per chi volesse farne uso...allego i rassunti del libro della fadda!!!![]()
Ultima modifica di sissitpancy : 07-12-2007 alle ore 17.47.09
grazieeeeeeeee, sei un angelo!!
ritengo a mio parere che il libro della fadda sia molto più leggibile e interessante del testo di granese e d'alessandro insieme per non parlare del testo di nuvoli!!! se è possibile portar il testo della fadda ben venga non credete anke voi!?![]()
![]()
![]()
Io ho deciso di darlo a Novembre. Ce la farò per forza.
Purtroppo per ottobre sto pensando di non riuscire perchè ancora non ho il Chiosso e non ho la più pallida idea di come sia...
EDIT: ma come avete fatto a studiare la dispensa di Granese?
E' qualcosa di pazzesco!
Non esiste una semplificazione da qualche parte?
Elisabetta
Ultima modifica di ladradiemozioni : 10-10-2006 alle ore 15.23.47
Ciao ragazzi chi di voi ha preparato pedagogia generale e mi può dare qualche consiglio?
Tipo:
1) E' il caso di comprare i libri che ha previsto?
Nel dettaglio:
Nuvoli : Filosofia 5 passi per varcare la soglia
Granese: Ist. di Pedagogia generale
2)Che libro posso prendere che contenga tutti i maledetti pedagogisti?
3) Conoscete libri facilmente leggibili=
4) Quest'uomo com'è all'esame..a lezione sembrava leggermente squilibrato!!
Ragazzi anche io ho seguito la lezione di lunedì!
I testi sono:
-Felice Nuvoli: Filosofia 5 passi per varcare la soglia
-Granese: Istituz. di Pedagogia generale
-Giorgio Chiosso: Teorie della formazione e educazione
Poi ha detto di cercarci un manuale di pedagogia e studiare...
socrete, isocrate, platone, aristotele,s.agostino,s. tomaso, gramsci...rousseau...pestalozzi...e altri che non ho scritto!
Il prof. non ha fatto altro che leggere dalle sue dispense...che se non ho capito male...pubblicherà a marzo!
ma se io volessi sostenere prima qst esame? devo seguire fino a gennaio...60 ore per 4 crediti?
mhà...sn senza parole...![]()
![]()
biolina ti informo che la tua discussione autori è stata cancellata anche perchè ho visto che hai scritto anche qui la medesima cosa.
Vittime, non lo siamo tutti?!
mi sono accorta dopo di aver sbagliato!!
Originariamente postato da biolina7
mi sono accorta dopo di aver sbagliato!!
non preoccuparti![]()
Vittime, non lo siamo tutti?!
penso anche io di darlo a novembre.Il granese fa schifo!!Originariamente postato da ladradiemozioni
Io ho deciso di darlo a Novembre. Ce la farò per forza.
Purtroppo per ottobre sto pensando di non riuscire perchè ancora non ho il Chiosso e non ho la più pallida idea di come sia...
EDIT: ma come avete fatto a studiare la dispensa di Granese?
E' qualcosa di pazzesco!
Non esiste una semplificazione da qualche parte?
Elisabetta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
è incomprensibile
ciao! ma quando è l appello a novembre?? sul sito nn lo trovo.. come faccio a iscrivermi??
Gli appelli saranno ogni ultimo giovedì del mese, quindi quello di novembre dovrebbe essere il 30.Originariamente postato da gimboh
ciao! ma quando è l appello a novembre?? sul sito nn lo trovo.. come faccio a iscrivermi??
Non c'è bisogno di iscrizione, basta presentarsi il giorno!
![]()
grazie, li hai fatti tu?? secondo te mi bastano o devo fare anche il libro?Originariamente postato da sissitpancy
Cimprimpessa
si li ho fatti io tempo fa...avevo perso le speranze e pensavo fossi costretta oramai a darlo col libro di d'alessandro..nei riassunti ci sn tutti i concetti importanti del libro...ma al libro se l'hai a portata di mano...dacci cmq uno sguardo..sto ultimando granese..ma a mano...nn al pc..magari scannerizzo e ti invio x email...Originariamente postato da cimprimpessa
grazie, li hai fatti tu?? secondo te mi bastano o devo fare anche il libro?