• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 30 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 437
    Partecipante

uffi...

crepi il lupo..anche se sto preparando quest'esame da tempo ma non sono riuscita ancora a capirci molto...
    ossia non riesco a ricordarmi le formule..le cose...sto andando proprio nel panico!
    Dai post precedenti avevo capito che era un'esame facile, ma non mi risulta leggendo il libro della casadio che sia cosi semplice..forse anche perchè non ho seguito il corso...
    chi vuole darmi una mano mi puo lasciare l'indirizzo msn
    sono in alto mare...

Partecipante Esperto L'avatar di Topolina_85
    Ciao mary se clicchi su questo link http://www.unich.it/%7Ecasadio/didat.../esercizi3.pdf trovi una simulazione della prova d'esame...cmq nn preoccuparti perchè l'esame è semplice,+ di quanto credi

Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Blog Entries
    2
    Scusate, avete visto che nelle domande aperte sul modulo bisogna indicare una teoria/autore, e un dato/aspetto sperimentale?..

Il mio modulo è sul linguaggio, quindi fino a quando scelgo di parlare di Chomsky, innatismo, ecc.. riesco a trovare dei dati sperimentali; ma qualora volessi parlare degli atti linguistici, di Frege, di De Saussure, di Grice, di Searle (tutte cose trattate grandemente nelle lezioni e che occupano tutto il libro della Bazzanella), non riuscirei a trovare alcun aspetto empirico da indicare..

Voi direte: "E allora? Parla di Chomsky e l'innatismo no?"
    E Io: Già, ma allora perchè a lezione si è parlato soprattutto di atti linguistici, pragmatica ecc? (basta anche vedere solo le slides del modulo) E perchè sul libro della Bazzanella si tratta esclusivamente di questi ultimi argomenti? (mentre sul Tabossi avviene il contrario, ma io non ho studiato sul Tabossi...)
    Ho studiato la pragmatica invano?
    Dovrei studiarmi il Tabossi in fretta e furia dimenticando le altre cose che ho studiato e che sono a quanto pare inutilizzabili all' esame?
    O magari gli aspetti sperimentali ci sono e non riesco a vederli?
    Spero possiate aiutarmi, magari c'è qualcuno nella mia stessa situazione..
    Grazie mille..

Partecipante Affezionato L'avatar di claudiawal
    Ciao afnegleilco, io ho portato il modulo sulla decisione quindi sul linguaggio nn so nulla...i testi che hai citato nn li ho mai studiati, dal momento che riguardavano un altro modulo rispetto a quello che io avevo scelto. Ma hai provato a vedere se trovi qualche aspetto sperimentale nel testo girotto-legrenzi? Forse qualche esperimento che riguarda Frege o de Saussure lo trovi...prova a vedere! Può darsi che qualcosa ci sia. E sul sito della prof.ssa, nelle sue slides, nn c'è qualche esperimento di Frege, De Saussure etc? Casomai se c'era qualche aspetto sperimentale dei sopracitati, nelle slides, te ne sceglievi uno e poi su internet lo approfondivi e lo ampliavi, tenendo sempre come riferimento quello della prof.ssa. Mi spiace, di più nn so dirti...qualcuno che ha fatto il modulo sul linguaggio, magari qualcuno che ha scelto cm aspetto sperimentale uno riguardante proprio Frege, De Saussure etc, sicuramente potrebbe darti qualche utile consiglio. In bocca al lupo
    claudia84

Partecipante Assiduo
    C'è qualcuno del primo modulo "Concetti e categorie" che mi può aiutare per le due risposte aperte?
    Sul sito della prof. relativo alla simulazione d'esame, sono riportati i possibili argomenti per la prima risposta autore/teoria e per la seconda sul dato sperimentale.
    Quelli indicati per la prima rispota però non si riferiscono al testo da studiare perchè nel manuale di Legrenzi non si parla di teoria classica, Frege, De Saussure, Rosch, Hull... quindi come si fa?
    Qualcuno sa quali sono gli esempi di argomenti validi per il nostro modulo?
    Grazie mille a tutti quelli che mi potranno dare una mano. L'esame è martedì prossimo!!!
    Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di ronaldinho10
    ke ca**ata di esame

Matricola
    C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame questa settimana?Come è stato?Grazie

Partecipante Assiduo
    Ciao. All'esame c'era un mucchio di gente ed eravamo ammassati. La prof è motlo gentile e disponibile. L'esame è sulla falsariga di quelli che trovi sul sito della prof.
    In particolare nel mio compito c'erano una serie di sillogismi da completare, come calcolo dei predicati c'era un sillogismo Barbara; le domande sulle leggi erano due: non contraddizione ed equivalenza; una sul ragionamento che riguardava la credenza; la defizione di argomento deduttivo; un calcolo proposizionale (che non ricordo) e infine le due domande aperte sul modulo.
    Ciao

Partecipante Assiduo
    scusate ma qualcuno sa dove bisogna andare a verbalizzare?
    ciao e grazie

sul sito dell uni c è scritto lettere secondo dente secondo piano..dovrebbe essere l edficio di fronte al bar

Partecipante Esperto L'avatar di ilarietta84
    ciaoo ragazzi, ma la verbalizzazione è Giovedì 29 o Venerdì 30?? xkè lei ha scritto Giovedì 30
    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla...

a-de il 28..poi gli altri penso i giorni successivi cioè di-m 29 e n-z 30

Partecipante Assiduo
    ronaldinho grazie mille! si verbalizza nel suo studio... speriamo sia puntuale io ho un treno che parte poco dopo!!!
    ciao

Partecipante Esperto L'avatar di Keblish
    Blog Entries
    2
    Avete visto sul sito della prof i risultati? quelli della fascia DI-M sono gli unici a non esserci.!! Anche a voi non vi trova la pagina ? adesso ho mandato una mail alla prof..

Matricola
    Qualcuno ha sostenuto l'orale per ottenere gli ulteriori 2 crediti a scelta?

Pagina 12 di 30 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy