ciao,qualcuno sa dirmi se per caso chiede mai qualcosa del capitolo 2 o del 3 e quali sono le cose che chiedono più spesso
grazie grazie
ciao,qualcuno sa dirmi se per caso chiede mai qualcosa del capitolo 2 o del 3 e quali sono le cose che chiedono più spesso
grazie grazie
Ciao!
al precedente appello il prof ha fatto qualche domanda sul cap 2, sulla trasmissione del potenziale d'azione e sul potenziale a riposo della membrana.
Del cap 3 mi sembra che abbia chiesto solo il Sistema Nervoso Autonomo.
Degli altri capitoli chiede praticamente tutto!
Comunque il prof è molto largo di voti, e fa di tutto per non bocciare: se uno non risponde, o si blocca per l'ansia, o sbaglia, fa recuperare con tante altre domande, dando mille possibilità per dimostrare di aver studiato.
Non ho mai visto un altro prof così umano!!
Nei due appelli precedenti, De Gennaro ha interrogato quelli che avevano fatto l'esonero, e ha lasciato gli altri alle assistenti. Le assistenti sono un po' più esigenti e meno larghe di voti. Mi sembra che loro non abbiano chiesto niente dei cap 2 e 3.
In bocca al lupo a tutti!![]()
Ciao!!! qualcuno di voi ha fatto l'esame di fondamenti di psicologia fisiologica con de gennaro e sa dirmi cosa chiede all'orale??.. grazie..
salve a tutti!!!..
il 2 luglio devo sostenere questo esame..ovviamente abbinato a quello della cabib...
una domanda...nn avendo fatto nessun esonero.. farò i due scritti insieme alle 14.00?..poi m faccio interrogare dall'uno e dall'altro???...
grazie a tutti.........
NON LO PASSERO' MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....![]()
ciao ylenia,,siamo nela stessa situazione,,,pure io penso d non passarlo!allora solitamente alle 2 si fa lo scritto e un quarto d'ora dopo si inizia con orale di de genennaro e la mattina dopo la cabib..
ah si??? la mattina dopo??????? beeeeeeeeeeeeene!!!! non finisce più questa tortura!!!!
...quello che m preoccupa di + è lo scritto della cabib..che sembra seccarne sempre tanti..........troppi! uff!!!!!!!
in bocca al lupo...e grazie....![]()
bè solitamnete la cabib ha sempre fatto cosi,,io cmq ci ho rinunciato..ci provo a farlo a settembre!a me mi preoccupa pure lo scritto a crociette,, epoi ovviamente il suo orlae. yle se tu lo fai poi mi fai sapere che cavolo ti ha kiesto?in bocca al lupo;-)
Allora io l'ho dato oggi, solo fisiologica..il prof ha interrogato le persone che avevano fatto l'esanero e ha messo una sfilza di 30..inutile ripetervi di cercare di farvi interrogare dal prof che è simpatico, tranquillo e largo di voti..è veramebnte un gran professore, umano e molto bravo nella sua materia..
Le assistenti sono l'unico vero problema di questo esame..io sono stata interrogata dall'assistente mora coi capelli lunghi e ricci che ha l'abitudine di fare delle domande assurde, troppo specifiche..parte dalle domande che sbagli allo scritto, a me ha chiesto:
-microdialisi
-microiontoforesi, come funziona
-i vari tipi di lesione
-l'apparato stereotassico, come è composto, come funziona, bregma, ecc
-tracciamento dei neuroni
-i farmaci anti-schizofrenici
-aree cerebrali implicate nella schizofrenia
-effetti collaterali dei farmaci anti-schizofrenici
-da cosa è comportata la discinesia tardiva
-dove agiscono i recettori D2
-le basi neurali dopaminergiche
-glia radiale
-come nasce il sistema nervoso
Purtroppo mi ricordo solo queste..
Se posso darvi un consiglio con le assistenti dovete sempre farvi vedere sicuri, anche se state sbagliando mantenete sicurezza, guardatele sempre negli occhi come se non foste intimiditi, comportatevi da adulti, lo apprezzano..l'assistente che mi ha interrogato mi guardava con uno sguardo che sapeva di star facendo domande difficili e credo che apprezzi quando uno non si intimidisce e si mantiene sicuro di fronte a domande difficili anche se non si risponde a macchinetta o correttamente a tutto..
Io potevo andare meglio ma mi ha comunque messo 27..le assistenti fanno domande difficili ma non credo che abbiano bocciato nessuno e non mi sembra abbiano messo voti bassi (almeno questo a successo a me e alle persone prima di me..non so com'è andata in seguito)
Studiate e potete tranquillamente superarlo!!Se poi vi capita il prof è una passeggiata!!
Ultima modifica di Nocciola : 02-07-2008 alle ore 19.18.39
..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..
..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..
nocciola ma tunon avevi fatto l'esonero?ma per casole assitenti se finiscono chi non ha fatto l'esonero aiutano il prof a interrogare gli esoneri?
No Kira io non avevo fatto l'esonero, chi ha fatto l'esaonero è stato interrogato dal prof e chi non ha fatto l'esonero dalle assitenti..poi non so se dopo le assistenti hanno aiutato il prof a interrogare quelli dell'esonero perchè io sono andata via presto, sono stata tra le prime..
..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..
..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..
[QUOTE=kyradg85;1562669]nocciola ma tunon avevi fatto l'esonero?ma per casole assitenti se finiscono chi non ha fatto l'esonero aiutano il prof a interrogare gli esoneri?[/QUOTE
Confermo una volta che finiscono aiutano ad interrogare gli studenti che ancora non sono stati interrogati dal prof!
ma questa cosa è tremenda...te gioregiore da kis ei stata interrogata?che ti han kiesto?
Ciao, io dal professore.. cmq le assistenti hanno messo una sfilza di bei voti quindi se avete studiato vedrete che andrete bene al di là di chi vi capita ad interrogravi... A me il professore ha chiesto:
Le benzodiazepine
l'ipotesi monoaminergica
le lesioni reversibili
la reserpina (!!!)
la dopamina
Glucocorticoidi
Il resto l'ho rimosso. In bocca al lupo!
In base a cosa chiamano per essere interrogati..? All'ordine di prenotazione, in ordine alfabetico...a seconda di chi si vuole cimentare prima...??
Krilly
Chiamano in ordine alfabetico