si il sole è una stella infatti.
Oh... per quanto riguarda gli "idioti" non ho le soluzioni, quindi non so dirvi quale sia quella corretta. Ma io ero indecisa anche con la E.![]()
![]()
Oh... per quanto riguarda gli "idioti" non ho le soluzioni, quindi non so dirvi quale sia quella corretta. Ma io ero indecisa anche con la E.![]()
![]()
Per quanto riguarda il quesito sugli idioti, io sono andata ad esclusione e mi risulta la:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
B: a parte eventualmente una persona tutta la popolazione mondiale è idiota
Originariamente postato da coccinella83
Per quanto riguarda il quesito sugli idioti, io sono andata ad esclusione e mi risulta la:
B: a parte eventualmente una persona tutta la popolazione mondiale è idiota
perchè hai escluso tutti gli altri??![]()
Io ho escluso le altre possibilità perchè:
la A la escludo perchè contrasta con l'opinione iniziale, la B preclude che la popolazione mondiale sia esattamente un numero pari ed esattamente la metà sia formata da idioti e la dicitura "esattamente la metà" non mi torna molto;la D la escludo perchè l'affermazione iniziale non porta a questa conclusione; la E la escludo perchè l'affermazione "ogni insieme di idioti è costituito da un numero pari di persone" contrasta con l'opinione iniziale dove si afferma che considerando "un numero pari qualunque di persone almeno la metà di loro sia idiota", ma se io considero un gruppo di persone di numero pari non necessariamente almeno la metà è un numero pari di idioti (ad esempio se considero 6 persone la metà è 3, cioè un numero dispari)
Ovviamente è la mia modesta opinione!!!!![]()
Non ci fa una piega!Originariamente postato da coccinella83
Io ho escluso le altre possibilità perchè:
la A la escludo perchè contrasta con l'opinione iniziale, la B preclude che la popolazione mondiale sia esattamente un numero pari ed esattamente la metà sia formata da idioti e la dicitura "esattamente la metà" non mi torna molto;la D la escludo perchè l'affermazione iniziale non porta a questa conclusione; la E la escludo perchè l'affermazione "ogni insieme di idioti è costituito da un numero pari di persone" contrasta con l'opinione iniziale dove si afferma che considerando "un numero pari qualunque di persone almeno la metà di loro sia idiota", ma se io considero un gruppo di persone di numero pari non necessariamente almeno la metà è un numero pari di idioti (ad esempio se considero 6 persone la metà è 3, cioè un numero dispari)
Ovviamente è la mia modesta opinione!!!!![]()
![]()
e va bene...eccone un'altro
L'azienda ospedaliera "Curatutti" ha scritto nel suo regolameno:
In ogni momento c'è almeno un medico di guardia al Pronto Soccorso.
Ciò equivale a dire che:
A) Non ci sono mai due medici di guardia al Pronto Soccorso;
B) Non c'è nessun momento in cui non ci sia almeno un medico di guardia al Pronto Soccorso;
C) La sera di Capodanno non è necessariamente garantita la presenza di un medico al Pronto Soccorso;
D) C'è un certo medico che è sempre di guardia al Pronto Soccorso;
E) Non c'è nessun medico che sia sempre di guardia al Pronto Soccorso.
![]()
la B
anche secondo me!Originariamente postato da skarlet82
la B![]()
Anche io credo che sia la risposta giusta!!!!![]()
Allora bisognerà andarsi a rivedere anche questa cosa dei pianeti e stelleOriginariamente postato da sognatrice
![]()
![]()
Anche io ero indecisa con la E![]()
Originariamente postato da sognatrice
e va bene...eccone un'altro
L'azienda ospedaliera "Curatutti" ha scritto nel suo regolameno:
In ogni momento c'è almeno un medico di guardia al Pronto Soccorso.
Ciò equivale a dire che:
A) Non ci sono mai due medici di guardia al Pronto Soccorso;
B) Non c'è nessun momento in cui non ci sia almeno un medico di guardia al Pronto Soccorso;
C) La sera di Capodanno non è necessariamente garantita la presenza di un medico al Pronto Soccorso;
D) C'è un certo medico che è sempre di guardia al Pronto Soccorso;
E) Non c'è nessun medico che sia sempre di guardia al Pronto Soccorso.
![]()
scusate se arrivo in ritardo...ho letto solo ora...penso sia la B??![]()
eccone una di storia dell'arte![]()
Rubens
El Greco
Picasso
Rembrandt
Velazquez
Chissà se è come la penso io....
a voi.......
![]()
la risposta all'azienda curatutti credo sia B ma quella di arte....quale è la domanda elenaaaa?se intendi chi scarterei forse a occhio l'unico nome che inizia con vocale.....che ne dici?
Ultima modifica di mymelody : 26-05-2006 alle ore 15.51.44
anche secondo me per quanto riguarda l'azienda curatutti la risposta è la B, ma per quanto riguarda arte... ragazze mie... a prima vista escluderei anche io El Greco... altrimenti...questa la passo... ehehhe
In una squadra di calcio giocano Amilcare, Bertoldo e Carletto nei ruoli di portiere, centroavanti, libero (non necessariamente in questo ordine)
Si sa che:
1) Il centravanti è il più basso di statura ed è scapolo;
2) Amilcare è il suocero di Carletto ed è più alto del portiere.
Quale delle seguenti affermazioni è necessariamente vera?
A) Bertoldo è il genero di Carletto;
B) Bertoldo ha sposato la sorella di Carletto;
C) Carletto è il portiere;
D) Carletto è scapolo;
E) Amilcare è il centravanti.