ma io sapevo ke del grafico metteva il numero e l'autore....cmq farlo il 19 è quasi impossibile visto ke poi c'è l'altra parte dell esonero di marucci il 22...
ma io sapevo ke del grafico metteva il numero e l'autore....cmq farlo il 19 è quasi impossibile visto ke poi c'è l'altra parte dell esonero di marucci il 22...
ciao a tutti!ok che è quasi impossibile farlo il 19!ma il 12 dicembre c'è sciopero generale e molti nn lo potranno fare....c'è anche sciopero dei mezzi!!!!!il fatto che il 19 nn si puo fare è solo per paura che la professoressa nn ci dia i risultati in tempo.e nn credo che l'aula nn sia disponibile(se no avrebbe scritto che l'aula nn sarebbe stata disponibile il 19)cmq sinceramente a me nn interessa quando mi da i risultati!!!ciao a tutti
Questo dicevo..ma la prof ha risposto a varie mail dicendo che può solo il 12, a quanto pare.. vorrà dire che chi deve arrivare con i mezzi partirà la mattina alle 8!amen!
Edit: riporto dal sito del ministero dei trasporti: "12 dicembre 2008 - settore TRASPORTI: SCIOPERO GENERALE TRASPORTI
modalita: FERROVIARIO: 4 ORE 14.00-18.00; TPL: 4 ORE FINE SERVIZIO; MARITTIMO 4 ORE RITARDO PARTENZA NAVE
settore TRASPORTI: SCIOPERO GENERALE TRASPORTI
modalita: AEREO: 8 ORE 10.00-18.00; FERROVIARIO: 4 ORE 14.00-18.00; TPL E MARITTIMO: 24 ORE
settore TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: PERSONALE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
modalita: 24 ORE "
Per ora le info aggiornate sono queste, poi magari cambiano..Comunque sia,adesso non è per dire, ma a me la cosa non riguarda poi tanto giacchè io sono di qui..dicevo per le persone che sono addirittura pendolari e si devono pigliare anche il treno...ma se sta bene a voi, figuratevi a me!Forse alla fine saremo tutti in sede a questo esonero...meglio così!!
Ciao a a tutti e buono studio!![]()
Ultima modifica di pasta_frolla : 08-12-2008 alle ore 11.22.59
salve,la proff a lezione aveva detto ke c era 1 schema tra quelli da studiare ke sul libro era sbagliato(il commento non era esatto rispetto al grafico)....qualcuno sa dirmi qual'era???io ipotizzo sia il 3.5....
Era decisamente meglio fare l'esame il 19, però..... Bisognerà prendere il treno la mattina...
Sperando poi che passano questi benedetti treni!
![]()
ma secondo voi si può dare qst esame facendo solo 12 capitoli +grafici?
ciao a tutti!!cmq chi ha fatto l'esame mi ha detto che i capitoli da studiare in particolare erano il il 3, 4, 5, 6, 7(dal paragrafo 5 in poi),10, 11, 12, 13 e 15!mentre l'1 il 2 il 16 e il 17 solo da leggere!!!!io sapevo questo poi nn so se le cose sono cambiate!!!!!!pero credo che siano i capitoli piu importanti!!!!ciao a tutti!
mmm...sulle domande riportate anche qui sul forum ci sono alcune relative ai capitoli che hai indicato da leggere...tipo la testimonianza oculare (che sta trattata du diversi capitoli, ma inizia nel 2)...quindi non so quanto sia affidabile quest'indicazione....sicuramente i più importanti sono quelli dal 3 al 7..
dal sito dell'atac
"9 dic - Venerdì prossimo, 12 dicembre, in città è in programma uno sciopero del trasporto pubblico. Quattro le sigle sindacali che hanno indetto, con modalità diverse, la protesta. La Filt Cgil e il sindacato autonomo Sul hanno proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle 9,30 alle 13,30; Sdl intercategoriale e Cobas di 24 ore, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.
Venerdì quindi per bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, saranno possibili soppressioni di corse dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Disagi si potrebbero registrare in particolare nella fascia oraria 9,30-13,30, quando le due agitazioni si sommeranno.
La protesta di ventiquattro ore potrà avere dei riflessi sul servizio delle 27 linee notturne della città, nelle notti tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre, e tra venerdì e sabato."
ah!la prof ha messo un avviso in bacheca
"Per l'esonero l'aula è disponibile solo il venerdì a partire dalle 16.00. Non potendo prevedere l'esonero il 19 dicembre, rimane come unica alternativa confermarlo per il 12 dicembre o cancellarlo completamente. Penserei di mantenere la data del 12 dicembre anche in caso di sciopero. "
Ultima modifica di robby_88 : 09-12-2008 alle ore 16.48.13
ragazzi ma si è capito QUAL'E' IL GRAFICO SBAGLIATO (ammesso che ci sia davvero)????????????????
ciao a tutti!!!c'è qualcuno che ha analizzato qualche grafico?potreste mettere un esempio di come si dovrebbe fare il grafico all'esame?almeno per vedere come si fanno!!!!grazie in anticipo
Ciao, ti passo un esempio che hanno fatto a me!
GRAFICO 5.2
Quadro di riferimento: il grafico si riferisce allo studio di Shepard e Metzler che dimostra la natura analogica delle immagini mentali, effettuato proprio per indagare se il processo alla base di esse sia di tipo analogico o proposizionale.
Procedura sperimentale: ai soggetti venivano presentate delle immagini bidimensionali di coppie di forme tridimensionali. Le due forme potevano essere identiche, oppure una di esse poteva essere l’immagine speculare dell’altra, e il soggetto doveva decidere in merito.
Variabili: la variabile dipendente è il tempo di reazione medio per le coppie “uguale”; mentre la variabile indipendente è l’angolo di rotazione.
Risultati ottenuti ed interpretazione: il tempo necessario ad un soggetto per arrivare ad una decisione dipendeva dalla relazione angolare tra le due immagini, proprio come se il soggetto ruotasse mentalmente una delle due figure fino a quando non raggiungeva l’angolazione dell’altra e poteva quindi arrivare ad una decisione. L’andamento della rotazione mentale è lineare. Gli autori conclusero che l’immagine mentale era basata su un mezzo analogico, che implicava una graduale manipolazione dell’immagine piuttosto che riflettere una serie di stati discreti come ci si sarebbe potuti aspettare se il sistema fosse stato basato su una serie di passaggi tutto o nulla.
Ultima modifica di nadia.t86 : 10-12-2008 alle ore 23.20.16
Qualcuno sa quali sono i grafici che la prof ha illustrato a lezione? Grazie mille!
grazie nadia.t86 sei stata gentilissima a passarmi l'esempio del grafico!grazie mille!!!!