• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 194

Discussione: la castità aiuta

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ora capisco che la filosofia non e' il tuo capo..(persumo dalle risposte)
    non presumere caro.....fai solo quello che ti riesce bene e non impecolarti in cose per cui non sei portato

secondo te..mettere il figlio di Dio che ti consiglia di usare 1 condom e' logico? altro punto.....secondo te un cattolico praticante....non deve sentirsi offeso???? si parla di rispetto
    pensavo di aver esposto le mie ragioni circa 6 mesi fa....cmq provo a risponderti
    il fatto che tu ti sconvolga perchè Gesu' consigli di usare un "condom" è indicativo del grado di chirichettismo in cui versiamo ...allora per te DIO è DIO solo quando "punisce" o "vieta qualcosa"?...e "l'amore" tanto predicato?? forse si puo' dire che è un'immagine provocatoria e d'effetto ma da qui a farsi cadere i capelli dall'indignazione ce ne passa....poi ognuno la vede come vuole....se io non mi indigno che ci posso fare?
    ora mi autoconvincerò che è una cosa "oscena" va bene?
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    non presumere caro.....fai solo quello che ti riesce bene e non impecolarti in cose per cui non sei portato

pensavo di aver esposto le mie ragioni circa 6 mesi fa....cmq provo a risponderti
    il fatto che tu ti sconvolga perchè Gesu' consigli di usare un "condom" è indicativo del grado di chirichettismo in cui versiamo ...allora per te DIO è DIO solo quando "punisce" o "vieta qualcosa"?...e "l'amore" tanto predicato?? forse si puo' dire che è un'immagine provocatoria e d'effetto ma da qui a farsi cadere i capelli dall'indignazione ce ne passa....poi ognuno la vede come vuole....se io non mi indigno che ci posso fare?
    ora mi autoconvincerò che è una cosa "oscena" va bene?

il tuo prob e' che come molta gente che strane idee sulla parola Dio....(tralasciando ...i vari DIO delle altre religioni e ancora peggio Dei..greci..o romani)...lo vuole vedere come amicone di banco.........un gran film....come DOGMA......ironizzava sul fatto che la chiesa per avere consensi avesse cambiato la consueta forma iconografica di Gesu ...sostituendola con un ben piu moderno "Gesu compagnone" con tanto di occhiolino e ok .....ad indicarti la retta via lol........
    nel vecchio testamento...Dio ...e' semplicemente Dio........la chiesa......e' venuta molto ma molto tempo dopo...e pure il buonismo cattolico

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    il tuo prob e' che come molta gente che strane idee sulla parola Dio....(tralasciando ...i vari DIO delle altre religioni e ancora peggio Dei..greci..o romani)...lo vuole vedere come amicone di banco
    il mio punto di vista non è quello di un cattolico quindi porto in questo forum solamente la MIA opinione che fa capo ESCLUSIVAMENTE alla mia soggettività...forse non me la prendo perchè non mi sento tirata in causa direttamente...chissà
    tuttavia credo che una campagna sulla protezione dall'AIDS (malattia gravissima che la "chiesa" ha potremmo dire "ignorato" se non "peggiorato") deve fare effetto e trovo che questa in questione colpisca nel segno perchè si fa notare e crea discussione...poi se vuoi fare un discorso "religioso in generale" è un'altra storia...noi discutevamo l'efficacia di una campagna ed il suo potenziale provocatorio/offensivo...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    OT: Scusate...siamo di nuovo in campagna elettorale e nessuno me l'ha detto????

ti spiego bene....usare Gesu in quella campagna....poteva servire...ad esempio per svegliare gli animi dei cattolici........che tutti sappiamo "ottusi" (bah) .....che pur di non usare il preservativo rimangono casti fino al matrimonio.......dai sveja su........lo sanno tutti...ad ibiza...dopo le ubriacature...in discoteca...si va tutti a casa.......con gli ormoni..impazziti...a meditare sulla religione.
    Allora detto questo....quelal campagna non ha senso....e' provocatoria.....si ..tantissimo...ma gratuitamente provocatoria......preferivo un Bill Clinton...che dopo un bj...dalla lewinski (o come si scrive) ....ti dice..."...per fare il resto usa un condom"....chesso'

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Io mi riferivo, invece, al fatto che avevi detto che ci saremmo rivisti per la prossima campagna elettorale

non ho resistito....vi siete sbizzarriti......ultimamente.....dalle scimmia ai crocifissi...dalle auto a pasta e fagioli a gesu in cabrio con le cubiste....fantastico

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Beh calcola che il cattolicesimo da un grandissimo valore al concetto di castità e di privazione.

Tu devi fare sesso quando sei disposto ad avere un figlio, fine se no sei anche un'ottima persona ma non sei cattolico è una cosa stupida e senza senso, ma tant'è.
    Ember, prima di scrivere certe cose, conta fino a dieci...magari ti accorgi che ci vuole davvero poco ad offendere qualcuno.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non credo di avere offeso nessuno... a me la storiella è stata raccontata così, mille e mille volte all'epoca in cui mi confessavo, e da molti preti diversi in molte città diverse. Solo uno mi disse una volta che l'amore "passionale" era anche altro... UNO!! E ho vissuto una vita dentro le chiese...
    Personalmente la trovo una cosa sciocca e innaturale... non capisco proprio in che modo possa essere offensivo quello che ho detto, non era mia intenzione offendere nessuno.

Ospite non registrato
    che tu l'abbia scritto in buona fede ne sono sicura. Mi riferisco non al contenuto ma al commento: il che è una cosa stupida e senza senso. Lo sarà per molti di voi, ma per me non lo è, come penso di sicuro per alcuni altri ...
    Ma è tanto difficile capirlo? Non solo offendi me, ma tutta una religione, offendi il Dio in cui io credo, perchè quello è un comandamento di Dio.
    Io non ho intenzione di farti cambiare idea , nè a te nè agli altri, però un po' di delicatezza non guasterebbe.

PS: che tu non CREDA di aver offeso nessuno...non significa che nessuno si sia offeso

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ember ha ragione isotta.
    Andiamoci piano con questi commenti assolutistici e soprattutto portiamo rispetto. Non si può voler rispetto per le proprie scelte se non lo si dà...
    Specie in ambito di Fede non esiste nessuno che può andare a dire ad un altro che quello in cui crede è stupido: se lo è per te non credere e stop.

Spero che la cosa finisca qui

Prima di tutto, abbiamo lo stesso Dio quindi non vedermi come un nemico che dice cose contro "quelli come te"... siamo tutti sulla stessa barca no?

Io intendevo fare un commento (a un'idea) riferito a me personalmente, chiedo scusa se non ho aggiunto "secondo me", credevo fosse scontato ma a quanto pare non lo era. Secondo me fare l'amore e fare figli sono due scelte diverse, che possono incontrarsi, ma non c'è nessariamente un rapporto biunivoco. per questo dico che è stupido, perchè troppo semplicistico... e noi sappiamo bene tutte le implicazioni che il sesso, l'amore, la famiglia comportano...
    Ultima modifica di Ember : 02-05-2006 alle ore 12.30.03

Originariamente postato da Haruka
    Ember ha ragione isotta.
    Mi sa che hai invertito i nick comunque mi scuso, ma spero di essermi spiegata... ci tengo a precisare che sono religiosa, e che non considero il cattolicesimo stupido. Semplicemente io ho scelto di non seguirlo per via dei miei peccati che non sono conciliabili con la Chiesa... vado a Messa tutte le domeniche e non faccio la comunione né la confessione... però non penso di stare facendo una cosa stupida quando ci vado, questo ci tengo a dirlo!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    mi sono scordata una virgola

Ospite non registrato
    Ember, tutto a posto...i miei toni non erano incazzosi...
    Non devi dare ulteriori spiegazioni.

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 210111213 UltimoUltimo

Privacy Policy