• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Prevista udienza in Vaticano di Berlusconi, Casini, Mastella: siete d'accordo?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

11 16.92%
  • no

54 83.08%
Pagina 12 di 63 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 943
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Hai ragione Penelope però andare a votare serve... Se non altro per poterti lamentare dopo se le cose non vanno bene!! (Sono di Genova da me il mugugno è un'arte!) Mi spiego megllio... Se vince il partito che tu non hai votato puoi esprimere il dissenso dicendo "Lo sapevo io che quelli sono dei ladri, bugiardi etc etc..." se invece vince il partito che hai votato puoi sempre dire "Ecco ho fatto male a votarli..." Se non voti questo però non vale... Ovviamente questa però è una mia idea!

Cambiando argomento: avete sentito ieri che il Presidente del consiglio ha detto, nel dibattito, che la sinistra viene da una concezione in cui i cittadini sono asserviti allo stato? Scusate ma Marx e i comunisti come lui non sostenevano proprio il contrario?
    Qualcuno mi illumini perfavore!
    Ultima modifica di eva_luna : 15-03-2006 alle ore 19.44.33

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da eva-luna
    avete sentito ieri che il Presidente del consiglio ha detto, nel dibattito, che la sinistra viene da una concezione in cui i cittadini sono asserviti allo stato? Scusate ma Marx e i comunisti come lui non sostenevano proprio il contrario?
    Qualcuno mi illumini perfavore!
    lui preferisce uno stato dove sia lo stato che è asservito a lui

squirrel
    Ospite non registrato
    Quoto Parsifal anch'io: andate a votare, mi raccomando! Quello del voto è un diritto ma anche un dovere di ogni cittadino! Personalmente non concordo con tanti miei amici ,che sono per "l'astensionismo attivo", come lo chiamano loro... non so come faccia ad essere attiva una persona che si astiene... mah! Questo me lo devono ancora spiegare... se tanta gente si asterrà dal votare a sinistra, ragazzi, anche a destra, sappiate, c'è tanta gente delusa e sconfortata... parola! Una è la sottoscritta! E come me ce ne sono proprio tanti ma proprio taaanti...
    Ha ragione anche Penelope: i problemi sono molti, non facilmente risolvibili e soprattutto non a breve termine... penso anch'io che, destra o sinistra, non potrà cambiare gran chè...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    ci provo io Squirrol....

ci sono due modi di interpretare la questione:
    - c'è chi crede nella democrazia come sistema, solo che sono di volta in volta, i rappresentanti a deviare dal sistema (tangenti, leggi ad hoc, promesse non mantenute, concussione, corruzione, guerre....)
    -c'è chi, come me, dopo aver creduto in questo sistema, sono arrivati alla conclusione che indipendentemente dalle persone che di volta in volta incarnano i ruoli, è il potere in se che non risparmia alcuno.

E' stato un lungo travaglio, fatto di alti, bassi, cambiamenti, ripensamenti, letture varie.... alla fine sono giunta alla conclusione che non intendo essere complice con il mio voto di un potere che, qualunque esso sia, curerà solo se stesso.

Questo intendo io come astensionismo attivo, ribellarmi al sistema in modo pacifico.

(lo avevo già espresso, mi candido per il premio NO Calcolatur 2006 )

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Per come l'ho vissuta io....

Ieri sera si sono trovate davanti due persone completamente diverse....

Una nervosa, capace solo di lamentarsi, contestare le regole, "stropicciarsi gli occhi e le orecchie", scribacchiare con fare davvero poco convincente mentre snocciolava una serie infinita di numeri e percentuali...
    Non condivido una parola di quello che ha detto, e questo era ovvio, ma ho trovato davvero ulteriormente irritante la sua incapacità, ancora una volta, di accettare regole che lui stesso ha contribuito a definire!!!

Tra l'altro, sinceramente, come donna mi sono anche leggermente sentita offesa dalle farneticazioni che gli sono uscite alla domanda sulle quote rosa.....

Dall'altra parte c'era Prodi, inizialmente un pò nervoso ma poi via via sempre più deciso.
    E mi è piaciuto, tanto. E mi ha convinta. Non che ce ne fosse bisogno, non avrei mai vitato per la destra, ma mi ha piacevolmente stupita. Colpa mia che non l'ho mai ascoltato tropo prima forse nonostante mi sia sempre piaciuto.... Era sicuro. E' estrememente intelligente e credo cresca un paio di spanne almeno al suo avversario se mi passate il termine....

Non risolverà, nel caso dovesse vincere, tutti i problemi dell'Italia, neanche in 5 anni potrebbe farlo, figuriamoci poi con tutti i contrasti che ha alle spalle....

Ma davvero, adesso, non voterò più per il male minore.....

Forse sono l'unica, ma mi fa piacere questo cambiamento..

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    ci provo io Squirrol....

ci sono due modi di interpretare la questione:
    - c'è chi crede nella democrazia come sistema, solo che sono di volta in volta, i rappresentanti a deviare dal sistema (tangenti, leggi ad hoc, promesse non mantenute, concussione, corruzione, guerre....)
    -c'è chi, come me, dopo aver creduto in questo sistema, sono arrivati alla conclusione che indipendentemente dalle persone che di volta in volta incarnano i ruoli, è il potere in se che non risparmia alcuno.

E' stato un lungo travaglio, fatto di alti, bassi, cambiamenti, ripensamenti, letture varie.... alla fine sono giunta alla conclusione che non intendo essere complice con il mio voto di un potere che, qualunque esso sia, curerà solo se stesso.

Questo intendo io come astensionismo attivo, ribellarmi al sistema in modo pacifico.

(lo avevo già espresso, mi candido per il premio NO Calcolatur 2006 )
    Grazie ghiretto! Adesso mi è più chiaro. Sono pervenuta anch'io alla tua conclusione, che il potere in sè non risparmi nessuno. Ho avuto modo di constatarlo, amaramente, anche nella nostra realtà locale... in seno al mio partito come in seno agli altri... ed attualmente le persone che io stimo di più, e che si reputano dei liberi pensatori, la pensano come te... ammiro tanto anche te, adesso.

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    raga...la mia modestissima opinione è che le cose difficilmente miglioreranno, chiunque vinca...
    sempre nella mia onestissima opinione, però, non è il caso che le cose peggiorino ulteriormente, per cui far piovere sul bagnato rivotando chi ci ha fatto fare un ruzzolone di almeno 4 o 5 gradini in basso non mi sembra una buona idea...

volevo ringraziare isildur (il cui avatar è magnifico ) per la lista delle persone che stanno lì ad insozzare i banchi dove siedono...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

posto questo intervento di un mio amico Ashoka (autorizzazione chiesta) sul dibattito di ieri che è a mio avviso conciso, chiaro e geniale al tempo stesso

"2 minuti e mezzo.

Eh si vi abbiamo raccontato tante palle fino ad oggi. Che l'euro ha dato stabilità ai prezzi, che l'inflazione è causata dal petrolio, che stiamo combattendo il terrorismo, etc. In realtà io e lui siamo due facce della stessa medaglia. Sì lo so, uno ha fatto delle leggi per non finire in galera... ma siamo ragionevoli sù! Chi non l'avrebbe fatto al suo posto? L'altro partecipava alle riunioni del BIldeberg e della Commissione trilaterale sin dai primi anni '80, ha favorito la svendita delle aziende pubbliche.. ma dopotutto che male c'e', così ci chiedevano dall'estero nel '92, mica volevamo fare la fine di Craxi e co.? Non sapete cos'è il Bildeberg e la Trilaterale? Pazienza, mica posso sprecare tempo! Ho 2 minuti e mezzo.

Politica estera: siam tutti buoni a dirci pacifisti ma la guerra è un business per i nostri amici, quelli che ci finanziano la campagna elettorale e che giustamente richiedono favori in cambio. Anche voi ci finanziate ma tanto ve lo rubiamo con le tasse quindi non ce ne frega nulla di voi. Basta che mettete la X quando dovete e siam tutti contenti.
    Dovremmo staccarci dagli USA e dalla NATO, lo so.. ma chi ci crede? Siamo i loro schiavetti, facciamo quello che ci chiedono e stiamo zitti. Vorrei vedere voi al nostro posto!

E volete la sanità gratis, le linee telefoniche pubbliche, perché pubblico è bello, come in Svezia! Bravi, così ci piacete. Tenete un bel poster della Svezia in camera, quello è il modello, dobbiamo mirare tutti alla Svezia. Infatti ho appena ordinato i libri dei coniugi Myrdal in modo che, se verrò eletto, si possa replicare il modello svedese. Contenti? Chi sono i Myrdal? Ma quelli dell'eugenetica! Ma non sapete proprio niente.. ma cosa vi insegnano a scuola? solo Garibaldi e Mazzini?

Ho poco tempo ma devo ancora dirvi qualcosa sull'inflazione, ve lo devo,... ecco dovete sapere che non è colpa del petrolio, o dei salari, non è una malattia, non è un evento divino. Semplicemente pensiamo che dobbiate lavorare tutti, è giusto, ma poiché dobbiamo mantenere ricchi tutti i nostri amici e soltanto adesso cominciate ad accettare l'idea che siete schiavi e dovete lavorare per giusto il minimo per vivere, abbiamo dovuto truffarvi. Lo so siamo stati spregevoli.. ma che dovevamo fare? A voi piacciono i numeri, volete guadagnare sempre di più! Di più! Di più! E noi vi abbiamo dato di più! Poi però, insieme coi nostri amici della banca centrale europea, abbiamo inondato di soldi il mercato così, alla fine, in realtà, avete di meno!
    Ma tranquilli.. vi aiuteremo ad indebitarvi così potrete ancora comprarvi la casa.

2:27, 2:28.. 2:29... 20.... Driiiiiiiiin"

ottimi spunti per ricerche in rete.....

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da pollon2

Ma davvero, adesso, non voterò più per il male minore.....

Forse sono l'unica, ma mi fa piacere questo cambiamento..

Neanche io Pollon e sono contenta, quest'anno il mio voto sarà un voto pensato e deciso e non solo un voto di appartenenza...

Postatore Epico L'avatar di paky
    Se qualcuno dovesse ancora essere in dubbio... http://www.voisietequi.it/
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    paky hanno sospeso il sito che informazioni dava?

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Interessante questo link!

Comunque, io sono qui

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    fatto veramente bene con la possibilità di approfondire a me non ha dato novità

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    chi me lo interpreta ... non ho capito dove sto

Pagina 12 di 63 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo

Privacy Policy