• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 17 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 243

Discussione: Berlusconi Presidente

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    ri-appunto.....siamo proprio messi bene...

Partecipante L'avatar di paciarotta
    Sto facendo una tesi sui giovani e la poltica. nelle mie varie letture mi sono soffermata sul pensiero della stampa straniera sulla politica italiana e i giovani. Tutti mettono in evidenza che abbiamo il parlamento italiano più vecchio di Europa e che solo il 5% dei deputati ha meno di 40 anni. Cosa pensate diranno se ci mettono un presidente del Senato, che altre ad essere stato condannato per associazione mafiosa, ha anche 86 ANNI!!!!!!!!!!!

URG!!!!!!!! = Urge Ricambio Generazionale

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Anche a me disgusta profondamente sia l'idea del mafioso a capo del senato sia la solita paura di toccare le reti mediaset ( o è un interesse quello della sinistra a lasciare intatta mediaset? mi sa di sì)
    e il problema è che,come si dice,l'erba cattiva non muore mai: certi politicanti sono molto,molto longevi...mi sa che finchè godono di buona salute non ce ne sbarazzeremo

Hanno la possibilità di togliersi/ci berlusconi dalle scatole...se non lo fanno neanche stavolta io emigro sul serio!!!

E cmq questa cosa di andreotti presidente del senato è davvero vergognosa...non so come facciano anche solo a pensarla!

Originariamente postato da pollon2
    Hanno la possibilità di togliersi/ci berlusconi dalle scatole...se non lo fanno neanche stavolta io emigro sul serio!!!

E cmq questa cosa di andreotti presidente del senato è davvero vergognosa...non so come facciano anche solo a pensarla!

Si dice che nessuno di fronte a una personalità autorevole come andreotti potrebbe non votarlo,nemmeno tra la sinistra bè ma anche provenzano è autorevole,e a differenza di andreotti porterebbe una ventata di aria nuova: peccato solo che non si sia candidato ma che paese di ... assurdo

Ho pensato esattamente la stessa cosa!!!
    Ora che si è rifatto vivo...magari presidente della repubblica direttamente! Perchè no???

Che tristezza....

Non c'è niente da fare, siamo un popolo così: abituato da sempre ad essere dominato; pronto e desideroso di essere servo,e forse sarà sempre così,nei secoli dei secoli,amen

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Originariamente postato da paciarotta
    .....Tutti mettono in evidenza che abbiamo il parlamento italiano più vecchio di Europa e che solo il 5% dei deputati ha meno di 40 anni. Cosa pensate diranno se ci mettono un presidente del Senato, che altre ad essere stato condannato per associazione mafiosa, ha anche 86 ANNI!!!!!!!!!!!

URG!!!!!!!! = Urge Ricambio Generazionale

Io personalmente non ho niente contro i grandi saggi (non condannati ovviamente). Ciampi è un esempio.
    Non è che sia facile il ricambio. Non si può in nome del ricambio togliere degli imbecilli vecchi per mettere degli imbecilli giovani. Sempre imbecilli rimangono.
    La politica, quella vera, costa. Costa in termini di sacrifici, di impegno, di lavoro (gratuito). Non vedo giovani molto impegnati in politica in circolazione. Mi rendo conto che i partiti non fanno molto per attirare i giovani. Proviamo a guardare a livello locale: comuni, circoscrizioni. Sarebbe più facile per un giovane, senza pensare subito al Parlamento. Eppure non se ne vedono.
    Io ho passato i cinquanta e spesso ho provato a coinvolgere giovani con associazioni. Purtroppo le uniche che funzionano sono quelle cattoliche. Dico purtroppo perchè non basta. Penso che alla fine l'unica morale, l'unica etica, gli unici valori sono rimasti quelli cattolici. Aver buttato a mare le ideologie, ha portato a questo risultato.
    Dovremo inventarci un nuovo modo per far sì che i giovani si interessino alla politica e i giovani.....dovranno impegnarsi per dimostrarci che non ci sono solo i "Giovani di Forza Italia".
    Siamo d'accordo?

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Originariamente postato da Parsifal
    Non c'è niente da fare, siamo un popolo così: abituato da sempre ad essere dominato; pronto e desideroso di essere servo,e forse sarà sempre così,nei secoli dei secoli,amen
    Mai perdere la speranza. Mi viene da essere retorico
    JFK:"Smettetela di chiedervi cosa può fare l'America per voi e cominciate a chiedervi cosa potete fare voi per l'America"

Il cambiamento deve partire da noi. Non possiamo sempre pretenderlo dagli altri.
    Nessuna delle grandi utopie della storia si è mai realizzata completamente. Ma senza le grandi utopie saremmo ancora all'età della pietra.

Guai smettere di sognare.

Non tantissimo in realtà

I giovani competenti e motivati ci sono....e nei comuni, almeno nella mia zona, si candidano e vincono anche, lavorano con impegno....non è vero che i giovani di oggi sono meno attenti, preparati e motivati di quelli di una volta...
    E' vero invece che spesso non si lascia loro spazio....ne parlava giusto Veltroni a matrix qualche sera fa....

D'altra parte penso che in una società come la nostra, e mi riferisco in questo momento in particolare ai modelli proposti e riproposti da tutti i mezzi di comunicazione, crescere anche solo con la consapevolezza di quanto realmente sta accadendo in italia sia abbastanza complicato....

E' fondamentale investire sui giovani, sulla loro istruzione e preparazione...perchè tutto viene da lì...

Oltre a questo però è fondamentale lasciare loro lo spazio di cui hanno bisogno.....

Ciampi è una persona certamente saggia...ma forse una un pò più giovane avrebbe avuto un "polso" diverso in alcune situaizoni....

Forse sarebbe davvero ora di rinnovarsi un pò...ed affiancare ai pochi "vecchi saggi" molti giovani saggi!

Partecipante L'avatar di paciarotta
    Certo. Anch'io penso che l'anzianità sia saggezza, che le persone con una certa età possano e debbano trasmettere ai giovani le proprie esperienze. Nell'articolo che ho citato mi ha dato un po' fastidio il fatto che il giornalista parlasse dell'attenzione che la nostra società ha nei confronti degli anziani, in modo un po' spregiativo. ma il Time è americano, con una cultura ("cultura?no..cultura no... "piccola citazione da Gaber) completamente diversa dalla nostra.

Per quanto riguarda i giovani e la politica, il discorso è un po' lungo da affrontare (non per niente ci sto facendo una tesi).
    Le responsabilità sono da entrambe le parti. Ma io penso- e non solo io, ma anche una mole di letteratura sociologica- che i giovani oggi non si rivolgono alla politica, ma semplicemente hanno scelto altre forme di impegno diverse da quello politico, più silenziose, meno rivoluzionarie. Non ci credono, nella rivoluzione, ma d’altra parte non è il momento storico adatto. I giovani di oggi costruiscono la rivoluzione giorno per giorno, una rivoluzione quotidiana fatta di piccoli gesti, fatta di associazioni e volontariato. Una rivoluzione che mira a cambiare il presente, momento dopo momento, non più il futuro: non più grandi utopie, ma piccole speranze.

Pollon hai ragione: bisogna investire sui giovani. E forse anche su chi li educa (genitori, insegnanti) e non si sente preparato a farlo.

D'altra parte lo Stato sui giovani investe pochissimo.

Viva i grandi saggi: che insegnino tutto il loro sapere e ci facciano accomodare accanto a loro, per costruire una società più giusta INSIEME.

Scusate la lunghezza, è che sono un po' coinvolta

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da paciarotta
    Certo. Anch'io penso che l'anzianità sia saggezza, che le persone con una certa età possano e debbano trasmettere ai giovani le proprie esperienze. Nell'articolo che ho citato mi ha dato un po' fastidio il fatto che il giornalista parlasse dell'attenzione che la nostra società ha nei confronti degli anziani, in modo un po' spregiativo. ma il Time è americano, con una cultura ("cultura?no..cultura no... "piccola citazione da Gaber) completamente diversa dalla nostra.

Per quanto riguarda i giovani e la politica, il discorso è un po' lungo da affrontare (non per niente ci sto facendo una tesi).
    Le responsabilità sono da entrambe le parti. Ma io penso- e non solo io, ma anche una mole di letteratura sociologica- che i giovani oggi non si rivolgono alla politica, ma semplicemente hanno scelto altre forme di impegno diverse da quello politico, più silenziose, meno rivoluzionarie. Non ci credono, nella rivoluzione, ma d’altra parte non è il momento storico adatto. I giovani di oggi costruiscono la rivoluzione giorno per giorno, una rivoluzione quotidiana fatta di piccoli gesti, fatta di associazioni e volontariato. Una rivoluzione che mira a cambiare il presente, momento dopo momento, non più il futuro: non più grandi utopie, ma piccole speranze.

Pollon hai ragione: bisogna investire sui giovani. E forse anche su chi li educa (genitori, insegnanti) e non si sente preparato a farlo.

D'altra parte lo Stato sui giovani investe pochissimo.

Viva i grandi saggi: che insegnino tutto il loro sapere e ci facciano accomodare accanto a loro, per costruire una società più giusta INSIEME.

Scusate la lunghezza, è che sono un po' coinvolta

comunque BERLUSCONI PRESIDENTE...no, chissà che alla fine diventi presidente D'alema...... o PRODI....
    Buona vita a tutti!

Partecipante Esperto
    Ehi,per fortuna che esiste questo forum:evviva l'informazione.
    In questi giorni,in cui la cdl ha candidato Andreotti,mi sono chiesto cosa di preciso avesse concluso il processo a suo carico. Se non sbaglio i tg in tv avevano spacciato Andreotti come assolto. Il dubbio mi era venuto seguendo l'intervento della Guzzanti da Celentano, in cui aveva dichiarato cose del tipo"non posso parlare...no,sto zitta...sta cosa non posso proprio dirla....leggetevi la sentenza Andreotti!". Oggi, leggendo il Corriere della sera,dove si parlava della candidatura alla presidenza del senato, ho iniziato a sentir parlare di prescrizione e qui ho avuto la citazione precisa...allora mi chiedo:perchè per essere informati l'unica cosa da fare è NON SEGUIRE UN TG?Ci si informa di più con internet,mentre i Tg sono l'essenza della disinformazione.
    Stimo molto Andreotti,ogni volta che seguo una sua intervista rimango calamitato allo schermo,per la proprietà di linguaggio,la conoscenza enciclopedica..e vorrei ricordare che era in politica già ai tempi di De Gasperi!. Un uomo che raramente si è scomposto,tranne in un'intervista dove,per la prima volta un po' stizzito,ha commentato che se avesse accettato gli incarichi al parlamento europeo, si sarebbe risparmiato le "beghe"in Italia.
    Credo che come atteggiamento paghi molto di più rispetto al vittimismo...ogni riferimento a fatti o persone e puramente casuale!

Comunque,nonostante la venerazione per il personaggio, concordo che non sia proponibile per la presidenza del senato...lo propongo per il soglio pontificio
    Pier

Membro del comitato anti-morelli

Yezidism
    Ospite non registrato
    ma dai dico siete ciechi? dall'11 aprile berlusconi vuole scappare in quirinale e andreotti al senato chissà perchè?
    forse perchè alle ore 11:45 del 11 aprile un certo BERNARDO PROVENZANO è emerso dall'inconscio.....
    tale Bernardo da corleone potrebbe dire cose e fatti da scatenare qualcosa di molto più potente di quello che fu tangentopoli?
    in primis chiarire i vecchi rapporti mafia/DC acclusi i salvo lima ed i rapporti con il gobbo di anagni!
    in secundis chiarire bene ai magistrati i rapporti: arcore/dell'utri/mangano/mi consenta.
    il tutto condito dai grandi biglietti elettorali di cuffaro dell'udc trovati sul tavolo di messer Bernardo quasi a dire cuffaro è cosa nostra!
    sarà la coincidenza ma la sicilia è tutta cdl..... ma tanto come ogni siciliano sa molto bene:
    "IDDU PENSA SOLO A IDDU!"

Pagina 12 di 17 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy