• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 212

Discussione: londra...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da samy
    non ho detto che essere contro la guerra è da vigliacchi,ho detto che lo è in questo caso dove si combatte contro azioni terroristiche e contro un tentativo di distruggere la nostra cultura e le nostre usanze.Io non sono a favore della guerra,ma di questa sì

Io vivo a Roma da 24 anni. Adoro la mia città.
    Al Pantheon (che è uno dei miei luoghi preferiti) hanno messo un McDonald che puzza dall'altra parte della Piazza
    Una cosa disgustosa (e badate: io al McDonald c'ho mangiato e spesso..)
    Mi sono spesso chiesta come cavolo hanno fatto a farsi dare i permessi per aprire un'attività commerciale di questo genere in una delle piazze più belle di Roma.

Hai mai provato a guardare quanto siamo influenzati NOI da altre tipologie di culture occidentali?
    Ripeto: la cosa è molto più subdola, ma è incredibile quanto ci si stia uniformando su tantissime cose che nella cultura nostra nn ci sono MAI state. Un esempio stupido su tutti? Halloween. Ma chi mai l'ha festeggiato Halloween? ma è roba nostra? No. Solo che questo tipo di cambiamento di cultura viene considerato fashion invece allargarsi a comprendere ed accettare culture che esulando dalla lista dei preferiti è appoggiare i terroristi.
    L'Oriente ha tante di quelle cose da insegnarci (al di là di quello che ci vogliono far arrivare con servizi ad hoc di gente lapidata et similia) che sarebbe da impallidire.

Se l'obiettivo che si evince dal tuo post è "io faccio la guerra contro chiunque vuole distruggere la nostra cultura e le nostre usanze" bisognerebbe stare in guerra col mondo
    Io intanto progetto di farmi saltare in aria nel McDonald di Piazza del Pantheon che, secondo me, è una vera e propria bestemmia

#ot
    artid appena posso ci gioco grazie!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Haruka
    Io vivo a Roma da 24 anni. Adoro la mia città.
    Al Pantheon (che è uno dei miei luoghi preferiti) hanno messo un McDonald che puzza dall'altra parte della Piazza
    Una cosa disgustosa (e badate: io al McDonald c'ho mangiato e spesso..)
    Mi sono spesso chiesta come cavolo hanno fatto a farsi dare i permessi per aprire un'attività commerciale di questo genere in una delle piazze più belle di Roma.

Hai mai provato a guardare quanto siamo influenzati NOI da altre tipologie di culture occidentali?
    Ripeto: la cosa è molto più subdola, ma è incredibile quanto ci si stia uniformando su tantissime cose che nella cultura nostra nn ci sono MAI state. Un esempio stupido su tutti? Halloween. Ma chi mai l'ha festeggiato Halloween? ma è roba nostra? No. Solo che questo tipo di cambiamento di cultura viene considerato fashion invece allargarsi a comprendere ed accettare culture che esulando dalla lista dei preferiti è appoggiare i terroristi.
    L'Oriente ha tante di quelle cose da insegnarci (al di là di quello che ci vogliono far arrivare con servizi ad hoc di gente lapidata et similia) che sarebbe da impallidire.

Se l'obiettivo che si evince dal tuo post è "io faccio la guerra contro chiunque vuole distruggere la nostra cultura e le nostre usanze" bisognerebbe stare in guerra col mondo
    Io intanto progetto di farmi saltare in aria nel McDonald di Piazza del Pantheon che, secondo me, è una vera e propria bestemmia

#ot
    artid appena posso ci gioco grazie!
    assolutamente daccordo haru

samy
    Ospite non registrato
    direi che il parogone tra un mc donald o una festa di halloween e la cultura islamica con burka,donne sottomesse,o simile non è azzeccato.Con questo io halloween non lo festeggio e al mc non ci vado,ma il paragone non regge per niente,mi spiace(anche in america ci sono ristoranti italianmi e da noi ci sono ristoranti cinesi,arabi,tailandesi....)
    Ribadisco il concetto,non è che sia contro la loro cultura,non sono contro le loro usanze o la loro religione,sono contro al fatto che vogliano imporla a noi(come sono contro a noi che vogliamo imporre la nostra in africa,ad esempio).Concordo che ci siano aspetti delle altre culture,nessuna esclusa che sono affascinanti e che sono solo da prendere ad esempio,ma ce ne sono anche molti che noi non possiamo e non dobbiamo accettare.Penso che spesso si fraintenda questa guerra con una specie di razzismo,che la si consideri un modo per eliminare o considerare la cultura islamica inferiore alla nostra(anche se sono loro che ci considerano inferiori),ma non è così,è solo per cercare di salvare ciò che è il nostro modo di vivere,la nostra cultura,la nostra religione.Così.almeno la vedo io

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ribadisco il concetto,non è che sia contro la loro cultura,non sono contro le loro usanze o la loro religione,sono contro al fatto che vogliano imporla a noi(come sono contro a noi che vogliamo imporre la nostra in africa,ad esempio).
    Infatti lungi da me il giustificare l'imposizione di qualcosa con la violenza: su questo sono d'accordo no al 100 ma al 200% con te.
    Solo che la cosa, a mio avviso, non giustifica la guerra.
    Loro non vogliono imporre un cavolo a noi: in qualsiasi rivendicazione ce l'hanno con gli americani che gli sono entrati in casa (col petrolio prima, con i carriarmati dopo)
    Se c'è qalcuno che vuole imporre qualcosa è la democrazia americana.
    Nessuno è venuto in Italia armato di bombe a dire "o vi mettete tutti il burqa o vi radiamo al suolo Roma"
    Gli americani gli sono entrati letteralmente in casa dicendo "o vi adattate al nostro mezzo di organizzare il mondo oppure vi radiamo al suolo tutto e ci facciamo un parcheggio"
    A conti fatti mi pare peggio.

A casa nostra nn hanno fatto così, han fatto peggio. Molto più subdolamente. Con la scusa di "ci hanno salvato dai nazisti" (lol. per la serie vivere di rendita) ci siamo appecorati a qualsiai decisione.
    E nn lo ritengo giusto.
    Se davvero l'Italia ha una sua identità, allora deve decidere di fatto per i fatti suoi. E noi di fatto dobbiamo dare di conto solo all'Europa e nn agli Americani.

Io come Italiana ed Europea mi sono sentita usata, ignorata e derisa e mi dispiace. Le motivazioni di base saranno giuste (proteggersi dal terrorismo) ma questo nn giustifica lo schifo che stanno facendo gli americani. E di certo nn placa l'odio di chi li vede come degli invasori, semmai lo alimenta.

Vedi via d'uscita tu a questa situazione? Io no. Evidentemente quidi non è la strada giusta.
    Uno di sti giorni si sveglierà qualcuno più stranito del solito e ci andremo di mezzo tutti.
    Bella roba.

samy
    Ospite non registrato
    perchè tu pensi che da noi non faranno atti terrostici,credi che ci apprezzino?Loro sono contro tutto l'occidente,l'ha dimostrato l'attentato a Londra che non ha mai imposto nulla,o no?
    Son convinta che cedere vs questa guerra,anche se iniziata per altri motivi rispetto al terrorismo o simili,sia negativo perchè magari noi non ci saremo più,ma nel giro di decenni o centinaia d'anni,o chissà quanto,ci distruggeranno e saremo obbligati a sottostare alle loro regole.Loro ci invaderanno con "la politica del ventre"

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ma loro chi? Loro i terroristi? Francamente me ne frega poco di stare simpatica ad un terrorista.
    E cmq semmai il problema sono proprio i terroristi e nn tutto l'oriente in massa.
    C'è differenza da uno che ammazza 5 italiani facendosi saltare in aria e uno che ammazza 5 civili a Bagdad per aver sbagliato a tirare una bomba?
    No.
    Allora per me sbagliano entrambi e di conseguenza condanno anche la guerra.

Loro ci invaderanno con la politica del ventre? Anche Mussolini diceva di stare attenti ai cinesi ma da qui a sdraiare la Cina ce ne vuole..

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Mamma mia..quante discussioni ke leggo!!Ognuno di noi ha un proprio modo di vedere la situazione c'è a ki sta bene..a ki no..ki ammazzerebbe tutti..ki salverebbe tutti..bhe,si sapeva ke un thread così avrebbe aperto com'è successo,molte volte sempre in attualità e cronaca,molti punti di discussione ke poi nn centrano molto col titolo del thread proprio.Questo si kiama LONDRA...,non:cosa ne pensi del terrorismo.
    Ci son stati dei morti..un pò di rispetto x loro almeno!!

Io sono contro il terrorismo...e se si potesse cancellare dalla faccia terra,ditemi come si fa.Questa guerra nn sta togliendo libertà a "loro",anzi..sta cercando di"salvarli"dalla loro cultura che li impone cose assurde.Ex.vi impongono di diventare un kamikaze..cosa fareste?Lo accettereste o direste:No,grazie..nn butto all'aria la mia vita,quella di altri x amor di patria?
    Altro ex.il burka..xhè diavolo mi devo comprire dalla testa ai piedi?xkè nn posso uscire da sola?xkè se esco da sola vengo presa a male parole?Quella che loro vivono non é libertà..e se loro lo capissero,secondo me sarebbe un bel passo avanti nella risoluzione di sto problema ke sta affliggendo tutti.
    Purtroppo conosco xsone che da questo tipo di realtà sono scappate a gambe levate..rimanendo poi "sole"al mondo xkè la propria famiglia le ha disconosciute..ma almeno ora,possono dire che vivono loro la propria vita.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da artid
    OT
    Si chiama Londra ma è abbastanza esplicito il riferimento all'attacco terroristico.
    Andando OT si offendono i morti?

si infatti a me nn pare si stia andando troppo OT .... ho visto ben di peggio

Originariamente postato da belanda

Io sono contro il terrorismo...e se si potesse cancellare dalla faccia terra,ditemi come si fa.Questa guerra nn sta togliendo libertà a "loro",anzi..sta cercando di"salvarli"dalla loro cultura che li impone cose assurde.

ah ecco.
    E chi deciderebbe di grazia quale cultura va bene e quale no? Un discorso analogo l'ho sentito dire da un tizio tempo fa.. ma quello girava per Berlino a passo d'oca e nn è passato alla storia per essere il massimo dell'apertura mentale...

Ex.vi impongono di diventare un kamikaze..cosa fareste?Lo accettereste o direste:No,grazie..nn butto all'aria la mia vita,quella di altri x amor di patria?

[COLOR=blue]
    Altro ex.il burka..xhè diavolo mi devo comprire dalla testa ai piedi?xkè nn posso uscire da sola?xkè se esco da sola vengo presa a male parole?Quella che loro vivono non é libertà..e se loro lo capissero,secondo me sarebbe un bel passo avanti nella risoluzione di sto problema ke sta affliggendo tutti.
    Sono due esempi negativi che possono certo giustificare una volontà di aiutarli ad aprire la mente ma non possono assolutamente giustificare una GUERRA!
    E sto facendo un grosso sforzo per evitare di far degenerare il thread perchè sinceramente mi sembrano posizioni ignoranti nel senso di gente che nn si informa e si BEVE letteralmente tutto quello che si vuole far credere.
    Ma come si fa ad annullare un'intera fetta di mondo e la cultura che la permea basandosi sul tantra burqa-lapidazione-kamikaze?? Ma nn vi pare limitativo? Ma nn vi pare di parte e scandalosamente povero?? Boh.
    Ma nn vi viene voglia di saperne di più? Di leggere veramente cosa succede in questi posti? Di sentire più campane? Di CAPIRE con i vostri neuroni?

Purtroppo conosco xsone che da questo tipo di realtà sono scappate a gambe levate..rimanendo poi "sole"al mondo xkè la propria famiglia le ha disconosciute..ma almeno ora,possono dire che vivono loro la propria vita.
    Anche al sud ho saputo di gente ripudiata dalla famiglia per aver fatto scelte di vita particolarmente forti, ma non per questo voglio radere al suolo mezza Italia.
    La chiusura mentale è il grande male del momento: altro che kamikaze e bombaroli attentatori!!

Vado a farmi due passi.

Serendipity
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da willy61
    Non giustifico. E non capisco. Nel senso che non giustifico la distruzione e la morte, il colpire a caso, il provocare la paura.
    Ma.
    Ma illudersi di andare in casa d'altri a distruggere altre vite, depredare altre risorse, imporre ordinamenti legali per altri incomprensibili, e pretendere di non pagare un prezzo per tutto questo, mi pare ancora più incomprensibile.
    E io penso che abbiamo diverese possibilità di reazione (e di azione) di fronte ad avvenimenti come questo. Possiamo continuare sulla stessa strada, distruggere alcune città per rappresaglia (poi la chiamiamo "operazione chirurgica contro i covi dei terroristi", non c'è problema), esportare anora un po' di democrazia e pensare che, alal fine, il più forte (cioè noi), vincerà.
    Possiamo inasprire le leggi esistenti e diminuire ancora le libertà ed i diritti, prima per gli altri, poi anche per noi (perché, si sa, ci sono sempre le persone che stanno dalla parte sbagliata).
    Possiamo continuare a celebrare i G8 e decidere in quattro gatti dell'economia di interi continenti, almeno fino a quando effetto serra & co. ci presenteranno un conto tanto salato che questi morti ci sembreranno un tragico scherzo.
    Oppure possiamo avere il coraggio e la forza di continuare. Di continuare ad uscire di casa. Di continuare a freuqnetare i nostri amici dell'Africa e dell'Asia.
    Di continuare ad esigere il rispetto dei diritti, dei nostri e dei loro. Di continuare a boicottare la Nestlé e le case farmaceutiche che si rifiutano di abbassare i prezzi dei farmaci retrovirali. Di continuare a testa alta a definirci laici, illuministi ed eredi delle tre grandi rivoluzioni del passato (Americana, Francese e Russa) e di quello che hanno costruito. Di continuare a sapere che un mondo diverso è possibile, in barba a tutti i terroristi, si chiamino Bush o Bin Laden.

Ciao
    Guglielmo
    questa è una delle cose più meravigliose che io abbia letto su questo forum

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    perchè tu pensi che da noi non faranno atti terrostici,credi che ci apprezzino?Loro sono contro tutto l'occidente,l'ha dimostrato l'attentato a Londra che non ha mai imposto nulla,o no?
    Son convinta che cedere vs questa guerra,anche se iniziata per altri motivi rispetto al terrorismo o simili,sia negativo perchè magari noi non ci saremo più,ma nel giro di decenni o centinaia d'anni,o chissà quanto,ci distruggeranno e saremo obbligati a sottostare alle loro regole.Loro ci invaderanno con "la politica del ventre"
    ma vedo che qui allora anke tu mi leggi la mitica Fallaci ....ti quoto in pieno...
    il mac donald e le altre cose siamo *noi*che le abbiamo volute(oh...occhio che io sono vegetariana da 8 anni e animalista... )..chissà..un giorno sarà "fashion"mettersi il Burqa e farsi bastonare dal marito.....allora si che si parlerà di "fashion victims"......scusate mi è uscita proprio bene

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    beh a me nn ha fatto molto ridere still.. e cmq al post di samy che quoti io ho dato una risposta. Mi dici che ne pensi?

Anche al sud ho saputo di gente ripudiata dalla famiglia per aver fatto scelte di vita particolarmente forti, ma non per questo voglio radere al suolo mezza Italia.
    La chiusura mentale è il grande male del momento: altro che kamikaze e bombaroli attentatori!!

Vado a farmi due passi. [/B][/QUOTE] ma io veramente con tutta la mia *poca* o *molta*apertura mentale non capisco questi paragoni..... ma quando mai si sente che "al Sud" una viene sfigurata o bruciata ???
    io continuo a credere che certe culture abbiano qualcosa con cui non voglio nulla a che spartire....come la violenza contro le donne...o il considerarle alla stregua di un cane...anzi meno...secondo me siete tutti troppo buoni...e secondo me è anche facile esserlo finchè abbiamo tutti le nostre casette intere e i nostri cari interi......ma piano piano la gente si sta inc*****o...perchè non può essere libera in casa propria...ed io son ben contenta di questo....secondo me dobbiamo darci una bella svegliata e renderci conto che questa gente va mandata via a pedate...certo..e come la identifichi..bouna parola...sono d'accordo :non è che buttando a terra tutti i paesi islamici possiamo risolvere il problema...questo è atroce e ridicolo per giunta..........ma allora??????
    che si fa???

....vabbè dai era una battutta davvero non polemica...(è che mi danno sempre della fashion victim )...ti ho risposto ..mentre me lo chiedevi Haru....
    bah....leggo rielggo..e ripeto..con la maggior parte sono in disaccordo...se non per il fatto che la guerra è un errore e che non c'entra un ciufolo nenache con le cose di cui parliamo noi visto che è solo per soldi e lo sanno anke i sassi...
    va trovata una soluzione...
    secondo tanto per dire una cosa abbastanza ovvia perchè questi "gi8lani "non pensano un po' a risolvere il problemino -ino-ino tra israele e Palestina???????.....non credete che nasca tutto da lì???[Clinton poveretto un po' ci lavorò...poi arrivò "cespuglietto"-bush......]

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    io sono siciliano e troppo arabo dentro e ne vado fiero.. cara still devi dare pure calci in culo a me allora!

minodegi
    Ospite non registrato
    Sì, è vero che la donna afghana è relegata in una triste condizione. Ma chi sono i responsabili di tale condizione? Come mai una donna in Afghanistan vive in media solo 43 anni? Cosa l’ha risospinta a vivere completamente tra le mura di casa? Come mai una donna su 17 muore in seguito al parto e un quarto dei neonati muore dopo la nascita?

Colpa dei Talebani? Anche della loro politica, certamente. Ma le potenze occidentali dimenticano di dire che sono state esse stesse ad armare e rendere possibile la nascita a Kabul del regime del mullah Omar: come mai i loro occhi non hanno visto quando nel 1996 e negli anni successivi le poche donne che ancora lavoravano in ospedali e scuole sono state mandate a casa? E come mai non hanno detto nulla negli anni precedenti, quando la donna era attaccata dalle forze sociali e politiche ora raggruppate nell’Alleanza del Nord? Come mai, al contrario, l’Occidente sosteneva queste forze?

Uno strano comportamento per chi si professa l’alleato delle donne afghane

Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy