• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 204

Discussione: atteggiamenti ieri

Matricola L'avatar di debyka

Riferimento: atteggiamenti ieri

Ciao tutti!
    1) Ma le 40 domande in 40 minuti sono tutte a crocette o ci sono anche domanda a risposta aperta?
    2) E poi, se uno fa l' orale breve ti conferma solo il voto, o può anche bocciarti?
    3) Ed è vero che le matricole che iniziano con 36 e 37 di solito le boccia? Io inizio con 38... sigh
    Rispondetemiiiiiiiiiii!
    GRAZIE!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

1- tutte a crocette
    2- ti conferma il voto....se fai scena muta e hai avuto un voto basso allo scritto però ti boccia!
    3- l'avevo sentito dire.....però non penso che decida di bocciare a seconda di come inizia il tuo numero di matricola!Sarebbe assurdo dai!!!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Assiduo L'avatar di stellastella

Scusate mi dite qualcosa sull'orale?? le due modalità le conosco...ma nell'orale per confermare il voto fa solo domande generali tipo "parlami della teoria del comp pianificato" oppure chiede anche cose più specifiche??

Partecipante Esperto L'avatar di stellina03

a me chiese la teoria del provare e poi quand'è che un atteggiamento è accessibile..praticamente voleva andare a parare sul modello d fazio..risposi bene e m confrmò il voto,ma prima ad una ragazza abbassò il voto a 20 a 18..
    il trucco è non fermarsi mai,altrimenti lei continua ad infierire..
    in bocca al lupo..

Partecipante Assiduo L'avatar di Rosselluccia

ciao a tutti!
    ma quindi l'orale breve in linea di massima consiste in una cosa come 2 domande, diciamo, generali..?
    grazie ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

io non frequento quindi non ho neanche un'idea di come questa prof sia fatta fisicamente, ma da quello che vedo scritto dev'essere un bel tipo(?!) Ma in generale quanti ne passa allo scritto? e di quello che passano all'orale quanti ne bocciano?
    Inoltre volevo sapere c'è qualcosa da sapere in più e sono sufficienti i libri scritti sulla guida?
    A proprosito del libro dell'Anolli c'è qualcuno che mi sa dire quali capitoli vanno fatti? Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di BAGIULO

Ciao cicognina,
    io ho appena dato l'esame e quel che ti posso dire è che bastano i libri ma vanno fatti molto bene, cerca di capire e imparare le differenze tra le varie teorie.
    Del libro anolli vanno fatti sei cap:intenzione e comunicazione,comunicazione non verbale,discomunicazione,quello che parla dei gruppi e della persuasione,mass media e new media. Non ricordo i numeri ora non ho il libro davanti però gli argomenti sono questi, forse sono i cap.7/8/9/11/12/13
    Mi sembra che in quest'ultimo esame siano passati 2/3 di iscritti poi all'orale puoi scegliere tu se farti confermare il voto con 2 domande generali o fare una vera e propria interrogazione il cui voto fa poi media con quello dello scritto quindi puoi migliorare o peggiorare il tuo voto.
    Se hai bisogno di qualche informazione o chiarimento per quanto posso sono qua
    Ultima modifica di BAGIULO : 26-06-2009 alle ore 09.06.30

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

ciao bagiulo, hai dato l'esame al primo appello? io sono spaventatissima... ma 2/3 persone passate allo scritto su quante? tipo una quarantina?? ..una strage ..senti, secondo te come conviene studiarlo questo esame? ..perchè la roba è tanta e da quel che ho capito va saputa anche molto bene pensavo di studiare per primo il libro della cavazza sulla persuasione, e dopo buttarmi sul bagozzi, che trovo molto molto difficile..ma non so mentre l'anolli è più comprensibile, almeno quello! che ci dici?
    "L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."

Si l'ho dato al primo appello e ti confermo che bisogna sapere tutto molto bene.
    Anche per me il Bagozzi non è stato per niente semplice, ho perso un sacco di tempo su quel libro, se hai bisogno chiedi pure, se posso ti dò una mano.
    Ti indico qua sotto come ho studiato io, ho fatto prima anolli e poi per gli altri ho fatto i capitoli saltando da un libro all'altro perchè il Bagozzi approfondisce gli argomenti del Cavazza:
    1 bag-5 cav-6/7/8/9/2/3 bag-6/4/1 cav-4/5 bag-3/2/7 cav
    Allo scorso appello su 35 non l'hanno passato in 12
    Ultima modifica di BAGIULO : 26-06-2009 alle ore 12.55.53

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

maremma...che ansia! 12 sono pochini.....
    speriamo in bene!!!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

grazie mille dei consigli bagiulo.... aiuuuto, speriamo bene!
    "L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

quindi secondo te conviene partire dall'anolli? e poi fare gli altri? qualcuno invece mi ha detto che il testo principale di questo esame è il bagozzi e quindi bisogna partire da li, io francamente da quello che ho visto e sentito credo di fare come hai fatto te. Ho già cominciato a studiare l'anolli e mi pare fattibile.
    Ti chiedo un'altra cosa: quanto hai impiegato a prepararlo?

La maggior parte delle domande erano su Bagozzi e Cavazza però secondo me non conviene cominciare dal Bagozzi perchè come libro non è semplice e approfondisce gli argomenti del Cavazza quindi se inizi da li ti scoraggi subito.
    L'Anolli è semplice. Un pò di tempo ci vuole perchè è tanta roba, se hai dei dubbi chiedi pure, se posso ti dò una mano.

Partecipante Affezionato

salve a tutti! sto preparando questo esame x il primo appello di settembre... c'è qualcun'altro che è nella mia stessa situazione?? si accettano consigli su come studiare, argomenti principali.. ad esempio la vedo buia studiare il libro della comunicazione dato che ho poco tempo.. negli appelli estivi l'ha chiesto parecchio? ci sono per caso degli argomenti di questo libro che chiede spesso e altri invece che si possono saltare? sono in crisiii! grazie mille a chi risponderà..

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

se ti riferisci all'anolli ci sono domande anche su quello!
    io non lo sottovaluterei, almeno una letturina dagliela non conviene lasciare qualcosa di non fatto.... è un esame tosto!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Pagina 12 di 14 PrimoPrimo ... 21011121314 UltimoUltimo

Privacy Policy