Uno schifo!!!Bocciata!!!Ma posso sapere come hai risposto alle domande per farmi un'idea...perchè io sinceramente non penso di aver sbagliato totalmente le risp!!!Una mia amica le ha completamente copiate ed è stata bocciata pure lei,mah!!!Sigh!!!![]()
Uno schifo!!!Bocciata!!!Ma posso sapere come hai risposto alle domande per farmi un'idea...perchè io sinceramente non penso di aver sbagliato totalmente le risp!!!Una mia amica le ha completamente copiate ed è stata bocciata pure lei,mah!!!Sigh!!!![]()
perché non chiedi di vedere il compito? magari ti può aiutare a capire cosa hai sbagliato e cosa no! forse si è accorta che la tua amica ha copiato per questo l'avrà bocciata!
Allora... Io avevo il compito A, alla prima domanda (teoria emozioni e costrutto dello stress) ho parlato delle prime teorie sulle emozioni, Cannon, risposta di attacco-fuga e altre teorie che sono succedute (brevemente); poi ho scritto di Folkman e Lazarus e la loro concezione dello stress.
Domanda num. 2 (cultura della qualità nelle aziende sanitarie): passaggio dal modello biomedico al modello biopsicosociale, bisogno di una valutazione della qualità degli ospedali da parte degli utenti, Carta dei servizi e non mi ricordo cos'altro...
Domanda num. 3 (sostegno sociale): cos'è il sostegno sociale, a cosa serve, come influisce sulla salute, confronto con l'influenza sociale.
![]()
Grazie Millebolleblu,devo dire che a differenza mia hai spaziato un bel pò con gli argomenti e forse lei ha apprezzato anche questo!!Spero la prox volta di fare meglio!!!
ragazzi ho dato l'esame ieri (13maggio) e credo che sia andato male. la tomai fa una domanda per ogni libro: il manuale su psico della salute, lo sguardo d igea e quello a scelta (un consigio: nn portate stress e salute, è noioso, ripetitivo e portano tutti quello! ma ovviamente fate come volete)
i compiti sono divisi per file, quindi quello che vi sta accanto, dietro e avanti lo hanno uguale, TU sei il DIVERSO! avete un'ora d tempo, nn inizia troppo puntuale, c sn 2assistenti un pò rincooniti ma lei è ACIDA! si può copiare solo e se per qualche motivo esce dall'aula.
le domande d questa volta erano (almeno le mie)
- la prevenzione dell'HIV, studi e ricerche (+o-)
- differenza tra promozione della salute e prevenzione primaria: porta degli esempi
- malattie autoimmuni e stress
l'altra fila aveva su stress e salute
-stili di vita e stress
la mia difficoltà (ma credo quella d tutti) è stata capire COSA CHIEDESSE nella domanda!!! va molto nello specifico e vuole proprio l'argomento del paragrafetto che chiede! quindi o ti dice culo e t ricordi il paragrafo, o inventi e rispondi tutt'altra cosa, come ho fatto io, cercando almeno d essere coerente nella tua idiozia, e sperando che mentre corregge il tuo compito colga il senso ironico della vita e decida d premiarti per le risate che tue stronzate le hanno fatto fare...
per il resto.. BUONA FORTUNA!
Scusate, qualcuno si ricorda x caso qualche domande uscita sul libro della resilienza, oltre resilienza e salutogenesi? Ve ne sarei davvero grata!
Scusate,
ma alla domanda adolescenti e coping come si deve rispondere?
io ho visto solo adolescenti e social skills al massimo e quel paragrafino sulla percezione del rischio...
qualcuno sa le domande che sono uscite oggi al compito?
Compito A:
- Sostegno sociale e salute
- Qualità nel contesto sanitario
- Perdita del lavoro come evento di vita stressante: la letteratura
La prof ha per caso detto quando sarebbero usciti i risultati? Grazie
Principess non lo ha detto quando usciranno, non rimane che torturare la sua bacheca ogni 5 minuti, anche perchè la data della verbalizzazione sarà comunicata insieme ai risultati... secondo me, ma è solo una mia idea, prima du lunedì inutile sperarci, ma intanto continuo a torturare la sua bacheca![]()
Sono usciti i risultati!!!