non presumere caro.....fai solo quello che ti riesce bene e non impecolarti in cose per cui non sei portatoora capisco che la filosofia non e' il tuo capo..(persumo dalle risposte)![]()
pensavo di aver esposto le mie ragioni circa 6 mesi fa....cmq provo a rispondertisecondo te..mettere il figlio di Dio che ti consiglia di usare 1 condom e' logico? altro punto.....secondo te un cattolico praticante....non deve sentirsi offeso???? si parla di rispetto
il fatto che tu ti sconvolga perchè Gesu' consigli di usare un "condom" è indicativo del grado di chirichettismo in cui versiamo...allora per te DIO è DIO solo quando "punisce" o "vieta qualcosa"?...e "l'amore" tanto predicato?? forse si puo' dire che è un'immagine provocatoria e d'effetto ma da qui a farsi cadere i capelli dall'indignazione ce ne passa....poi ognuno la vede come vuole....se io non mi indigno che ci posso fare?
ora mi autoconvincerò che è una cosa "oscena" va bene?

...allora per te DIO è DIO solo quando "punisce" o "vieta qualcosa"?...e "l'amore" tanto predicato?? forse si puo' dire che è un'immagine provocatoria e d'effetto ma da qui a farsi cadere i capelli dall'indignazione ce ne passa....poi ognuno la vede come vuole....se io non mi indigno che ci posso fare?

se no sei anche un'ottima persona ma non sei cattolico
è una cosa stupida e senza senso, ma tant'è.
e soprattutto portiamo rispetto. Non si può voler rispetto per le proprie scelte se non lo si dà...

quindi non vedermi come un nemico che dice cose contro "quelli come te"... siamo tutti sulla stessa barca no?