spiegazione..e alcune volte si contraddiceva e anche chiedendo ulteriori spiegazione non sono riuscita ad avere le idee molto chiare...![]()