• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 103 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 1544
    sweetyGF
    Ospite non registrato
    Beh..effettivamente..valutando i costi e i benefici che comporta il sostenere o meno l'esame..mi sa che i benefici sono maggiori dei costi per cui mi presento. Poi a limite male che vada farò scena muta e unabella figuraccia...ma almeno ho anche la possibilità di risp.e portarmi a casa un altro esame!

sweetyGF
    Ospite non registrato
    Ciao stellotta,ti volevo chiedere un altro favore..spero sia l'ultimo! Anzi scusami se ogni volta ti chiedo qualcosa..da el.di microsociologia sull' "approccio della funzione di utilità" pag.93 tu che dici?
    Grazie mille e scusami ancora per il fastidio!

Partecipante L'avatar di stellotta
    allora...eccomi...non scusarti...mi è utile ripetere...
    Una funzone di utilità è una formula che genera, per ogni posssibile combinazione di beni, un numero indicativo della soddisfazione arrecata.
    Per ottimizzare la sua soddisfazione il consumatore ha bisogno di far coincidere il paniere scelto con un punto della sua retta di bilancio (vincolo R) e con la curva di indifferenza dal valore più alto. Per fare ciò imponiamo un sistema che preveda l'incrocio della fuzione U(xy)=xy con il vincolo R(che non so scrivere al pc)...no sappiamo che l'utilità è massima quando c'è un sol punto in comune.... allora si pone Delta=0 (qst non so come spiegartelo...per me è ovvio avendo fatto il liceo scientifico! ) A qst punto dovremmo avere come risultato il punto di tangenza cioè quello di max utilità! e poi se mi ricordo cito la funzione di Cobb-Douglas..ma sono sicura che nn me la ricorderò! non so se ho risposto bene alla tua domanda.....fammi sapere"
    alla prox!
    be yourself..be happy

sweetyGF
    Ospite non registrato
    ti ringrazio,sei davvero gentile!
    io sinceramente ho delle difficoltà per queste cose..mi auguro solo che non mi chieda questo! Grazie ancora!
    Cmq il prof non mi ha fatto sapere nulla sulla divisione in gruppi e non ha messo nemmeno un avviso..chissà se riuscirà a fare tutti gli esami!

Partecipante Assiduo
    sapere se il prof in genere fa l'appello in ordine di prenotazione o alfabetico?

Vorrei saperlo anche io.....mi sta salendo un pò di ansia....
    be yourself..be happy

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

state tranquilli

ciao ragazzi sono aicha.ag, vi assicuro che l'esame di sociologia è una cavolata, io l'ho già sostenuto....
    il materiale è semplice.... state attenti alla famosa domanda del prof. " io su di lei esercito potere o autorità???"
    la risp. è autorità,( anche se io non condivido tale risposta) perchè come dice il prof. " io non posso avere potere su di lei, perchè ad esempio non posso constringerla a spogliarsi..."
    cmq andate tranquilli perchè quando studierete galiani (intro alla psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari), questo esame vi sembrerà una passeggiata..............
    cmq in bocca al lupo a tutti....se vi servono altre info, chiedete tranquillamente!!!!!
    ciauz!!!!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Evviva evviva....a parte le 6ore e passa di attesa (sono stata l'utima) alla fine è andata alla grande.........28........lui fa il simpatico,l'assistente pure.....pochi bocciati su molte moltissime persone!e i voti tutti altini!!!a voi cm è andata?
    be yourself..be happy

Partecipante L'avatar di Psychè84
    ma tu chi delle due eri, quella che stava seduta in aula a destra o sulla sinistra? io sono il ragazzo che andato per ultimo prima di voi la cosa comica che io ero di quelli che dovevano andare la mattina, ma al momento dell'elenco io ero fuori... quando sono tornato gli avevo chiesto se il mio cognome era nell'elenco e lui mi ha risp scocciato che nn si ricordava e dovevo tornare il pomeriggio poi ovviamente il mio nome non è comparso più nell'elenco del pomeriggio e vi ho fatto compagnia fino alla fine però poi si è fatto perdonare alla grande, due domande contate alle quali ho risp brillantemente (con una leggera sbavatura), e 28! caxxo le 7 ore e mezza di attesa che oltretutto non mi spettavano me le ha degnamente ripagate!

Io ero la ragazza che faceva l'esame con l'assistente...ero seduta sulla sinistra...maglia azzura...cmq anche all'altra è andata bene(28)..alla fine non ci hanno proprio calcolato.....tre domande...di cui secondo me non hanno neanche ascoltato la risposta....sarà durato 5 minuti
    anche io avevo fatto tardi la mattina....e anche io sarei dovuta essere tra i primi....e pensare che ogni tanto volevo andarmene!!!!e invece VIttoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Oh per me 28 in sociologia è un sogno!!!!
    be yourself..be happy

Gigiotskij
    Ospite non registrato
    Wow, sembra che ci siamo ritrovati tutti qui noi ultimi, io sono il penultimo maschio (che risultavo essere l'ultimo dell'elenco se vi ricordate), l'ho fatto con l'assistente. Ci siamo presi subito in simpatia. Non so se vi siete accorti che ci siamo messi pure a ridere e scherzare ad un certo punto, è stato un esame veramente bello. Si è fatta perdonare per le 10 ore che mi ha fatto passare a Caserta. Sono stato dalle 8 alle 18e15 all'università. 28 anche a me!
    Mitico!!!

ah ho capito chi siete... il ragazzo stava seduto proprio dietro a me prima di andare, mentra stellotta è la ragazza a cui ho chiesto il consenso con lo sguardo per fare l'esame con il prof mentre mi stavo alzando... wa è o' ver eh, tutti qui sopra gli ultimissimi della lista??? cmq stavano talmente spallati, veramente a mala pena facevano finta di stare ad ascoltare... e che dire, anche se il prof non sarebbe d'accordo, quasta volta la massima de "Gli ultimi saranno i primi" ha funzionato alla grande

Originariamente postato da Psychè84
    ah ho capito chi siete... il ragazzo stava seduto proprio dietro a me prima di andare, mentra stellotta è la ragazza a cui ho chiesto il consenso con lo sguardo per fare l'esame con il prof mentre mi stavo alzando... wa è o' ver eh, tutti qui sopra gli ultimissimi della lista??? cmq stavano talmente spallati, veramente a mala pena facevano finta di stare ad ascoltare... e che dire, anche se il prof non sarebbe d'accordo, quasta volta la massima de "Gli ultimi saranno i primi" ha funzionato alla grande
    Ah adesso ho capito anche io.... e devo dirti anche Grazie!!!!perchè hai mostrato quel grafico al professore...e l'assistente si è praticamente immersa a seguire te.... grazie per averla distratta!!!!
    per Gigiotskij: si ho notato il momento di ilarità....io sono venuta dopo di te...grazie anche a te per averla fatta rilassare!!!al prox esame...

ah si, ero convinto che nel grafico a pag. 37 fossero state invertite le curve della domanda e dell'offerta per un problema di stampa più che altro e DOPO che avevo già firmato la camicia gli ho chiesto spiegazioni ; lui mi ha detto che dovevo considerare l'incentivo e mi ha fatto l'esempio di un generico imprenditore che lì dove il prezzo sale è incentivato ad aumentare l'offerta... io lì x lì l'ho data per buona, ma poi ho ripreso a casa il libro non convintissimo, ed effettivamente in realtà questo concetto dell' incentivo è espresso molte pagine dopo, quando parla di beni elastici e non, ma se si confronta il grafico con il principio 4) espresso nella stessa pagina e a cui QUEL grafico si riferisce, in realtà le curve risultano invertite, cioè mostra che ad una domanda minore corrisponde un prezzo minore e a una offerta maggiore un prezzo maggiore, che è tutto il contrario della croce dell'economista!
    bah, l'importante è che passato! il particolare di lei non l'avevo notato... prego non c'è di che!

Partecipante Assiduo
    buona sera raga,sono nuov del forum e scusat se vi scoccio con la solita domanda che ho visto fare qua sopra ma qualcun ha la possibilita di postare qualche domanda di esami passati,mi sareste di grande aiuto grazie

Pagina 12 di 103 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo

Privacy Policy